Quote:
Originariamente inviata da ~~~
Ci stavo pensando oggi a questa cosa, ma mi chiedo se sia veramente così o se semplicemente è mancata l'occasione di scoprire le cose che ci possono piacere e viverle nel modo giusto e non come un obbligo tipo l'oretta di palestra a scuola.
Ad esempio secondo me è proprio a scuola che si dovrebbero poter provare varie attività ma a volte o si fa poco o nulla o l'ambiente ti demotiva o non si è nella forma fisica adeguata e viene tutto vissuto come pesantissimo.
Se non ho un fisico prestante o se faccio una vita sedentaria è chiaro che la fatica sarà talmente forte che non avrò nemmeno il tempo di divertirmi, se poi gli altri sono più forti di me, più cordinati etc. magari uno trova tutto frustrante e si scoraggia e ciao.
Da piccoli non è naturale correre e giocare?
Se si arriva a dire “io odio lo sport” ci saranno dei motivi, con tanto che ci sono diversi modi di muoversi, non tutti gli sport sono frenesia
|
Concordo su questo. Sicuramente in molti casi (ma credo non in tutti) conta molto il fattore ambientale, purtroppo. Sì, a volte va a finire che manchino le occasioni.