Ciao a tutti! Volevo sapere cosa ne pensate riguardo all'aiuto offerto dagli altri.
Vi racconto in breve la mia esperienza.
Io credo di avere la FS da sempre in quanto ho avvertito le stesse sensazioni da sempre e solo l'anno scorso ho dato un nome a tutto questo pima da allora sconosciuto.
Mi viene l'ansia ad andare in certi posti, mi sento spesso triste ecc e in definitiva mi trovo bene solo stando a casa.
Fortunatamente ho un ragazzo che cerca di aiutarmi e in effetti io riesco ad uscire (anke se non 10 volte su 10) solo con lui.
Tempo fa ho parlato di quello ke mi accadeva con mia zia perchè dai miei genitori non ricevevo più un aiuto se non ke mi tenevano il muso quando mi fissavo ke non volevo uscire. Lei all'inizio mi ha aiutato e io "rispondevo" ai suoi consigli. Ora però sono peggiorata.
5 minuti fa era qui a farmi la paternale ke la gente ke ho in torno mi vuole aiutare e ke a 20 anni non mi posso chiudere in casa e bla bla bla. Io me ne sono andata dicendo ke non volevo avere nessuno vicino. E così è! mi spiego... finchè uno mi è vicino e mi da consigli ma mi da anke tempo.. ok mi sta bene. Ma uno ke poi vuole ke quello ke lui dice io DEVO fare a me proprio non mi va. Poi si erano messi in torno a me a farmi il discorso, a me ke odio essere oggetto di discorsi!
Ora mi accorgo di essermi sbagliata ad andare da lei e raccontargli tutto..!
Io ora preferisco stare da sola senza la gente ke mi dice "devi uscire da qua...poi sei fuori e ti passa...lo psichiatra ti ha detto ke devi uscire ogni giorno.." ma se io esco controvoglia mi viene il nervoso e quando torno a casa mi giuro di non uscire più se non mi va!
Scusate per lo sfogo... A voi è capitato qualcosa di simile, cioè ke prima vi piaceva avere un aiuto dagli altri ma ke poi ve ne siete pentiti perchè questi son diventati un pò troppo "pesanti"?
Grazie per le risposte... ciao!