FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-06-2012, 14:15   #1
Principiante
 

Salve a tutti...sono un appassionato di musica...anche se non a livelli molto esagerati. Da circa un mesetto mi sono appassionato dei vecchi dischi 33 giri. Ho comprato un giradischi dell'Audiola ma come ho notato sia di persona che su internet non è un buon apparecchio, anzi, meglio starne alla larga perchè i vinili te li rovina in un tempo record. Sto cercando di informarmi su internet per comprare un buon giradischi, (almeno discreto) e noto che ci vogliono un bel po di soldi in quanto mi sa che bisogna anche comprarsi un apparecchio stereo(casse e amplificatore). Ho capito che bisogna valutare tante cose come ad esempio la testina, la puntina, il braccetto. Vorrei sapere da qualcuno esperto quanto posso spendere in circa e quale giradischi mi conviene comprare. Vorrei un giradischi buono ma non troppo, l'importante è che non sia una cacata che mi rovina i cd. Anche perchè se l'impianto e il giradischi sono buoni si ha una riproduzione audio migliore di quella dei cd. Preferisco spendere una 100 euro in più anzi che tenermi un oggetto che mi rovini i cd. Qualche consiglio?
Vecchio 07-06-2012, 16:29   #2
Principiante
 

Ho comprato due di vasco rossi perche sono un suo fan ma il mio intento è quello di fare una collezione di cd vecchi sostanzialmente. Per il momento ho: Vasco, Queen, Abba, Micheal Jackson, jimmy Handrix, e uno di musica Jazz.

Per l'amplificatore non lo so....su internet ho letto che la maggior parte di giradischi vecchi che sarebbero i migliori bisogna comprare le casse a parte ma ho notato che per i giradischi buoni se ne vanno molti soldi.
Il mio budget sarebbe di 400 massimo massimo all'estremo 500. Hai qualche consiglio?
Vecchio 07-06-2012, 16:46   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Bourée Visualizza il messaggio
Io ho un ion lp2 flash. Ha un sistema di conversione da vinile a mp3 e diverse modalità per registrare le tracce... ma lo uso solo come giradischi. Ti serve effettivamente un'amplificazione a parte.
Ma è a testina laser o analogica?

Comunque, se il lettore, prima di mandare alle casse il "suono" fa un campionamento digitale (mi immagino che lo faccia, visto che il suo scopo principale è quello), allora finisce che anche se metti un vinile, ti ascolti la sua campionatura digitale... ossia è uguale ad ascoltare un CD o un MP3

Per sentire una effettiva differenza, si dovrebbe usare una "catena audio" completamente analogica. (ed anche per questo servirebbe un orecchio molto fine!)
Vecchio 07-06-2012, 17:05   #4
Principiante
 

Hai qualche consiglio da darmi?...ho visto che i migliori sono i Thorens ma costano un botto....Cerco un giradischi buono...come ho detto sopra ho un badget di 4-500 euro....
Vecchio 07-06-2012, 21:30   #5
Principiante
 

Ottimi...apparte uno gli altri sono tutti nuovi (se intendi questo)....sono appena comprati...su internet mi sto informando un po però è un casino...ci sono molte cose da valutare
Rispondi


Discussioni simili a Vinile e Giradischi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vinile Triplano Off Topic Generale 12 18-04-2009 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2