Quando caddi in depressione (stato psicologico di stress e pesantezza diffuso tra gli esseri umani) causa dei primi anni di disoccupazione peraltro ancora presente nella mia vita, tralasciai persino la mia igiene personale sebbene non sudassi, non facessi attività sportiva , per un disturbo compulsivo, pretendevo di lavarmi in base al numero di giorni, non solo la doccia ma qualsiasi azione era stabilita dalla somma delle cifre a seconda dell'ora, mi piaceranno i numeri anche se non sono un grande matematico ?
Ogni tre mesi mi recavo dal parrucchiere con capelli lunghi ma non lunghissimi, barba inguardabile, nell'ottica del risparmio sebbene i miei non hanno mai avuto problemi economici rilevanti, nell'esigenza assoluta di non dover dipendere e appena adulto, ho avvertito l'insostenibilità di non essere indipendente, libero ed è stato logorante. Oggi ho mantenuto la mia indole ma pian piano ho imparato a convivere con questa sensazione, in mancanza di un lavoro almeno ho imparato a concedermi i miei spazi.
Ho vissuto giornate intere nella mia stanza per mesi, uscivo solo per pranzare\cenare o andare al bagno ed è imbarazzante persino parlarne.
Penso che ogni essere umano ha il diritto di sentirsi a proprio agio, soprattutto nel proprio ambiente o quello ad esso, più familiare.
Io non amo sistemarmi per restare in casa, escluso quando devo uscire nel giardino, praticamente adiacente, sono sempre a casa.
Una visita inaspettata di mattina, senza essermi lavato il viso, i denti, in pigiama oppure nel momento prima di entrare in doccia è fastidioso anche se fosse il parente più stretto, prepararsi per delle visite amichevoli come fosse un uscita serale in casa... è sconsiderato, scomodo.
Non amo i capelli disordinati e non mi stanno bene, è una caratteristica umana quella del "natural" ma immagino che i fighi hanno il privilegio di essere belli anche di prima mattina. Mi piacerebbe trovare un look senza inumidire i capelli, adesso sono di moda le pettinature creative eppure per generazioni anche gli uomini nelle pettinature più disparate hanno fatto a meno del gel.
Ho due tipi di abbigliamento casalinghi
che cambio di giorno in giorno, il pigiama solo a letto.