FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-02-2021, 18:24   #1
Esperto
L'avatar di Eracle
 

Apro questo topic perché un topic simile era stato chiuso, e sono incuriosito da queste cose.

Personalmente ho avuto due esperienze fuori dal normale:

1. Nei primi giorni di lavoro, dove lavoro attualmente, ero in stanza con un collega senior, ed è entrato un altro collega senior per parlare. Devo dire che non mi ricordo se l'ho guardato bene, fatto sta che mi era apparso come un uomo abbastanza giovane, con i capelli castani e con un viso particolare. Fatto sta che da quel giorno non l'ho più rivisto, e l'altro mio collega quando ho avuto modo di descrivergli questa persona, mi ha detto che la persona che era entrata era un collega che in realtà ha i capelli neri e ricorda solo lontanamente la persona che avevo visto io.

2. Una mattina andando a lavoro, ho visto nello specchietto retrovisore sinistro una faccia simile alla mia, un po' più giovane, che mi guardava con uno sguardo di rammarico e rimprovero.

Probabilmente soffro di allucinazioni
Vecchio 07-02-2021, 18:28   #2
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Mai avute, ma mi è sempre dispiaciuto.
Ho passato un lungo periodo in cui non dico che credevo, ma speravo fortemente nel paranormale e nel soprannaturale (ad es. nella numerologia, ecc.).
Attualmente sono un triste, arido e sterile scientista, razionalista e materialista.
Vecchio 07-02-2021, 18:55   #3
Esperto
L'avatar di Eracle
 

Quote:
Originariamente inviata da kermit Visualizza il messaggio
Io da bambino ho sofferto di paralisi ipnagogica o paralisi del sonno. Non saprei dire se rientra nelle esperienze paranormali o meno però fino ad una certa età ha lasciato un bel segno su di me. Un giorno, da adulto, mi imbatto nel quadro di Fussli, l'incubo, e andando a ritroso ho scoperto appunto questa cosa alla quale da piccolo non riuscivo a dare significato.
Mi ricordo che avevo esperienze terrificanti, tipo essere sollevato dal letto da una presenza demoniaca ed oscura e portato in giro per la casa senza avere la possibilità di muovermi o di gridare aiuto. Ricordo in modo vivido che questa strana presenza mi soffocava con la mano e mi impediva ogni tipo di movimento. Puoi immaginare in che stato mi svegliavo quando il tutto si concludeva. A dire il vero, ogni tanto mi capita ancora, ma sapendo e riconoscendo che si tratta di alterazioni del sonno, ora sono capace di stare calmo e tranquillo e di controllare la cosa.
Anche io nel dormiveglia ho avuto sensazioni strane, ad esempio alcune volte mi sentivo scorrere le lenzuola sotto di me, come se mi stessero trascinando. Una volta ho afferrato con la mano il ferro dietro la testata del letto per bloccare il trascinamento, e ho sentito come un grido di lamento nei miei pensieri e poi ho ripreso lucidità.
Vecchio 07-02-2021, 19:04   #4
Esperto
L'avatar di Eracle
 

3. Un'altra volta, devo dire che ero in un periodo di debolezza psicologica, ero sdraiato sul letto in camera mia, con la porta chiusa, e mi sono sentito "bussare sulla fronte" come se qualcuno con le nocche della mano mi avesse colpito. Questa allucinazione tattile si aggiungerebbe alle allucinazioni visive di prima e ad altre allucinazioni uditive che ho sperimentato sempre in momenti di instabilità, tipo una volta ho sentito una voce che ha detto "tuo fratello controlla il tuo cellulare e il contenuto del tuo computer" e poi ho sentito un grido e un colpo, tutto questo mentre ero in camera con mio fratello, e penso lui non abbia sentito niente, e neanche gli altri presenti in casa. Per fortuna mi sono capitati poche volte, non so se sperare che fossero allucinazioni o eventi sovrannaturali
Vecchio 07-02-2021, 19:17   #5
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

Non credo assolutamente che possa chiamarli eventi soprannaturali ma allucinazioni o altro tipo di distorsioni..

