FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 04-10-2025, 09:01   #61
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da sagoma Visualizza il messaggio
Dipende per chi.
Comunque perchè in questo forum non si fanno elezioni? Ci dovrebbero essere anche qui, è un mondo interno a quello esterno. Magari per cambiare il regolamento o definire l'orientamento principale del forum. Candidate degli utenti per la sinistra e per la destra del forum e diamo un voto ai sociofobici
Una volta c'era più avvedutezza, poi la pandemia, le chiusure, la crisi eccetera, hanno obnubilato il buon senso fobico

https://fobiasociale.com/i-fobici-st...sinistra-8111/
Vecchio 04-10-2025, 09:18   #62
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Più che pericoloso secondo me é inutile, mi aspettavo l'autarchia meid innitali e un ritorno alla vita anni 70 che mi raccontava mio nonno, invece sto continuando a comprare cagate da aliexpress da uno smartphone cinese
Vecchio 04-10-2025, 19:59   #63
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

https://youtu.be/j20ZuYsMeHI?si=vtSV9u5-jFzYVm1n
Vecchio 04-10-2025, 20:05   #64
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io voglio restare umile, del resto se sono qui è anche perché ho carenze di autostima.
Però poi sento parlare Gollum, il capitone e il maggiordomo di Mediaset e mi sento contemporaneamente figo, intelligente e con una minchia tanta (cit.). Almeno a qualcosa di utile servono
Esatto, la penso anche io così.

Giusto per fare un esempio, quando mi capita di vederne uno come il buon GiGGino Di Maio o come Davide Faraone mi accorgo immediatamente di quanto sono stato fortunato rispetto a loro, sia per la mia provenienza che per l'aspetto fisico.
Vecchio 04-10-2025, 20:16   #65
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Una volta c'era più avvedutezza, poi la pandemia, le chiusure, la crisi eccetera, hanno obnubilato il buon senso fobico

https://fobiasociale.com/i-fobici-st...sinistra-8111/
a leggere questa vecchia discussione sembra che prima gli utenti avessero un atteggiamento più disimpegnato, almeno per la politica, un po' come me. O avevano meno voglia di fare polemica e scontrarsi
Vecchio 04-10-2025, 20:19   #66
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Secondo quale geografia? Solitamente nel Nord Italia ci finisce dentro anche l'Emilia Romagna.

https://it.wikipedia.org/wiki/Italia_settentrionale
A mio parere l'Emilia Romagna non può far parte del Nord anche se la geografia classica la colloca nel Nordest.
Personalmente ritengo che sia una regione culturalmente molto più simile alle regioni del centro come Toscana, Marche e Umbria.
La stessa cosa vale anche per la Liguria.
Per quanto riguarda Lazio e Abruzzo invece fanno già parte del sud.
Vecchio 04-10-2025, 20:38   #67
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Probabilmente non la pensano tutti così, a partire dall'utente Jack Dundee.
Dipende, diciamo che comunque una buona parte di essi, come dei meridionali in generale, non hanno propriamente l'aspetto dell'europeo medio.
Regioni come Puglia, Campania, Calabria e Sicilia si trovano alle stesse latitudini di Albania e Turchia; di conseguenza avranno condizioni climatiche e ambientali molto simili ed è normale che gli autoctoni dei luoghi avranno caratteristiche simili.
Inoltre va anche detto che nel corso dei secoli il sud ha subito svariate dominazioni provenienti da tutto il Mediterraneo.
Vecchio 05-10-2025, 00:47   #68
Esperto
L'avatar di muttley
 

Anche Bossi a inizio carriera aveva sembianze non propriamente europee

Vecchio 05-10-2025, 17:13   #69
Esperto
 

Proverò a rispondere seriamente, nonostante i toni del post iniziale e di alcune risposte facciano perfettamente capire che lo scopo di questa discussione è fare l'ennesima propaganda anti-destra e non quello di confrontarsi in modo normale...

Prima di tutto, la destra attuale mi sembra fin troppo moderata e io non ci vedo nessuna deriva sovranista, reazionaria o altre cose del genere. Anzi, probabilmente la maggior parte dei suoi elettori vorrebbe che fosse molto meno morbida su certi temi.

Detto questo, chi non ha sufficienti mezzi per tutelarsi da solo ha bisogno che la nazione sia forte e che punisca chi non rispetta le regole, altrimenti rischia di essere vittima di delinquenti che possono agire indisturbati. L'orientamento di destra si basa su questo, sul rispetto della legge e dell'ordine pubblico, mentre a sinistra si tende a non punire i criminali e a trattarli con i guanti.

