FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 31-10-2022, 14:46   #1
Avanzato
 

«Non sono mai stati evidenziati tratti aggressivi verso se stesso e verso altri soggetti, ribadisco che in tutti questi anni non ha mai creato problemi di ordine psichiatrico». Uno dei più sorpresi dallo scoprire che è stato Andrea Tombolini a uccidere giovedì scorso una persona e a ferirne altre cinque a coltellate all’ipermercato Carrefour di Assago Milanofiori è proprio il suo medico di base, che pure da tempo ne seguiva i problemi psicologici: «A mio avviso — testimonia agli investigatori — Tombolini è una persona con un equilibrio mentale instabile, vista la sua patologia nevrotica, ma senza particolari segni di disturbi profondi della personalità. Di fatto non ha patologie psichiatriche documentate, ma da alcune settimane — aggiunge il medico — ha sviluppato un tratto ossessivo centrato su patologie del proprio corpo. Ultimamente, aggravandosi lo stato ansioso, in accordo con sua sorella abbiamo programmato una visita psichiatrica presso il Cps (Centro psico sociale, ndr) di zona. In attesa gli ho prescritto gocce di benzodiazepine, questo è avvenuto cinque mesi fa».


https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_ottobre_31/tombolini-il-killer-di-assago-instabile-con-ansie-crescenti-il-padre-nelle-ultime-settimana-pensava-al-suicidio-e5822c96-0de0-416d-9831-366229036xlk.shtml




prendeva Xanax..

https://www.mitomorrow.it/online/primo-piano/la-felicita-dietro-laccoltellamento-al-centro-commerciale-di-assago/


le benzodiazepine andrebbero prese 10-15 giorni.. in uso cronico possono dare questi effetti


Reazioni psichiatriche e paradosse
Quando si usano benzodiazepine è noto che possano accadere reazioni come irrequietezza, agitazione, irritabilità, aggressività, delirio, collera, incubi, allucinazioni, psicosi, alterazioni del comportamento. Se ciò dovesse avvenire, l'uso del medicinale dovrebbe essere sospeso. Tali reazioni sono più frequenti negli anziani.

https://www.my-personaltrainer.it/Foglietti-illustrativi/Xanax.html

Ultima modifica di Cioran; 31-10-2022 a 14:49.
Vecchio 31-10-2022, 15:34   #2
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Cioran Visualizza il messaggio
«ha sviluppato un tratto ossessivo centrato su patologie del proprio corpo.
Questa cosa è successa a me a gennaio 2022, mi viene il male dentro solo a pensare a quel periodo, facile arrivare al delirio ipocondriaco in quello stato di ansia. Io andai in pronto soccorso nel panico, volevo fare gli esami per vedere se avevo un tumore al pancreas...
Io durante quel delirio ipocondriaco non invidiavo nessuno, anzi mi sentivo condannato da me stesso e dalla mia ossessione, altro che ferire gli altri, al massimo ferivo me stesso.
Ringraziamenti da
Cioran (31-10-2022)
Vecchio 31-10-2022, 19:00   #3
Esperto
L'avatar di Varano
 

non lo so, parliamo di uno che non ha proprio senso critico, che ha difficoltà a mettere due frasi in fila che abbiano un senso logico.
alcuni giorni prima del misfatto, mi pare che si sia preso a pugni in testa da solo così forte da andare al ps.
prima di scagliarsi contro gli altri con il coltello aveva provato a tagliarsi da solo ma sosteneva che non funzionasse.
io ho provato lo xanax, certo può provocare irritabilità però qualcuno più competente di noi glielo avrà prescritto.
non ha mai ricevuto diagnosi, quando ha iniziato a dare i numeri ha intrapreso la trafila che conosciamo bene, con i tempi che sappiamo tutti...
ebbene, questa volta la lentezza della macchina statale è stata fatale. anche secondo me con la giusta cura poteva essere neutralizzato, ma secondo il giudice potrebbe ripetere all'infinito questi gesti, non ha nessun senso critico, non ha capito quello che ha fatto.
Vecchio 31-10-2022, 19:36   #4
Intermedio
 

Io non capisco una cosa: se si era rivolto al pronto soccorso per essersi dato pugni in faccia da solo, come mai non gli hanno fatto una visita psichiatrica sul posto e gli hanno invece consigliato di prenotarsi da sé una visita psichiatrica? Se vai al pronto soccorso per dolore al petto ti fanno gli esami per il cuore, non penso che ti dicano di tornare a casa e prenotare la visita dal cardiologo, che magari si prenoterà lo stesso per fare degli approfondimenti, ma almeno gli esami di base sono stati effettuati. Dalle vostre esperienze è effettivamente così?
Vecchio 31-10-2022, 19:37   #5
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Questa persona andava calmata, sedata. Poi subito dopo si fa il percorso psicoterapeutico e si prescrivono i farmaci per l'uso a lungo termine.
Il percorso giusto dovrebbe essere che il medico ti da una cura per tamponare la situazione fino alla visita specialistica, che cmq dev'essere fatta a breve termine, non con le liste d'attesa in Italia.
Questo aveva pure una sorella che gli prenotava le visite.. mi sa che troppo nella bambagia l'hanno tenuto.
era da tso, infatti quando ti ricoverano ti fanno quelle punture a rilascio lento che ti tengono calmo per un mese. aveva dato segni di squilibrio, seppur solo di recente. io l'ho visto come camminava dalle camere di sicurezza, o era un pazzo convinto di essere napoleone oppure non era affatto fobico, dalla camminata arrogante e la mano sul fianco sembrava il classico spavaldo, bullo e ignorante
Vecchio 31-10-2022, 19:41   #6
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Deep breath Visualizza il messaggio
Io non capisco una cosa: se si era rivolto al pronto soccorso per essersi dato pugni in faccia da solo, come mai non gli hanno fatto una visita psichiatrica sul posto e gli hanno invece consigliato di prenotarsi da sé una visita psichiatrica? Se vai al pronto soccorso per dolore al petto ti fanno gli esami per il cuore, non penso che ti dicano di tornare a casa e prenotare la visita dal cardiologo, che magari si prenoterà lo stesso per fare degli approfondimenti, ma almeno gli esami di base sono stati effettuati. Dalle vostre esperienze è effettivamente così?
per me hanno preso la situazione sotto gamba, qualcuno di certo ha sbagliato e dovrà rispondere. comunque la storia dell'invidia della felicità altrui è una bufala alimentata dai media, adesso è piantonato in psichiatria con due guardie ma non capisco cosa abbia fatto in 46 anni quest'uomo. forse davvero l'hanno cresciuto in un ambiente protetto e sottratto alle cure
Vecchio 31-10-2022, 20:23   #7
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Io ho preso lo xanax 4 anni sta cosa mi tocca con paroxetina e olanzapina,potevo impazzire fatemi capire,
Rispondi


Discussioni simili a Xanax e possibili effetto avversi su Tombolini
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Possibili nomi per un gruppo indie ~~~ Forum Giochi 65 28-02-2023 07:26
Possibili nomi per una collana di libri ~~~ Forum Giochi 15 12-06-2021 11:00
Questa è una delle possibili vite MEandjustMe SocioFobia Forum Generale 120 22-12-2019 18:13
Altre possibili situazioni intermedie Antonius Block Amore e Amicizia 10 14-11-2015 16:37
possibili soluzioni per la fs Prassi Trattamenti e Terapie 35 15-12-2011 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2