FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-01-2010, 19:11   #21
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da aisljng Visualizza il messaggio
@Winston : ma come fai a farla spessissimo così terribilmente e imbarazzantemente fuori dal vasino ???
Di imbarazzante c'è solo la tua ossessione nel dover trovare ad ogni costo un capro espiatorio con cui sfogarti.
Vecchio 02-01-2010, 15:54   #22
Banned
 

rispondo a winnino per l'ennesima volta punto per punto o no ?
... naaa, passo , è una bella giornata
Vecchio 03-01-2010, 12:45   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da aisljng Visualizza il messaggio
rispondo a winnino per l'ennesima volta punto per punto o no ?
... naaa, passo , è una bella giornata
Ma quando mai mi hai risposto punto per punto? Ahahahahah...

Sai solo provocare, il dialogo non è roba per te...
Vecchio 03-01-2010, 15:40   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Un esempio classico è quello di chi si trova ad aver a che fare con una discussione in un ambito formale o informale (sia tratti sia di una riunione di lavoro che di una semplice uscita tra amici) e non riesce a seguirne fino in fondo lo sviluppo perché troppo preso da vagheggiamenti tutti suoi. E' normale poi che si partecipi poco alla discussione, si diventi scostanti e poco presenti.
.
A scuola durante le lezioni mi succedeva sempre. Mentre il prof spiegava io pensavo all'ultimo film che avevo visto. Poi spesso fantasticavo di spaccare a sciabolate banchi, cattedra e decapitare un po' di gente.
Vecchio 03-01-2010, 15:44   #25
Esperto
L'avatar di paule
 

Avevo un'agenda tempo fa che riportava sulla copertina: "Entra in te stesso e se ti piace restaci"...me lo tatuerei
Vecchio 03-01-2010, 19:18   #26
Banned
 

Vivere troppo dentro se stessi = introversione

Mi capita spesso, al lavoro o anche in compagnia di altre persone, di voler staccare per qualche minuto e isolarmi, così, per riordinare le idee, o per lascir sfogare i pensieri e soprattutto le paranoie che mi attanagliano
(per chi ha pensieri fisico-matematici: beati voi, io delle volte mi ripasso le equazioni di Maxwell in forma integro-differenziale).
Penso che faccia parte della mia personalità introversa, e francamente non mi dà troppo fastidio, a meno che non mi trovo in un'occasione speciale e mi ritrovo a non saper parlare del + e del - (fonte:Giova). Allora lì la cosa diventa fastidiosa, e in questi frangenti ci dovrei lavorare, perchè sono le situazioni in cui uno sbaglio troppo grande può risultare compromettente del risultato finale
(cmq ringrazio per l'input, ne parlerò alla psycho)
Vecchio 04-01-2010, 04:42   #27
Esperto
L'avatar di caostotale23
 

Già...hai fatto centro amico! Anche io spesso ho questo brutto vizio di spostare l'attenzione su altre cose mentre sono, magari in compagnia di altre persone, a parlare o a fare altro...quasi quasi preferirei essere un superficialone. Quelli almeno vivono nell'ignoranza e nella superficialità e nn si fanno troppi problemi e spesso hanno successo nella vita e sono felici. Però credo che la soluzione non sia quella di mettersi a imitare i superficialoni tanto cmq. nn saremo mai come loro e poi, bisogna riconoscere che anche l'introversione ha i suoi vantaggi intanto perchè contribuisce a formare una personalità piena e profonda e poi perchè essere introversi aiuta a capire tante cose della vita, che nn viene soltanto vista come una vita fatta di distrazioni e piccolezze ma anche di cose importanti (io, se nn fossi quello che sono, nonostante tutti i miei difetti, non avrei mai iniziato a fare volontariato e a dedicarmi ad aiutare il prossimo). Il problema è che spesso all'introversione e alla fobia, spesso si accompagna anche la depressione e la malinconia e questo, il più delle volte, ci fà sentire in difetto rispetto agli altri "normaloni". MENTRE DOBBIAMO CONVINCERCI CHE NOI NON ABBIAMO NESSUN DIFETTO, SEMMAI ABBIAMO UN ECCESSO (DI PENSIERO E DI EMOZIONI rispetto agli altri).

La questione a questo punto è: SI PUO' RIMANERE FOBICI E VIVERE FELICI? IO CREDO DI SI' (CALIMERO NE E' LA PIU' PALESE DIMOSTRAZIONE, ANCHE SE NN LO CONOSCO POI COSI' BENE, MA NON MI SEMBRA DEPRESSO NE' INFELICE DOPOTUTTO QUINDI...).
Se esiste a questo mondo un fobico che, nonostante la sua fobia, riesce ad avere una vita appagante (sotto ogni punto di vista) allora dobbiamo sforzarci di migliorare secondo me e fare di tutto per arrivare un giorno ad essere finalmente soddisfatti di ciò che siamo e di ciò che, seppur con grande sforzo, abbiamo faticosamente conquistato.

P.S. L'anno nuovo è cominciato, ragazzi! Vediamo di rimboccarci le maniche...(stavolta SUL SERIO E DEFINITIVAMENTE). SIAMO ALLA RESA DEI CONTI; SE NON VINCIAMO ADESSO STA BATTAGLIA, NON LA VINCIAMO PIU'!

Rispondi


Discussioni simili a Vivere troppo dentro se stessi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
male dentro amarlena Depressione Forum 13 23-03-2010 01:47
la fb e un mostro dentro di noi!!! tino Depressione Forum 11 21-05-2009 23:30
l'oscurità dentro stupido SocioFobia Forum Generale 7 18-05-2009 00:46
Dentro la tempesta o la tempesta dentro MarcheseDelGrillo Depressione Forum 2 20-07-2008 16:28
Dal di dentro (sfogo) Fabio Presentazioni 4 12-11-2006 00:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2