![]() |
Votare a destra è pericoloso?
Ovviamente in risposta all'analoga discussione sulla sinistra.
La mia risposta alla domanda del topic è ovvia, superfluo riportarla per l'ennesima volta. Vorrei che chi ritiene che votare a sinistra sia pericoloso, possa spiegare come mai votare a destra invece non sia pericoloso, viste le derive etnonazionaliste, anti-minoranze, anti-poveri, anti-disabili, anti-sanità pubblica, ecc. degli ultimi anni. Vorrei soprattutto capire come mai degli iscritti a un forum di svantaggiati possano dare il loro supporto a un orientamento che a me sembra sempre più qualificarsi nei confronti dei disagiati di varia natura come: "se stai male sono cazzi tuoi, si vede che te lo meriti: meno welfare e più warfare". E per cortesia, evitando argomenti relativi all'altra parte, alla sinistra che ha abbandonato le lotte sociali, ecc. Per quello c'è l'altro topic. Attendo di capire in che modo la destra-destra, sovranista e reazionaria, tutelerebbe gli interessi dell'utente medio di questo forum e non sarebbe piuttosto un pericolo per chi non ha sufficienti mezzi per tutelarsi da solo. Ovviamente può benissimo intervenire anche chi vuol descrivere nei dettagli il baratro in cui i fasciosovranisti vogliono portarci. |
Re: Votare a destra è pericoloso?
mamma mia che post inutile..
|
Più che altro è pericolosa l'ignoranza, il resto consegue.
Chi pecora si fa il lupo se la magna . A proposito di pecora, si stare a doggy style con gli USA, è pericolosetto, quelli adorano fare guerre fuori casa loro, e noi siamo i loro orbiters, abbiamo le loro basi, se decidono si va, non per noi, si va in guerra per procura. Quanto al ritorno del fascismo no, non credo proprio ci siano le condizioni. In generale ma anche solo perché questi non sono capaci. Certo qualche colpetto alla democrazia glielo danno, ddl sicurezza che vieta manifestazioni, identificazione di chi espone bandiere, personalmente, direttive agli insegnanti di divieto della scwa nei documenti (giuro)...mostrano i muscoletti e l"ideologia di destra "in modi abbastanza cringe. Ma gna fanno proprio. Il pericolo maggiore che avverto è il degrado e la regressione culturale. Poi le conseguenze concrete...non so. Niente di buono, credo, siamo a tre anni di governo del niente, i tagli vari li sentono direttamente addosso i poracci, sfigati, il resto bene o male se la cava. Eh pure Muttley si chiede come mai proprio la fragile minoranza fobica tiri a dx invece che essere ideologicamente per l:inclusione, i diritti. Per me una risposta è che i "vorrei essere bullo ma non posso" dal governo dei bulli - vittimisti si sentono ben rappresentati. Non vedrei male in sto governo il ministero degli incel che finalmente fa giustizia sociale imponendo la figa di cittadinanza. Ma solo per italiani doc. |
Principalmente è pericoloso per la perdita graduale dei diritti fondamentali e per la privatizzazione di tutto , soprattutto scuole e sanita' che sono la base della civiltà, quindi si nn direi che è pericoloso , è apocalittico
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Ma la maggior parte di chi vota a destra è disposta ad avere la sanita' e istruzione a pagamento perché per loro nn è così importante quanto invece odiare gli stranieri i gay i neri etc.... Fondamentalmente questo è. Se c hanno da fare un intervento al cuore alla mamma e nn possono farlo per via dei soldi possono sempre dare la colpa allo straniero |
Purtroppo non è vero che chi vota dx è solo chi ha i soldi, tanto popolo povero li vota, infatti sono sostenuti da molti carenti in istruzione anche per questioni economiche, molti pezzi di legno votano l'ascia che dice sono come voi perché ho il manico di legno. É che è molto semplice ottenere voti indicando come nemico qualcuno, io non so per quale meccanismo riescano a vedere che un marocchino sfruttato in agricoltura con tre figli e la casa diroccata ,senza diritto a voto , poco istruito, sia il nemico privilegiato e potente di un operaio di cooperativa con la casa leggermente diroccata e due figli. La chiamano guerra tra poveri e questa è. Gli viene detto che se sono poveri è colpa dei più poveri.
"Il capitalismo ha funzionato perché siete poveri e odiate i poveri". Sono qua che urlo con mio padre che dice va su la Meloni perché di sinistra non c'è più nienteeeee Eh ho capito allora meglio un governo tecnico, che gente che non fa na mazza a parte promesse idiote. Winston , per me non sono così "bravi" (virgolette) da diventare Orban, certo alla vulgata piacerebbe, io li vedo di un'inettitudine clamorosa (non che certa sinistra... però, insomma, da chi si pone come "spacco il mondo ci penso io ala patria " non ti aspetti pacifismo, ma manco che sappia solo parlare romanesco e impecorarsi agli usa) . Poi boh. Mo è di flotililla la colpa della guerra che prosegue, Trump aveva deciso lui cosa fare con Hamas e sarebbe stato tutt'apposto, ma questi con le barchette si mettono de mezzo proprio adesso . Che codardaggine, che vergogna epocale. Una scusa come un'altra buonissima per dare la colpa ai "sinistri" , ma che ne frega alla Meloni della fine ostilità in medioriente, con gli affaroni che devono fare col business bellico e i lecchinaggi vari. Non è il momento di dichiarare lo stato della Palestina eh no, aspettiamo che sia deserto o Israel beach club resort che suona meglio e ci mangiamo sopra tutti. |
Mi è venuta la flebite al braccio sinistro, meno male perché devo tenerlo sempre alzato fosse stato il dx passavo per fascista
|
x Claire: a destra va molto di moda la retorica della guerra tra poveri per cui se i billionaires che guadagnano in un'ora quanto guadagni tu in tutta la vita ti dicono che la tua povertà dipende dagli altri poveri, tu finisci per crederci.
