FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-08-2021, 17:40   #1
Avanzato
 

Riflettevo...
Anno fa stavo messo malissimo, anche peggio di ora.
Ho passato l'adolescenza chiuso in casa, bocciato 2 volte al 1 superiore, ho iniziato a soffrire di ansia sociale legata al mio aspetto ed ho fatto di tutto per risultare piu piacevole esteticamente...facendo cose pacchiane che mi hanno solo reso piu ridicolo o brutto ( es. Sfoltirmi le sopracciglia lasciandomi due ciuffi ai lati, capelli improbabili ecc, grassezza ).
Avevo ansia di stare con i miei compagni, non avevo amici malgrado la mia disponibilità e gentilezza.
Il mio carattere era remissivo a livelli unici, ma al tempo stesso ricercavo validazione e provai a copiare alcuni atteggiamenti dei Chad per mettermi in mostra. ..nulla da fare, venivo ancora piu preso in giro.

Ho passato le estati al computer, o in palestra...annoiandomi tutto il giorno mentre i miei coetanei facevano esperienze e si godevano la gioventù.
A 18 persi mio padre ed alcuni problemi.aumentarono, non riuscivo a guardare negli occhi le persone, quasi non parlavo piu, espressione perennemente triste e mi venivano gli occhi lucidi quando mi parlavano.
Mio padre mi accompagnava sempre dappertutto e a 19 anni non conoscevo una sola via della mia cittadina, se giravo avevo paura di esser visto da solo.
Ero molto beta e remissivo, pensavo che se fossi stato gentile con gli altri...sarei stato piu apprezzato, mi sbagliavo.

Non avendo.minimamente praticità o manualità causa 0 esperienza, mi ritrovai gente che mi affossava ancora di piu con prese in giro e battute sul suicidio.
Mi hanno azzerato ancor di piu l ego, fino a poco tempo fa mi sentivo un bambino quando paroavo con un altro adulto...sebbene ho 28 anni.
Mi sentivo come uno buono che deve compiacere gli altri e che non puo dire di no, sempre disponibile pur di essere benvoluto e che era incapace di svolgere il lavoro da solo e doveva chiedere sempre una mano agli altri.
Pure il mio tono di voce è diventato piu gentile, buono...come un bimbo appunto.
Ho.perso la capacità di far notare quando qualcuno supera un limite o mi.pesta un piede, la mia personalità dice che devo prendere gli insulti o le cattiverie come uno scherzo.
Non so come uscirne
Vecchio 16-08-2021, 18:13   #2
Esperto
L'avatar di Newage
 

Se ti insultano te rispondi a tono poi vedrai che ci prenderai la mano.
Vecchio 16-08-2021, 23:07   #3
Esperto
L'avatar di Texas
 

Quando si è soli e si ha un carattere così remissivo e gentile si ottengono spesso piccoli soprusi psicologici e.... si rimane sempre soli!

Tu stesso dici che sei gentile e disponibile per essere benvoluto e compiacere. A questo punto secondo me la domanda è : "questo mio atteggiamento mi porta ad essere integrato o quantomeno meno solo? "

Se la risposta è si, a quel punto devi trovare il giusto equilibrio, provare a farti rispettare di più senza fare passi indietro in termini di cerchia di relazioni

Se la risposta è no, cioè nonostante il tuo essere bambino, la tua disponibilità e gentilezza, sei sempre solo, a quel punto non hai nulla da perdere a comportarti in maniera più stronza. Solo eri e solo rimani. Anzi, a quel punto è una strategia diversa e certificato che la gentilezza ti ha portato solitudine, magari un atteggiamento più egoista ti darà paradossalmente più possibilità, chi può dirlo.
Rispondi


Discussioni simili a Anni fa non riuscivo a parlare, mi usciva un filo di voce
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Parlare con voce piu acuta quando parlo con le persone Sitchnatio SocioFobia Forum Generale 13 13-06-2021 11:18
tonalità di voce e modo di parlare ansiolino SocioFobia Forum Generale 7 28-11-2017 01:34
E io che alle elementari/medie mi disperavo perché non riuscivo a fare amicizia.. Ansiaboy Amore e Amicizia 0 15-02-2013 00:27
Parlare per ore, anzi anni April SocioFobia Forum Generale 58 09-04-2011 08:49
Sul filo Milo Off Topic Generale 1 31-08-2009 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2