Inoltre, la sinistra è tollerante nei confronti di comportamenti (uso di droga, promiscuità, perversioni varie) che sono lontanissimi dalla quotidianità di una persona timida o sociofobica: la destra invece condanna queste cose e privilegia uno stile di vita più tranquillo e sano, più simile a quello dell'utente medio di questo forum.

L'orientamento di destra è democratico, non esistono categorie da privilegiare o cose del genere. La sinistra invece passa il tempo a fare favori a minoranze (immigrati clandestini, persone con una sessualità diversa dalla norma, ecc.) di cui un fobico di solito non fa parte...
Per la sinistra l'utente medio del forum, essendo un maschio bianco eterosessuale, non è svantaggiato e anzi gli andrebbero tolti dei diritti, dunque perché uno dovrebbe supportarla? La destra almeno tratta tutti allo stesso modo, basta che rispettino la legge
Vecchio 05-10-2025, 17:20   #70
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

@SMS94 qui dentro è difficile argomentare obiettivamente su temi come la sessualità perché c'è un bias di questo tipo, che forse è ancora presente sotto traccia in qualche persona:
Siccome c'è stata l'ondata di utenti aderenti a pillole colorate e al forum dei brutti, quindi intrisi di una certa misoginia, l'altra parte pensa ancora (evidentemente) che tutta l'utenza maschile è aderente a quelle correnti di pensiero oppure se non lo dice, mente.
Finché queste persone non si tolgono queste fissazioni dalla testa saranno loro per prime, ad essere avvelenate con l'utenza, mentre dall'altra parte magari nessuno odia nessuno.
Vecchio 05-10-2025, 17:45   #71
Esperto
 

Com rispetto della legge la destra ha da sempre problemi molto gravi.

Diciamo che vuole vengano rispettate certe leggi e che siano certuni a rispettarle ( ma se le rispettassero tutti non saprebbero poi che argomenti avere, tipo un Salvino senza maranza cosa sarebbe? Un disoccupato cronico).
Ma la legalità tour court la rifuggono come la peste e anzi avvallano certi reati, da quelli grossi grossi ( Israele) a quelli economici ( evasione).
Giustizia? Quello è un tema "di sinistra".
Per la destra è colpa tua se sei povero e nato nella miseria, o non hai i mezzi per riscattarti perché ti sono tolti punto e basta. Anzi se ti tolgono pure il pane di bocca fanno bene, sia mai che abbia diritto ad una casa chi è senza, o a mangiare chi tira 300 euro al mese perché è invalido. Meglio difendere terze e quarte case dalle occupazioni.
Ecco, diciamo che ci sono reati e reati, diritti e diritti, per la destra.
Della giustizia sociale ed equità non importa.

Poi che siano dei grandissimi inetti e zerbini, che non hanno coraggio di esporsi su nulla e poi quando le piazze chiedono conto, quello che sanno fare meglio è insultare, sì, lo ribadisco, zio Benito era un codardo ma almeno le sue porcate le ha sostenute finché poteva. Questi "forti e dritti" manco le loro promesse hanno mantenuto, in tre anni son stati meno utili e produttivi di un "nullafacente" immigrato col RDC.
Per quanto siano stolte le loro "idee" ( che ormai è lampante più che mai che non le hanno, sono strumentali al voto di
panza) , non le hanno sapute portare avanti. Né patria, né famiglia, né Dio, né ordine, rimpatri e strade senza criminalini.
E la colpa è degli altri
State a casa se non potete lavorare causa egemonia dei potenti sinistrati.
Se un'azienda è chiusa e l'operaio è impossibilitato ad entrarci per lavorare, mica viene pagato.

Le toghe sono rosse , ma quando assolvono per peculati, bancherotte, turbative d'asta, infiltrazioni mafiose, diventano nere.

.si comunque per rispondere al "come mai certa utenza tira a destra", almeno parte della risposta risiede nel fatto che odiano i marocchini perché loro trombano mentre il maschio bianco occidentale no, e quindi la destra è la risposta.
Si fa ridere ma più di uno ha ammesso che è così.

