FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 17-02-2023, 20:39   #61
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Forse una volta pokorny ora c'è un trend sempre maggiore di madre single molte preferiscono crescerlo da solo il bambino con gli aiuti dello stato e dell' ex marito, e molto verosimile altrimenti l 80% dei divorzi non sarebbe richiesto dalle donne ma sarebbe più un 50-50, oggi più che mai c'è da stare attenti con queste bombe ad orologerie di tipe che si vogliono fare ingravidare, e poi bisogna essere attenti e capire se possano essere buone madri che non e scontato
Possibile. Ma non è che a una donna convenga molto crescere un figlio da solo anche se separata e con un buon assegno. Ne ho esperienza diretta (magari per essere il divorziato, perché per arrivare a questo sarebbero successe tante cose che mi sono mancate) e se mai prevale l'istinto di riproduzione, non avere un uomo accanto ha sicuramente un costo mentale e fisico molto alto.

Non c'è dubbio che oggi rispetto al passato sia facilissimo, ma non possiamo sapere come sarebbe andata in questo specifico caso del topic.

Invece vedo un altro tipo di rischio, che lei ci ripensi e T.M. per il contraccolpo d'entusiasmo possa cambiare idea su basi emotive e non razionali. Spero non accada, e comunque non sono affari miei quindi posso solo augurare il meglio ad entrambi.
Vecchio 17-02-2023, 20:39   #62
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Qui dentro ci sono utentesse che non vogliono figli pensateci evitate rischi
Vecchio 18-02-2023, 09:03   #63
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Hai fatto un ottima scelta e ben ponderata, su queste cose il buttarsi va bene a 1 su un milione, poi non parliamo dei tempi correnti, purtroppo ci sono uomini che essendo completamente inesperti, magari hanno avuto 1 sola tipa nella loro vita e arriva la furba di turno over 40 che se ne approfitta e cerca di fare un figlio con te, ma questo succede solo se hai un lavoro stabile di solito e se sei inesperto e non conosci il mondo femminile
Sei rimasto lucido e non ti sei fatto abbindolare, queste donne meglio perderle che trovarle, si facessero ingravidare da qualcun altro, tanto e pieno di tontoloni in giro, questo e un appello state attenti qui se dite di avere un buon lavoro stabile oltre una certa età, a buon intenditore poche parole
Vecchio 18-02-2023, 12:47   #64
Intermedio
L'avatar di TheMask
 

Sono stato ben chiaro dall'inizio che non avrei avuto figli in futuro, lei era d'accordo con me anzi mi sembrava proprio convinta della sua decisione.

Ma secondo me ha influito anche il mio essere, un po' apatico. Con il passare degli anni ha pesato non poco e unito ad altri fattori mi ha portato ad essere lasciato.

Mettere al mondo un figlio è sempre un rischio ma ci sono centinaia di migliaia di persone che lo fanno ogni giorno nel mondo molte delle quali per tradizione (vedi l'africa).

Si hanno figli per un senso di vuoto nella coppia, per paura di rimanere soli in futuro, per paura di non avere nessuno che si prenda cura nella vecchiaia di loro, per egocentrismo, perchè non si vuole essere diversi dalla massa, una piccolissima percentuale con l'intento di separarsi ed avere l'assegno, ecc.

Probabilmente meno del 20% delle coppie ha figli perchè lo vuole per davvero, entrambi pienamente convinti e con possibilità economiche adatte a crescere nel migliore dei modi un figlio.
Rispondi


Discussioni simili a vuole sposarsi e avere un figlio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Unica mia possibilità che avrò se vorrò mai avere un figlio SingleHeroine Amore e Amicizia 61 07-12-2017 21:05
Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro? Blur Sondaggi 30 29-03-2013 22:49
Avete mai pensato di avere un figlio? Lice Amore e Amicizia 77 17-06-2010 20:33
Per chi sogna di avere un figlio cancellato2822 Depressione Forum 5 29-01-2009 02:17
Avere un figlio cc74 Amore e Amicizia 34 30-11-2007 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2