Mah ti dirò... io se dovessi uscire con una ragazza che non ho mai visto ,e probabilmente la prossima settimana devo^^, la mia idea in generale è quella che vale per tutte le uscite. Cioè.. per me... andare, con una che non conosco. Ci siamo appena incontrati.. a parlare a tu per tu davanti ad un caffè... o cioccolata o quello che è..
E' un uscita
1) imbarazzante per me sicuramente. Presumo anche per lei..
2) mi annoia incredibilmente.. indipendentemente dal fatto che lei potrebbe essere anche una persona interessantissima e meravigliosa..
perciò io non invito ragazze ad uscire a questo tipo di uscite.. e tendenzialmente declinerei. Trovo insensato uscire, ponendo come obbiettivo principale "parlare" o ancor peggio conoscersi" (perchè una persona non la conosci uscendoci così e neanche parlandoci.
E quindi risponderei lanciando una controproposta..
Per me è molto molto molto meglio proporre qualcosa di veramente figo. Qualcosa che ti piacerebbe fare (e piacerebbe anche a lei, lo scegli insieme a lei) Qualcosa che anche se fossi da solo ti divertirebbe e ti farebbe passare una bella giornata.
Che ne so.. c'è uno spettacolo particolare? C'è qualcosa da vedere o ancor meglio da fare? Un luogo da visitare... un attività.. andare a pattinare.. qualsiasi cosa.
Perchè così ci si conosce meglio che stare semplicemente seduti a parlare.
E poi è una cosa meno "forzata".. meno ansiogena. Dopodichè siamo insieme, quindi man mano ci conosciamo non è che ci mettiamo a pattinare e non ci rivolgiamo la parola^^ magari non ci siamo mai andati nessuno dei due.. quindi è un ottima occasione per iniziare divertendosi insieme. Oppure magari lei non c'è andata e quindi tu puoi aiutarla.... perchè , insomma, non unire l'utile al dilettevole?
Viceversa star lì.. in un bar.. (già ambiente che di per sè non mi dice niente) a guardarci nelle palle degli occhi.. da persone appena conosciute quali siamo... è ovvio che l'imbarazzo (e lo scazzo) sarà inevitabile. Non mi sembra una buona idea.
Per me quando uno vuole proporre un uscita deve farsi la domanda: a me cosa piacerebbe davvero fare? Pensa alla cosa più figa che ti piacerebbe.. solo così si hanno uscite interessanti. Poi c'è anche la rompicojoni che non vuole fare niente al di fuori delle uscite da "salottino" e vuole metter su il solito teatrino stereotipato dell'uscita per farti "il test" e vedere il grado di affinità...attraverso due frasi fatte.
Per me se una non vuole viaggiare. Lì non ci vengo. Là non posso. Il moviemento no, fa sudare. L'auto no, fa caldo. Il sole no, mi brucia la pelle. L'ombra no, mi raffredda. La moto no, è stressante. La spiaggia no, c'è la sabbia. Il vento no, mi disordina i capelli. Quello no, non mi piace. Quell'altro no, non lo prendo mai.
E allora vafanculo!!.. stattene a casa a guardare la tv!! cazzo vuoi che ti dica lol.. la tv la puoi guardare o ti brucia gli occhi?!