Pensa alla pagliacciata di Tommy Robinson per le strade di Londra il 13 settembre, conclusasi con la videochiamata di Elon Musk che dice alla working class britannica che deve difendere i suoi salari dagli invasori e non da quelli come lui... |
Eh ma questo vizio che avete voi insegnanti di credersi più intelligenti degli altri, tu e la maestra, e che siccome voi siete insegnanti statali siete più intelligenti degli altri e gli altri sono poveri deficienti, è controproducente.
Perché vi chiudete nel vostro salotto intellettuale e considerate tutti quelli che non parlano il linguaggio forbito dei buzzurri trogloditi. Finché continuate con questo sistema il discorso non funziona. È solamente un consiglio. |
Quindi dai ragione a Elon? :D
|
No sto facendo un discorso serio e piantala con le provocazioni perché io sarei dalla parte vostra (politicamente parlando).
|
Non è vero che provoco, è che questa storia del "vi credete più intelligenti perché avete studiato" non attacca, ormai la laurea ce l'hanno cani e porci, nessuno si crede più intelligente, ci sono solo opinioni diverse.
|
Quote:
|
cmq pure la sinistra moderata ha rotto il cazzo a fare sempre quella nel giusto , democratica , buona .... co le bestie dopo un po nn puoi piu farlo , tocca impiccare i vari bandecchi , tocca giocare nel loro campo violento per rispedirli nelle fogne ..... tanto nn puoi ragionarci con questi , rigirano la frittata ..... vedere bandecchi dare dei fascisti li al comune è cosi paradossale che a terni s è aperto un buco nero al comune
|
L'idea dietro chi fa queste dichiarazioni è che la destra nella sostanza abbia cambiato le cose. In linea di massima è quasi inutile votare la sinistra così come la destra (per quello che rappresentano ora).
Cosa sta facendo concretamente questo governo? Molte cose che non condivido. La gestione dell'istruzione ad esempio è pessima. Le istituzioni si stanno trasformando più in enti che vogliono truffare i cittadini che non altro. La cosa del semestre aperto a medicina è una porcheria. Lo stesso vale per le abilitazioni dei docenti (stanno facendo abilitare tutti, ma alla fine non lavorerà nessuno). I posti ci sono ma non vogliono assumere e mantengono la gente nel precariato. Un lavoratore non ha dignità se viene tenuto eternamente in bilico. Il sistema dell'immigrazione non è stato smantellato e le grandi città continuano ad essere luoghi pericolosi. Ora, esiste davvero qualcuno che si fa carico dei diritti di tutti? Voi di sinistra fatevi un po' un esame di coscienza. Avete additato in ogni modo possibile gli uomini bianchi ed eterosessuali come il male del mondo. Discriminate una parte importante dell'elettorato. Non solo, trattate gli immigrati con i guanti bianchi (anche se commettono crimini efferati) e vi girate dall'altra parte davanti ai problemi e ai disagi di chi è italiano. E allora è ovvio che voi non potete rappresentarmi. Con l'immigrazione si creano masse di persone che vengono sfruttate in una condizione simile alla schiavitù. L'alternativa sarebbe dare delle condizioni di lavoro dignitose alla gente del posto. Le aziende e multinazionali che sfruttano manodopera sottopagata all'estero andrebbero punite e sanzionate. E no, non dite la cazzata che la sinistra lotta per i diritti di tutti. Io se ho il problema che sono involontariamente celibe, per la sinistra rimango un bianco privilegiato che non ha diritto di lamentarsi. Mi rende alquanto infastidito che lo stato debba spendere parecchie risorse tra mediatori culturali, centri vari, sanità gratuita a gente che non contruibuisce all'economia (e in ogni caso ciò che si spende supera enormemente i guadagni). E poi per me, che opportunità lavorative ci sono? Zero, spesso in situazioni nelle quali un affitto costerebbe più dello stipendio stesso. Le tempistiche per ottenere un posto di lavoro stabile non sfruttato e sicuro sono lunghissime e riguardano eslcusivamente il pubblico impiego. Le priorità della sinistra quali sono? Regalare la cittadinanza agli immigrati, costruire moschee e altre cose del genere. Distruggere completamente il tessuto sociale italiano. Ma ora seriamente, Winston e anche gli voi altri utenti "di sinistra", non vi rendete conto che si tratta di due facce della stessa medaglia? E entrambe le facce fanno schifo. La destra un po' meno perchè se non altro non segue la retorica del woke e dell'odio verso i bianchi, ma alla fine è tutto fumo e niente arrosto. La sinistra attuale (intesa quindi come immigrazionismo, moralismo e filoislamismo) è pericolosa, vergognosa e totalmente impresentabile. Se si trattasse di sinistra intesa invece come tutele dei lavoratori lotta al precariato e un po' di sano nazionalismo allora sarebbe certamente una posizione che avrebbe buona considerazione. In conclusione, la destra è pericolosa? No, solo negligente e grossomodo inutile. |
Quote:
Però poi sento parlare Gollum, il capitone e il maggiordomo di Mediaset e mi sento contemporaneamente figo, intelligente e con una minchia tanta (cit.). Almeno a qualcosa di utile servono :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |