FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Bullismo o essere sfottuti semplicemente? (https://fobiasociale.com/bullismo-o-essere-sfottuti-semplicemente-17634/)

freak 02-12-2010 09:19

Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Ciao ragazzi, ma poi apparte il bullismo... devo dire che a me è capitato di essere proprio sfottuto un miliardo di volte in mezzo alla strada.
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??
Mi capitava a 17 e 18 anni per lo più...
Ma poi dico quelli la che lo fanno non mi prendono in giro pure loro??
Per non parlare di quelli che mi hanno sfottuto e lo hanno fatto o lo fanno.

PERSO 02-12-2010 11:01

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 442541)
Ciao ragazzi, ma poi apparte il bullismo... devo dire che a me è capitato di essere proprio sfottuto un miliardo di volte in mezzo alla strada.
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??
Mi capitava a 17 e 18 anni per lo più...
Ma poi dico quelli la che lo fanno non mi prendono in giro pure loro??
Per non parlare di quelli che mi hanno sfottuto e lo hanno fatto o lo fanno.

bah, guarda .. io do per scontato che la gente sia cretina e stupida.
Dando questo per scontato, direi che se incappi in queste situazioni, è spiacevole, certamente, ma ti mette in evidenza immediatamente l'intelligenza di chi hai di fronte.
A questo punto ti dovrebbe sollevare il fatto che:
A) sono più stupidi.
B) Non sono persone sensibili, ma grezze.
C) Non meritano la tua considerazione.

Ricorda: quello che pensi tu, conta mooolto di più di quello che pensano loro..

Passa e va..

Io da piccolo ho subito di tutto e di più.. sai quando hanno smesso ? Quando ho iniziato a fracassare le loro teste .. !!!
E tra le medie e le superiori, non sai quante ne ho fracassate ....
E' stata un po la mia rivincita .. tanto.. un cervello idiota non ha valore, quindi fracassarlo non comporta perdite importanti ...
Non sono un violento, (o forse si) ... :tt2: ..ma se mi dici qualcosa che mi fa girare, e non mi va bene, te ne assumi la responsabilità e ne paghi le conseguenze ..

Ad majora ..

Triplalien 02-12-2010 11:15

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
No sfottere no ,ma che ti sparlano addosso si succede spesso ,sai che ti dico me ne frego!.

Inosservato 02-12-2010 11:21

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 442541)
Ciao ragazzi, ma poi apparte il bullismo... devo dire che a me è capitato di essere proprio sfottuto un miliardo di volte in mezzo alla strada.
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??
Mi capitava a 17 e 18 anni per lo più...
Ma poi dico quelli la che lo fanno non mi prendono in giro pure loro??
Per non parlare di quelli che mi hanno sfottuto e lo hanno fatto o lo fanno.

Sicuro che non sono paranoie?
non ho mai visto nessuno essere deriso da passanti, e di gente strana ne gira...

Dekker83 02-12-2010 13:26

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Anche a me per strada è capitato di essere sfottuto, ed in alcuni casi la mia reazione è stata abbastanza violenta....cmq dalle mie parti(almeno dove abitavo prima) è una cosa abbastanza consueta e per nulla rara....quindi ormai non ci faccio più caso.....se mi capita ed in quel momento mi girano....divento molto violento, perchè ormai a quest' età non riesco più a tenermi niente.....ed arrivo alle mani molto facilmente, consapevole del fatto che mi sò difendere bene, anche troppo in ogni caso.

IfearEverything 02-12-2010 14:34

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
a me capita continuamente, anzi direi "normalmente". ci sono così abituata che ormai non ci faccio più caso. questa cosa però mi mette estremamente a disagio quando sono in compagnia (è capitato in presenza dei miei genitori e di compagni di scuola). in quel caso mi sento umiliata. purtroppo non sono in grado di reagire, in ogni caso le parole non servirebbero a niente data l'intelligenza del soggetto che ti prende in giro. per me chi reagisce con la violenza non fa male, anzi.
a proposito, qualche volta mi è capitato anche con persone non proprio giovani... e lì viene proprio uno sconforto totale.