Il 2019 è stato un anno terrificante anche per queste cose.

Mettersi "in contatto" e vedere la faccia di una persona a mo di tv che ti parla...

Stare al PC e all'improvviso le mani è come se si unissero tra di loro, un male alle ossa allucinante, pregavo non so chi per farmi liberare da sta cosa..

Tutto Unito a diverse esperienze di terrore non realmente motivato.

Ma le mani ovviamente non le ho Unite io, mica mi voglio spaccare le ossa.

Insomma a me al tempo mi sembravano tutte cose paranormali, ma adesso che sono "rinsavito" So che non lo erano, ma mi è andato lo stesso di dirle.
Vecchio 08-02-2021, 02:45   #6
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Sì.
Una volta, qualche anno fa', ho lavorato.
Ringraziamenti da
Odradek (08-02-2021)
Vecchio 08-02-2021, 07:36   #7
Esperto
L'avatar di Milo
 

Ho letto avete ma avuto esperienze con le patrimoniali....
Vecchio 08-02-2021, 18:41   #8
Banned
 

Si, davanti alla tele, il 6 gennaio scorso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-02-2021, 18:49   #9
Esperto
 

No , però un esperienza strana l’ho vissuta , quando guidavo l’auto una volta ( avrò avuto 27-28 anni) avevo avuto l’impressione di essere stato tamponato, mi ero fermato accostando ma non era successo invece nulla , eppure l’impressione era di avere ricevuto anche una bella botta
Vecchio 08-02-2021, 19:14   #10
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Una volta ho visto una gioia
Vecchio 08-02-2021, 20:42   #11
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Non è paranormale in senso stretto ma c'è stato un periodo che avevo spesso dei déja vu
Vecchio 29-08-2021, 12:26   #12
Esperto
L'avatar di Eracle
 

Delle allucinazioni uditive che ho avuto:

1) stavo macinando pensieri paranoici in piena psicosi e pregavo Dio di non fare diventare realtà i miei pensieri, in modo che non potessi provocare danni a nessuno, ad un certo punto sento la voce di un bambino che dice "grazie". Un angioletto? Un trip del mio cervello?

2) nello stesso periodo, inizio 2020 alla TV una sera hanno fatto il film "la vita è bella" e nella scena dove benigni risponde all'indovinello "se lo chiami, non esiste più" io avevo risposto mentalmente "il silenzio", in quel momento ho sentito una voce gridare "NO!"
Vecchio 29-08-2021, 13:14   #13
Esperto
L'avatar di Qwerty
 

Oltre quelle che avevo scritto qui in passato, quando penso che non sento da un po qualcuno dovrei telefonarli, quella persona mi chiama nella giornata prima che lo faccia io, quando stato eletto biden ho avuto sensazione che non arriva a fine mandato, e stamattina ho letto che pensa a ritirarsi, se succede davvero non so se prenderlo come paranormale o solo un'altra coincidenza
Vecchio 29-08-2021, 13:26   #14
Esperto
L'avatar di Ruoppolo
 

