Ieri sera mi è capitata una cosa strana:ero in spiaggia con il mio ragazzo(e non etichettatemi solo per questo"privilegiata",x favore..lo dovrei essere,al massimo,solo xkè lui è una splendida persona) e volevamo vedere le stelle...la spiaggia era molto larga..quasi ci si disperdeva.
Abbiamo preso i nostri asciugamani e ci siamo distesi...o meglio,lui si è disteso...io ho cominciato a sentire una forte sensazione di oppressione e soffocamento..nn riuscivo a guardare in alto per più di un secondo..e,quando l'ho fatto,ho avvertito un bruttissimo senso di vertigini...ho cominciato ad agitarmi..sentivo che mi mancava il respiro..avevo come la sensazione che il cielo mi cadesse addosso. Dovevo x forza attaccarmi alle braccia del mio ragazzo,per avere un senso di stabilità(un altro po'e gliele spezzavo!..poverino).Lui ha cercato in tutti i modi di calmarmi,cercando di farmi capire che nn c'era nulla di cui aver paura..ma dopo qualche altro minuto di resistenza,l'ho pregato di andarcene. Quando ho provato ad alzarmi,sn ricaduta a terra rannicchiata..ancora mi girava la testa.
Tornata in macchina,ho iniziato a stare meglio...mi sono sentita protetta..e quella sensazione di"cielo incombente"nn la sentivo più,se alzavo gli occhi al cielo. Ero ancora pallida e sconvolta però! 8O E il respiro ancora nn tornava nella normalità. Cosa può essere stato secondo voi? Inoltre,mi sn ricordata che già da quando ero piccola,nn riuscivo a guardare i soffitti alti..quelli delle palestre ad esempio.
C'è un nome per questa paura o no?