Massi91 02-12-2010 15:17

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 442541)
Ciao ragazzi, ma poi apparte il bullismo... devo dire che a me è capitato di essere proprio sfottuto un miliardo di volte in mezzo alla strada.
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??
Mi capitava a 17 e 18 anni per lo più...
Ma poi dico quelli la che lo fanno non mi prendono in giro pure loro??
Per non parlare di quelli che mi hanno sfottuto e lo hanno fatto o lo fanno.

avoglia se è capitato...magari io ci mettevo un pò del mio perchè se stavo più rilassato invece che rigido come un palo avrei fatto qualche figura di merda in meno ma quel che è passato è passato...non pensarci più e cerca di migliorare il presente...

Robedain 02-12-2010 16:10

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 442541)
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??

No, è peggio quando ti sputtana gente che conosci (colleghi, conoscenti, "amici", parenti, specialmente se lo fanno alle spalle) proprio perchè sono le persone con cui sei più a contatto e di cui, magari, ti fidavi pure... credimi, fa molto più male...

Inosservato 02-12-2010 16:31

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da IfearEverything (Messaggio 442655)
a me capita continuamente, anzi direi "normalmente". ci sono così abituata che ormai non ci faccio più caso. questa cosa però mi mette estremamente a disagio quando sono in compagnia (è capitato in presenza dei miei genitori e di compagni di scuola). in quel caso mi sento umiliata. purtroppo non sono in grado di reagire, in ogni caso le parole non servirebbero a niente data l'intelligenza del soggetto che ti prende in giro. per me chi reagisce con la violenza non fa male, anzi.
a proposito, qualche volta mi è capitato anche con persone non proprio giovani... e lì viene proprio uno sconforto totale.

Ma perchè? Ti vesti in modo strano? Hai qualche mostruoso difetto fisico?
potresti spiegarmi meglio perchè capisco ancora ancora i bambini ma adulti estranei che sfottono è assurdo...

krool 02-12-2010 16:38

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 442541)
Ciao ragazzi, ma poi apparte il bullismo... devo dire che a me è capitato di essere proprio sfottuto un miliardo di volte in mezzo alla strada.
Non è peggio quando anzicché colleghi e "amici"... ti sfottono per strada le persone che TU NON CONOSCI!!! Ma loro si passano la voce e conoscono te??
Mi capitava a 17 e 18 anni per lo più...
Ma poi dico quelli la che lo fanno non mi prendono in giro pure loro??
Per non parlare di quelli che mi hanno sfottuto e lo hanno fatto o lo fanno.

Altrochè, se mi è successo. Dubito lo facciano con tutti, evidentemente solo con chi emana insicurezza.

Patchouli 02-12-2010 16:40

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 442562)
Sicuro che non sono paranoie?
non ho mai visto nessuno essere deriso da passanti, e di gente strana ne gira...

Potrebbe anche essere così, anzi proprio a me succedeva che andando in giro vedessi le persone ridacchiare tra loro magari mandando qualche occhiata nella mia direzione e ho sempre pensato parlassero di me e mi deridessero, fino a quando ho capito finalmente che erano solo mie paranoie, infatti ora non mi succede più, viaggio abbastanza tranquilla.:D

krool 02-12-2010 16:43

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 442821)
Potrebbe anche essere così, anzi proprio a me succedeva che andando in giro vedessi le persone ridacchiare tra loro magari mandando qualche occhiata nella mia direzione e ho sempre pensato parlassero di me e mi deridessero, fino a quando ho capito finalmente che erano solo mie paranoie, infatti ora non mi succede più, viaggio abbastanza tranquilla.:D

Anche quando cammini per strada e la gente si affaccia dal finestrino per insultarti? Anche quando senti chiaramente dei ragazzetti che ti prendono in giro per il tuo aspetto fisico o i tuoi modi di fare?

Del resto difficile che queste cose capitino ad una ragazza, dico essere derisa o insultata da passanti/sconosciuti.

freak 02-12-2010 16:52

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Ciao ragazzi, no non è mai stata una mia paranoia... mezzo paese sfotteva me al 100% e mi chiamavano in un certo modo.
Ma perché a questa ragazza I fear everything la sfottono? A me da fastidio questa cosa... e poi a me i sessantenni non mi hanno mai sfottuto.
Se ti sfottono dietro è peggio però essere sfottuti da un intero paese senza che tu sappia i loro nomi (e a volte neanche la faccia perché passano con la macchina e se ne vanno)... lo sapete che forse non è poi tantissimo peggio? Non lo so.
Comunque a me mi hanno sfottuto ANCHE dietro.
Quelli che studiano lo spagnolo molti sono delle gran teste di cazzo lo sapete? Alle lezioni universitarie mi sfottevano dietro come a che! Al terzo anno, a ventun'anni!