Ultima modifica di claire; 05-10-2025 a 17:48.
Vecchio 05-10-2025, 17:51   #72
Esperto
L'avatar di gaucho
 

- democrazia in pericolo? Ma non eravate un milione in piazza per due giorni consecutivi? A bloccare strade, porti, stazioni ecc…

- stato di polizia? Decreto sicurezza? Sì, hanno fatto leggi nei confronti di immigrati clandestini, delinquenti, occupanti abusivi di case. Difendete questi diritti? Siete quindi dalla parte dei delinquenti se non peggio

- sei povero cazzo tuoi? Sto atteggiamento nella vita l’ho visto solo nei rampollino benpensanti che mi hanno sempre guardato dall’alto in basso, per carità con un garbo e un’umanità insuperabili!
Vecchio 05-10-2025, 17:59   #73
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SMS94 Visualizza il messaggio

L'orientamento di destra è democratico, non esistono categorie da privilegiare o cose del genere.
Così democratica che nn intendono avere un contraddittorio , la meloni è un anno che nn viene intervistata con domande libere, sul fatto che nn privilegiano nessuno sono d accordo , privilegiano se stessi intesi proprio come individui .
Sono democratici solo quando gli dai ragione , per tutto il resto ora si sono inventati la nuova moda del fascio rosso , che fa veramente ridere .

Sono i primi che privilegiano uno stile di vita ben definito da ruoli ben definiti e anche lì se nn sei d' accordo a fare il "maschio" in società o la "donna" intesi come dicono loro , sei un deviato da spazzare via ...... Questa si che è libertà..... Si la loro .... Per non parlare dei cittadini di serie a e b in base all albero genealogico che ti ritrovi , tutte cose molto democratiche . La democrazia dovrebbe difendere le minoranze , non funziona che se vinci le elezioni sei il presidente solo dei tuoi amichetti , sei il presidente di tutti , anche di chi nn ti ha votato , ma nn capendo cos è la democrazia nn mi sorprende che la destra governa in questo modo.
Anche delegittimare un sentimento attuale di malcontento di una parte importante del paese (perché c'è pure gente che è d accordo con i temi delle manifestazioni ma che nn è scesa in piazza) , delegittimarlo con un " questi ce l hanno con me" detto da un presidente del consiglio , è altra avvisaglia che di serietà e democrazia c hanno ben poco

Ultima modifica di varykino; 05-10-2025 a 18:04.
Vecchio 05-10-2025, 18:41   #74
Esperto
 

Delegittimano anche il diritto allo sciopero, eh ma son democratici essi.

No non è vero che fanno solo i loro interessi o meglio, prima chi ha di più, dopo chi ha di meno, non son proprio tutti uguali ai loro occhi. Se evadi le tasse e hai tre case i diritti , le tutele ed e il rispetto ti sono dovuti, se hai le pezze ar culo e rubi al supermercato ti devono torturare in galera o pena di morte e via . Non mi pare che siano equi quanto a legalità e giustizia.
Poi che vengano prima gli affari economici certo, anche perché la destra prende i voti da chi ha il soldo e dirige l'economia, non solo da quelli, ma anche. E quindi devono azzerbinarsi. Poi siccome ci rientrano in quanto ricchi e in mezzo a conflitti di interessi, fanno pure i loro di affari, ovvio.
Ed è ovvio che i voti dei ricchi non sono sufficienti, bisogna anche convincere i poveri ad odiare i poveri perché funzioni.

Berlusconi faceva così ma almeno non faceva il razzista,era a suo modo moderato, tuonava contro i comunisti , ma le ragazze marocchine le aiutava sempre e le accoglieva
Vecchio 05-10-2025, 19:11   #75
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SMS94 Visualizza il messaggio
Proverò a rispondere seriamente, nonostante i toni del post iniziale e di alcune risposte facciano perfettamente capire che lo scopo di questa discussione è fare l'ennesima propaganda anti-destra e non quello di confrontarsi in modo normale...

Prima di tutto, la destra attuale mi sembra fin troppo moderata e io non ci vedo nessuna deriva sovranista, reazionaria o altre cose del genere. Anzi, probabilmente la maggior parte dei suoi elettori vorrebbe che fosse molto meno morbida su certi temi.

Detto questo, chi non ha sufficienti mezzi per tutelarsi da solo ha bisogno che la nazione sia forte e che punisca chi non rispetta le regole, altrimenti rischia di essere vittima di delinquenti che possono agire indisturbati. L'orientamento di destra si basa su questo, sul rispetto della legge e dell'ordine pubblico, mentre a sinistra si tende a non punire i criminali e a trattarli con i guanti.

Inoltre, la sinistra è tollerante nei confronti di comportamenti (uso di droga, promiscuità, perversioni varie) che sono lontanissimi dalla quotidianità di una persona timida o sociofobica: la destra invece condanna queste cose e privilegia uno stile di vita più tranquillo e sano, più simile a quello dell'utente medio di questo forum.

