Quote:
Originariamente inviata da Chamomile
In effetti dimenticavo gli insegnanti. A scuola e pure all'università, spesso c'era 100% della gente con risultati insufficienti e loro che continuavano ad insistere che su centinaia (nel caso dell'università) di persone manco una avesse voglia di studiare. Mai visto uno che si facesse delle domande sul suo metodo di insegnamento. Uno dei motivi per cui ho mollato.
Dal dentista idem, una volta mi è stato fatto un commento del genere, io i denti li avevo sempre lavati e dopo quell'occasione non ci sono più tornata, ormai sono anni.
Ho proprio il disgusto per questi atteggiamenti, non li sopporto minimamente.
Non scelgo io di fallire o di stare male, non ho alcuna colpa da darmi.
|
Tu magari no, ma il mondo è pieno di persone che magari sviluppano problemi di salute a causa di abitudini o scelte sbagliate (come il vizio del fumo, l'alcol etc) o di persone che vanno male negli studi perchè semplicemente non si applicano...non è proprio una ''scelta'', almeno non al 100%, ma questi professionisti possono solo fare una parte del lavoro. se ad esempio lo psicologo mi da esercizi da fare e non li faccio, o casso ogni singola proposta che mi fa, lui non può fare miracoli.
non è manco detto che lui non c'entri nulla, magari non è la persona in grado di trovare il canale giusto di comunicazione con me, o in grado di conquistarsi la mia fiducia, ma ogni tanto potremo fare comunque scelte migliori rispetto a quelle che facciamo, anche se presi dalla forza dell'abitudine o accecati dal dolore e dalla mancanza di speranza, magari non ce ne rendiamo conto.