Patchouli 02-12-2010 17:01

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 442825)
Anche quando cammini per strada e la gente si affaccia dal finestrino per insultarti? Anche quando senti chiaramente dei ragazzetti che ti prendono in giro per il tuo aspetto fisico o i tuoi modi di fare?

Del resto difficile che queste cose capitino ad una ragazza, dico essere derisa o insultata da passanti/sconosciuti.

Non conosco la tua situazione o quella degli altri, ho semplicemente descritto la mia.
I ragazzetti in quanto ragazzetti non bisognerebbe nemmeno prenderli in considerazione in questi casi, anche se capisco possa dare fastidio o quant'altro.
Di gente che si affaccia dal finestrino per insultare qualcuno non ne ho mai vista, ma non metto in dubbio che possa capitare, di gente ignorante ce n'é parecchia in giro.

Hypercube 02-12-2010 17:05

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
lo fanno per farei fighi.. a me mi hanno sempre preso in giro fin dalla prima elementare..dato che sono un tipo tranquilo nn dicevo niente e li lasciavo stare 1,2,3,4 ecc al punto che nn sopportavo piu oppure mi svegliavo gia nervoso,come aprivano la bocca ne prendevo uno a caso e lo pistavo di botte.
alle superiori ho menato a uno la prima settimana di scuola,hanno visto che nn dovevno rompermi il cazzo e nn mi hanno piu detto niente.
ho menato anche ad alcuni dei miei amici e da li mi hanno rispettato.
nella mia vita le ho preso solo una volta..
se nn vi ribellate continueranno a rompervi i coglioni a vita per chi soffre di questo problema.

krool 02-12-2010 17:05

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 442847)
Non conosco la tua situazione o quella degli altri, ho semplicemente descritto la mia.
I ragazzetti in quanto ragazzetti non bisognerebbe nemmeno prenderli in considerazione in questi casi, anche se capisco possa dare fastidio o quant'altro.
Di gente che si affaccia dal finestrino per insultare qualcuno non ne ho mai vista, ma non metto in dubbio che possa capitare, di gente ignorante ce n'é parecchia in giro.

E io ho descritto la mia, a me è capitato diverse volte.

IfearEverything 02-12-2010 17:07

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 442805)
Ma perchè? Ti vesti in modo strano? Hai qualche mostruoso difetto fisico?
potresti spiegarmi meglio perchè capisco ancora ancora i bambini ma adulti estranei che sfottono è assurdo...

sono grassa. però devo dire che nell'ultimo periodo non accade perchè ho perso parecchi chili, tuttavia ho sempre la sensazione che la gente rida di me (mi può capire chi ha avuto esperienze simili). non vi dico le conseguenze di tutto ciò... se prendo anche solo qualche etto mi viene voglia di tornare a vomitare.

Patchouli 02-12-2010 17:18

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da IfearEverything (Messaggio 442853)
sono grassa. però devo dire che nell'ultimo periodo non accade perchè ho perso parecchi chili, tuttavia ho sempre la sensazione che la gente rida di me (mi può capire chi ha avuto esperienze simili). non vi dico le conseguenze di tutto ciò... se prendo anche solo qualche etto mi viene voglia di tornare a vomitare.

Ti capisco perfettamente, a me capitava di pensare che stessero ridendo di me per il tuo stesso motivo, ora che ho perso molti chili e sono arrivata al mio pesoforma non ho più quella sensazione e ho acquisito maggior sicurezza.

Non devi assolutamente ricorrere al vomito!!

Patchouli 02-12-2010 17:23

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 442852)
E io ho descritto la mia, a me è capitato diverse volte.

Ti credo, solo perché non ho mai visto nessuno farlo non posso aver la certezza che non accada e a dire il vero non mi sorprende nemmeno.

krool 02-12-2010 17:26

Re: Bullismo o essere sfottuti semplicemente?
 
Probabilmente sarebbe sufficiente ridimensionare l'importanza di questi episodi. Voglio dire, chi si abbassa a tanto è sicuramente un coglione, quindi non vale la pena penarsi (fosse facile).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.