L'orientamento di destra è democratico, non esistono categorie da privilegiare o cose del genere. La sinistra invece passa il tempo a fare favori a minoranze (immigrati clandestini, persone con una sessualità diversa dalla norma, ecc.) di cui un fobico di solito non fa parte...
Per la sinistra l'utente medio del forum, essendo un maschio bianco eterosessuale, non è svantaggiato e anzi gli andrebbero tolti dei diritti, dunque perché uno dovrebbe supportarla? La destra almeno tratta tutti allo stesso modo, basta che rispettino la legge
Ottimo riassunto.
Vecchio 05-10-2025, 19:13   #76
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
-

- stato di polizia? Decreto sicurezza? Sì, hanno fatto leggi nei confronti di immigrati clandestini, delinquenti, occupanti abusivi di case. Difendete questi diritti? Siete quindi dalla parte dei delinquenti se non peggio

i!


Descrizione perfetta della sinistra
Vecchio 05-10-2025, 19:31   #77
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ma pure Travaglio lo dice che è un idiota chi oggi ancora inneggia allo spettro del fascismo
Vecchio 05-10-2025, 20:17   #78
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Quote:
Originariamente inviata da SMS94 Visualizza il messaggio
Proverò a rispondere seriamente, nonostante i toni del post iniziale e di alcune risposte facciano perfettamente capire che lo scopo di questa discussione è fare l'ennesima propaganda anti-destra e non quello di confrontarsi in modo normale...

Prima di tutto, la destra attuale mi sembra fin troppo moderata e io non ci vedo nessuna deriva sovranista, reazionaria o altre cose del genere. Anzi, probabilmente la maggior parte dei suoi elettori vorrebbe che fosse molto meno morbida su certi temi.

Detto questo, chi non ha sufficienti mezzi per tutelarsi da solo ha bisogno che la nazione sia forte e che punisca chi non rispetta le regole, altrimenti rischia di essere vittima di delinquenti che possono agire indisturbati. L'orientamento di destra si basa su questo, sul rispetto della legge e dell'ordine pubblico, mentre a sinistra si tende a non punire i criminali e a trattarli con i guanti.

Inoltre, la sinistra è tollerante nei confronti di comportamenti (uso di droga, promiscuità, perversioni varie) che sono lontanissimi dalla quotidianità di una persona timida o sociofobica: la destra invece condanna queste cose e privilegia uno stile di vita più tranquillo e sano, più simile a quello dell'utente medio di questo forum.

L'orientamento di destra è democratico, non esistono categorie da privilegiare o cose del genere. La sinistra invece passa il tempo a fare favori a minoranze (immigrati clandestini, persone con una sessualità diversa dalla norma, ecc.) di cui un fobico di solito non fa parte...
Per la sinistra l'utente medio del forum, essendo un maschio bianco eterosessuale, non è svantaggiato e anzi gli andrebbero tolti dei diritti, dunque perché uno dovrebbe supportarla? La destra almeno tratta tutti allo stesso modo, basta che rispettino la legge
Secondo me è un po' stereotipata come cosa, potrei sbagliarmi ma ad Arcore, oltre a mignottame vario e alcol (che giá é una droga), un po' di bamba e qualche trans vuoi che non girassero in quei mega-festini? Dai,dai... . _.
Vecchio 06-10-2025, 09:03   #79
Esperto
L'avatar di muttley
 

Inspiegabile come questo tizio sia diventato un eroe per i destroni da tastiera britannici

Vecchio 06-10-2025, 11:18   #80
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Inspiegabile come questo tizio sia diventato un eroe per i destroni da tastiera britannici

perchè inspiegabile? loro dettano le regole per gli altri , i paletti li mettono agli altri , la morale che decantano vale solo per gli altri , è sempre stato cosi ..... per loro non vale tutto questo , loro sono liberi di non sposarsi avendo figli , liberi di essere single senza figli , ma vincono le elezioni dicendo che bisogna farli , bisogna sposarsi , gli immigrati a casa ma le loro badanti in nero no etc... etc... lo sai
Rispondi


Discussioni simili a Votare a destra è pericoloso?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Votare a sinistra è pericoloso? gaucho Off Topic Generale 608 09-10-2025 20:35
[CMV] Il disturbo bipolare è quello piu pericoloso captainmarvel SocioFobia Forum Generale 9 29-06-2020 15:50
Kava-Kava TOLTO dal commercio perché PERICOLOSO. Kos90 Trattamenti e Terapie 8 31-01-2011 01:11
Essere felici può essere pericoloso... pain SocioFobia Forum Generale 5 18-02-2008 22:15
Quanto può esser pericoloso? Mikalis SocioFobia Forum Generale 2 14-04-2007 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2