FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Rispondi
 
Vecchio 18-10-2023, 09:51   #1
Principiante
 

Dopo un uso prolungato di benzodiazepine il sonno può tornare esattamente come prima? Mi fanno dormire 4-5 ore massimo nell'arco di tutta la giornata e ogni cosa mi sveglia facilmente, prima invece avevo il sonno facile e profondo. Me le hanno date per l'ansia non per l'insonnia.
Vecchio 18-10-2023, 13:04   #2
Esperto
L'avatar di Newage
 

prendi la melatonina finche non si regolarizza il sonno. Vi devo insegnare tutto però.
Ringraziamenti da
Ukiyo (18-10-2023)
Vecchio 18-10-2023, 14:32   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ukiyo Visualizza il messaggio
Dopo un uso prolungato di benzodiazepine il sonno può tornare esattamente come prima? Mi fanno dormire 4-5 ore massimo nell'arco di tutta la giornata e ogni cosa mi sveglia facilmente, prima invece avevo il sonno facile e profondo. Me le hanno date per l'ansia non per l'insonnia.
nn penso siano le benzodiazepine, è più facile che sia stato l'antipsicotico. comunque si, può tornare come prima se smetti. le prendi da poco no?
Vecchio 18-10-2023, 14:55   #4
Principiante
 

Da aprile. Devo sospenderle gradualmente altrimenti non dormo per giorni interi. Adesso sto prendendo tavor.

Ultima modifica di Ukiyo; 18-10-2023 a 15:00.
Vecchio 18-10-2023, 15:24   #5
Banned
 

Ma tu non stavi togliendo l'olanzapina? Magari è per quello. L'olanzapina agisce bene sulle angosce del sonno. Quando l'ho smessa brevemente (scalando) sono stato malissimo.
Vecchio 18-10-2023, 15:28   #6
Principiante
 

L'olanzapina l'ho scalata mesi fa. Me l'hanno sostituita con altro. Non c'entra niente.
Vecchio 18-10-2023, 15:47   #7
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Per uel che ne so io, le benzo sono sedativi, e se le prendi da aprile è normale che tu abbia una certa tolleranza, e dipendenza.

Adesso che le hai tolte e manca la sedazione aver problemi a dormire mi sembra una conseguenza logica.

Comunque sia scala molto a piano... Perché danno una certa crisi d'astinenza.

Questo è quel che so io, però non prendermi in parola, chiedi allo psichiatra

Ultima modifica di Maffo; 18-10-2023 a 15:52.
Ringraziamenti da
Ukiyo (18-10-2023)
Vecchio 18-10-2023, 16:00   #8
Principiante
 

Lo psichiatra mi ha fatto sostituire l'alprazolam e lo xanax con il tavor 2,5 mg. Scalando mooolto lentamente quest'ultimo dovrebbe tornare tutto normale, no?
Vecchio 18-10-2023, 18:15   #9
Banned
 

ukyo ma l'acatisia è passata?
Vecchio 18-10-2023, 18:19   #10
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da CamillePreakers Visualizza il messaggio
ukyo ma l'acatisia è passata?
Quasi del tutto.
Vecchio 18-10-2023, 18:54   #11
Banned
 

vedrai che come sta passando l'acatisia passa anche questa cosa. il fatto è che ti stai fissando, che è comprensibilissimo con un problema con il doc, e più ti fissi più hai problemi a dormire, a prescindere da tutto. so che è dura ma trova qualcosa che ti distri un minimo. vatti a fare una camminata. scala lentamente e vedrai che tutto torna apposto.
Vecchio 18-10-2023, 19:11   #12
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da CamillePreakers Visualizza il messaggio
vedrai che come sta passando l'acatisia passa anche questa cosa. il fatto è che ti stai fissando, che è comprensibilissimo con un problema con il doc, e più ti fissi più hai problemi a dormire, a prescindere da tutto. so che è dura ma trova qualcosa che ti distri un minimo. vatti a fare una camminata. scala lentamente e vedrai che tutto torna apposto.
No è che ho interrotto le benzodiazepine di colpo e non ho dormito per 48 ore di fila. Mi accorgo che vorrei fare un pisolino pomeridiano ma nulla, non mi addormento. Quindi l'insonnia è reale purtroppo. Posso solo sperare che torni tutto come prima, lo psichiatra dice di sì. Tocca fidarsi.

Poi voi con l'intestino come state messi? Il transito è rallentato? Migliora anche quello se scalo tutto?
Vecchio 18-10-2023, 19:13   #13
Banned
 

non ho mai avuto problemi di intestino a causa dei farmaci, questa grazie al cielo me la sono persa.
Vecchio 18-10-2023, 19:17   #14
Principiante
 

Io avevo già problemi di intestino pigro piuttosto seri ma da quando ho preso psicofarmaci la situazione è degenerata. In ospedale mi hanno fatto la sonda in emergenza. Che disastro.
Vecchio 18-10-2023, 19:48   #15
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Ho passato dei brutti momenti con una delle sospensioni dello zolpidem (che è una toba molto simile alle benzo). Poi l'ho ripreso e tolto, a volte di colpo, senza nessun problema, la spiegazione a ritroso che mi sono dato era che non era solo la dipendenza dal farmaco ma il semplice ripresentarsi dei sintomi che mi avevano spinto a prenderlo. Forse non era il momento di toglierlo e basta. Se non l'hai già fatto puoi valutare col tuo psichiatra un'alternativa sicura per tamponare i sintomi finchè non ti disuassefi dalle benzo e non torni a dormire in modo normale, se è un rebound
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Benzodiazepine e insonnia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Benzodiazepine e amnesia Svers0 Medicine 15 16-02-2018 16:17
smettere con le benzodiazepine Erikuccia83 Amore e Amicizia 3 05-01-2018 16:27
benzodiazepine e testosterone Keith Medicine 28 28-12-2015 18:55
benzodiazepine - assuefazione. brontolone Trattamenti e Terapie 25 21-06-2009 12:26
Benzodiazepine nuas Trattamenti e Terapie 5 11-03-2008 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2