Le esperienze paranormali (alcune cose sono successe in compagnia di altre persone quindi essendoci testimoni sono sicuro di non avere avuto allucinazioni)
non le racconto, tanto non ci crederebbe nessuno, come è già successo quando le ho raccontate, quindi tanto vale tenermele per me.
Un episodio però vorrei condividerlo: non é stata esattamente un'esperienza paranormale ma é stata comunque una strana coincidenza.
Ho sognato di trovarmi steso in un lettino, con delle lampade puntate addosso e personale medico che mi ha iniettato qualcosa nell'occhio (era uno strumento che serviva loro per poter vedere ciò che vedevo io).
Una sorta di abduction, in pratica.
Mi sono svegliato con un dolore atroce all'occhio, era come se ciò che ho sognato fosse successo davvero.
Fatto sta che mi alzo, accendo la TV e in quel momento va in onda la scena di un film o telefilm (non ricordo bene) in cui accade esattamente ciò che era successo a me nel sogno, solo che la vittima era una donna.
Quante sono le probabilità di sognare qualcosa e di vedere subito dopo la stessa scena in televisione?
Vecchio 29-08-2021, 17:03   #15
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Mi sono svegliato con un dolore atroce all'occhio, era come se ciò che ho sognato fosse successo davvero.
questo è spiegabile ragionando all'inverso.
Tu stavi avendo un fastidio all'occhio e la tua mente ci ha ricamato sopra un sogno in cui ti veniva fatto qualcosa all'occhio.
Un pò come quando si sogna, che so, di rimanere schiacciati da un masso che ci è caduto addosso, e ci svegliamo con un gatto che ci sta dormendo sul petto ( esempio puramente causale )
Vecchio 29-08-2021, 17:05   #16
Esperto
 

Una volta ho incontrato una femmina vergine. Veniva da un'altra galassia.
Vecchio 29-08-2021, 17:06   #17
Esperto
L'avatar di Ruoppolo
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
questo è spiegabile ragionando all'inverso.
Tu stavi avendo un fastidio all'occhio e la tua mente ci ha ricamato sopra un sogno in cui ti veniva fatto qualcosa all'occhio.
Un pò come quando si sogna, che so, di rimanere schiacciati da un masso che ci è caduto addosso, e ci svegliamo con un gatto che ci sta dormendo sul petto ( esempio puramente causale )
Si beh quello é normale.
Il fatto strano é che la scena di un film in cui accadeva esattamente ciò che avevo sognato pochi minuti prima sia andata in onda in televisione.
Mi dispiace non ricordare il titolo del film, ricordo solo che era su Rai4.
Vecchio 05-08-2022, 18:45   #18
Esperto
L'avatar di Eracle
 

Mi è venuta in mente un'altra cosa che mi era capitata. Una volta, in stato praticamente psicotico con pensieri ossessivi, ho visto per caso un film che si avvicinava alle mie idee ossessive (il massimo proprio). Ad un certo punto ho sentito una forte scossa elettrica nella testa tra due punti interni che ha formato una specie di arco. La mia ipotesi è stata che le due idee avevano preso forma fisica nella mia testa come cariche elettriche di carica opposta, e al culmine del pensiero ossessivo c'è stato il culmine della carica e quindi la scossa.

Si lo so sono pazzo, mi sto curando.
Vecchio 05-08-2022, 22:51   #19
Esperto
L'avatar di Cancelletto
 

Una volta mentre stavo meditando ho visto il mio corpo astrale sollevarsi e distaccarsi da quello fisico. Cioè in particolare vidi le mie mani fatte di energia che riuscivo a muovere, al di sopra delle mie vere che rimanevano immobili. Mi spaventai e dopo qualche secondo si ricongiunsero alle fisiche. È successo solo una volta ma vorrei riprovarci. Non avevo fumato però non posso assicurare di non essere mezza pazza
Vecchio 05-08-2022, 22:55   #20
Esperto
L'avatar di Clover
 

@Cancelletto
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Espe..._extracorporea
Non sei pazza, è solo una O.B.E
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Avete mai avuto esperienze paranormali
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete mai avuto esperienze paranormali? milton erickson Off Topic Generale 141 20-06-2020 14:09
Cosa pensate del lorazepam? Che esperienze avete avuto? Marcellino1991 Medicine 0 06-04-2020 21:46
Fenomeni Paranormali - esperienze Gummo Off Topic Generale 3 09-04-2014 16:24
Per chi ha già avuto esperienze lavorative... NeverBackDown Forum Scuola e Lavoro 6 12-01-2014 21:26



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2