Quote:
Originariamente inviata da matteoteo
Ciao a tutti,a chi, come a me capita di sentirsi fortemente inadeguato quando si trova in mezzo ad altri e persone che si conoscono appena.
Ieri sera penso di avere toccato il fondo...dovevo andare ad una cena col mio ragazzo ed altre persone (circa una 60 di cui ne conoscevo si e no 5), ebbene non sono riuscito; mi ha preso un'ansia terribile che è sfociata in un forte attacco di asma.
Il mio ragazzo miha capito, ma la mia autostima è andata a zero e ho incominciato a ad avere dei brutti pensieri in testa....
Come si puo uscirne?
|
Quote:
Originariamente inviata da matteoteo
Si la mia paura era di sentirmi al centro dell'attenzione e come sempre in questi casi di fare o dire qualcosa che a gli altri possa sembrare stupido...il giudizio degli altri mi ha sempre limitato molto ma pensavo di essere riuscito in parte a vincere la mia fobia...l'altra sera invece ho capito che la mia fobia mi sta ancora addosso...
|
beh, il fatto che il tuo fidanzato abbia comunque capito i tuoi problemi mi sembra già una grandissima cosa
Molti se ne infischiano totalmente. Prova a parlarci con lui, a confidarti. Vedrai che ti capirà benissimo e cercherà di aiutarti in ogni modo.
Però serve anche il parere di uno specialista. Anche io avevo (ed ho, purtroppo) le tue stesse paure. Però lo psicologo offre un supporto importante. A me, un po', è servito.
E, naturalmente, è richiesto un grande impegno da parte tua. Senza forza di volontà non si va da nessuna parte