Troppe volte è successo. Anche con amicizie importanti e forti. Quasi sempre perchè il mio comportamento pareva menefreghista.
Se non avessi perso per strada tutte queste persone, avrei in effetti quasi tanti amici, come capita alla gente normale.
Mi sono messa a contare, per qualuno in fondo non mi frega più di tanto, ma ho ben sei persone che mi mancano in modo quasi struggente a volte. E a parte una con cui ci sono state delle incomprensioni gli altri li ho, involontariamente allontanati io con il mio atteggiamento evitante.
Sei persone che negli anni, per periodi più o meno lunghi mi hanno fatto compagnia, scaldato il cuore, condiviso le loro vite, coinvolto.
Mi odio per questo. A volte mi verrebbe voglia di scrivere una lettera e di mandarla a queste persone e spiegare che mi mancano che ero solo incapace di vivere ma c'era davvero un affetto sincero. Ma non lo farò mai. Mi conosco.
Per ora ho tre nuove conoscenze che potrei approfondire con tre ragazze, ma spesso non rispondo al telefono e non richiamo mai.
Non cambio mai.
:?
|