FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 28-11-2013, 18:47   #1
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

Per una incredibile congiunzione astrale (che presumo rende irripetibile l'evento) si da il caso che mi sia trovato in un tavolo a tu per tu con una ragazza molto bella (e affascinante aggiungerei ). Forse è superfluo dire che non sapevo come intavolare la conversazione tanto da arrivare a parlare dello studio (che è l'argomento col quale punto a rompere il ghiaccio. Questo dovrebbe dire tutto ). Un minimo di conversazione c'è stata anche se non sono mancati i momenti di imbarazzo in un surreale silenzio durante il quale ho studiato accuratamente l'interno della mia tazza di cioccolata (vuota). Al di là del fatto che dall'esterno sarà stata sicuramente una scena esilarante (anche perché prima di fare una domanda ci pensavo almeno 5 minuti), ciò che vi chiedo è il post-situazione: vi capita mai farvi mille discussioni mentali dove vi date i voti su come siete andati, su cosa avete sbagliato etc. etc.? Oramai penso di avere un minimo di esperienza e non farmi prendere totalmente dal panico sul momento (prima accadeva. Ora mi limito a fare queste figure barbine ), quello che mi da veramente fastidio è il pagellone successivo (che può durare giorni).
Sono l'unico?
Vecchio 28-11-2013, 18:53   #2
Esperto
 

Domandati piuttosto: i momenti di silenzio sono da attribuire al fatto che tu non parlavi o al fatto che voi due non parlavate? Nei 5 minuti in cui tu pensavi a una domanda da fare lei che faceva, contava le mosche? La conversazione si porta avanti in due.
Vecchio 28-11-2013, 19:00   #3
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

diciamo che non manifestava un grande entusiasmo nella conversazione all'inizio, poi qualcosa ha detto (non parlava a monosillabi insomma). Prima, comincio a ricordare, qualche domanda l'aveva fatta ma era poca cosa. A tutto ciò va aggiunto il fatto che non riesco a guardare negli occhi per più di 2 secondi. Detesto questa cosa.
Vecchio 28-11-2013, 19:01   #4
Banned
 

Mah ti dirò... io se dovessi uscire con una ragazza che non ho mai visto ,e probabilmente la prossima settimana devo^^, la mia idea in generale è quella che vale per tutte le uscite. Cioè.. per me... andare, con una che non conosco. Ci siamo appena incontrati.. a parlare a tu per tu davanti ad un caffè... o cioccolata o quello che è..
E' un uscita

1) imbarazzante per me sicuramente. Presumo anche per lei..
2) mi annoia incredibilmente.. indipendentemente dal fatto che lei potrebbe essere anche una persona interessantissima e meravigliosa..

perciò io non invito ragazze ad uscire a questo tipo di uscite.. e tendenzialmente declinerei. Trovo insensato uscire, ponendo come obbiettivo principale "parlare" o ancor peggio conoscersi" (perchè una persona non la conosci uscendoci così e neanche parlandoci.

E quindi risponderei lanciando una controproposta..
Per me è molto molto molto meglio proporre qualcosa di veramente figo. Qualcosa che ti piacerebbe fare (e piacerebbe anche a lei, lo scegli insieme a lei) Qualcosa che anche se fossi da solo ti divertirebbe e ti farebbe passare una bella giornata.
Che ne so.. c'è uno spettacolo particolare? C'è qualcosa da vedere o ancor meglio da fare? Un luogo da visitare... un attività.. andare a pattinare.. qualsiasi cosa.
Perchè così ci si conosce meglio che stare semplicemente seduti a parlare.
E poi è una cosa meno "forzata".. meno ansiogena. Dopodichè siamo insieme, quindi man mano ci conosciamo non è che ci mettiamo a pattinare e non ci rivolgiamo la parola^^ magari non ci siamo mai andati nessuno dei due.. quindi è un ottima occasione per iniziare divertendosi insieme. Oppure magari lei non c'è andata e quindi tu puoi aiutarla.... perchè , insomma, non unire l'utile al dilettevole?

Viceversa star lì.. in un bar.. (già ambiente che di per sè non mi dice niente) a guardarci nelle palle degli occhi.. da persone appena conosciute quali siamo... è ovvio che l'imbarazzo (e lo scazzo) sarà inevitabile. Non mi sembra una buona idea.

Per me quando uno vuole proporre un uscita deve farsi la domanda: a me cosa piacerebbe davvero fare? Pensa alla cosa più figa che ti piacerebbe.. solo così si hanno uscite interessanti. Poi c'è anche la rompicojoni che non vuole fare niente al di fuori delle uscite da "salottino" e vuole metter su il solito teatrino stereotipato dell'uscita per farti "il test" e vedere il grado di affinità...attraverso due frasi fatte.

Per me se una non vuole viaggiare. Lì non ci vengo. Là non posso. Il moviemento no, fa sudare. L'auto no, fa caldo. Il sole no, mi brucia la pelle. L'ombra no, mi raffredda. La moto no, è stressante. La spiaggia no, c'è la sabbia. Il vento no, mi disordina i capelli. Quello no, non mi piace. Quell'altro no, non lo prendo mai.

E allora vafanculo!!.. stattene a casa a guardare la tv!! cazzo vuoi che ti dica lol.. la tv la puoi guardare o ti brucia gli occhi?!

Ultima modifica di Hal86; 28-11-2013 a 19:17.
Vecchio 28-11-2013, 19:11   #5
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

sopravvaluti le mie capacità . In realtà eravamo usciti io ed un mio amico con una comune amica e la sua sorella. Il mio amico è uscito a fumare, l'amica lo ha accompagnato e io mi sono trovato nei guai per dieci lunghissimi minuti. .
Vecchio 28-11-2013, 19:13   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Rincewind88 Visualizza il messaggio
diciamo che non manifestava un grande entusiasmo nella conversazione all'inizio, poi qualcosa ha detto (non parlava a monosillabi insomma). Prima, comincio a ricordare, qualche domanda l'aveva fatta ma era poca cosa.
Quindi i suoi "voti" non dovrebbero essere migliori dei tuoi.
Vecchio 28-11-2013, 19:18   #7
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

penso che non si faccia questi trip mentali, lei. Avrà la fila di aspiranti ragazzi davanti casa. Per me ogni volta è una finale di Champions (anche se stavolta sentivo già che non potevo vincere e ho avuto meno ansia...peccato solo per le pagelle ).
Vecchio 28-11-2013, 19:19   #8
Esperto
 

Se lei non è sotto esame, non devi esserlo neanche tu.
Vecchio 28-11-2013, 19:21   #9
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

Hai ragione. Devo solo riuscire a convincermi di questo.
Rispondi


Discussioni simili a Vivere in un film di Woody Allen
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
in che film vorreste vivere, e quale personaggio vorreste essere? valina90 Forum Cinema e TV 34 21-03-2014 22:08
Citazioni nei film di scene prese da altri film Miky Forum Cinema e TV 4 08-04-2013 22:55
sdrammatizzando... vi piace Woody Allen ? Alessia92 Off Topic Generale 24 28-03-2013 17:33
smettere di fumare , metodo allen carr xanaxworship Trattamenti e Terapie 8 05-01-2012 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2