FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   vi piace lo sport ? (https://fobiasociale.com/vi-piace-lo-sport-57834/)

trapsky 14-01-2017 02:38

vi piace lo sport ?
 
raga scusate non so se esiste già un topic del genere quindi scusatemi ancora
:riverenza: cmq vi piace lo sport? se si , che tipi di sport ?
penso che lo sappiate che lo sport faccia bene alle persone ansiose e stressate, anche il solo correre fa molto bene. A me piace molto giocare a basket, calcio e ping pong( sono imbattibile ahah) infatti proprio in quest'ultimo ho fatto molte conoscenze con persone davvero gentili ovviamente ci sono state anche persone che dovevano prendere solo schiaffi ma è meglio dimenticarle :D vabboh cmq ditemi cosa fate o facevate nel campo dello sport :)

Ehi tu, coso... 14-01-2017 02:55

Re: vi piace lo sport ?
 
Io di sport faccio il collaudatore di materassi (con il mio, per quando vado a dormire) da piccolino ho fatto un po tutto perché non esiste che stavo in casa! Secondo mia madre tutti fanno sport e quindi dovevo farli anch'io... :sisi: Sono negato in qualunque cosa... :mannaggia:
Però da un po mi affascina il pugilato (ipoteticamente) perché è bella sta cosa "maschia" di picchiare ed essere malmenato. Io picchio il mio avversario e ci vado giù pesante, e anche lui mi malmena massacrandomi di botte... godimento sado-maso che non ha eguali! :mazza: Inoltre non è uno sport da squadra, sono più un tipo da attività individualistica, quindi anche il ping ping e il tennis non sono male.

Never98 14-01-2017 03:02

Re: vi piace lo sport ?
 
Io ho praticato qualche mese arrampicata sportiva. A me piacerebbe fare uno sport, anche solo per stare in un ambiente sociale e magari avere l'occasione di fare amicizia con qualcuno. Però, Aimè, mi trovo in crisi economica, e non mi potrei pagare le spese.

trapsky 14-01-2017 03:17

Re: vi piace lo sport ?
 
siii pure io da un pò sono fissato con le arti marziali sopratutto con la boxe, prenderle e darle:mrgreen: troppo bello :mrgreen:

trapsky 14-01-2017 03:18

Re: vi piace lo sport ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Never98 (Messaggio 1858093)
Io ho praticato qualche mese arrampicata sportiva. A me piacerebbe fare uno sport, anche solo per stare in un ambiente sociale e magari avere l'occasione di fare amicizia con qualcuno. Però, Aimè, mi trovo in crisi economica, e non mi potrei pagare le spese.

idem zero money :( vabboh dai vedrai che prima o poi li avremmo :bene:

Blue Sky 14-01-2017 11:32

Re: vi piace lo sport ?
 
Faccio molto sport e sicuramente mi aiuta, ma non sempre.
La corsa mi aiuta: a livello fisiologico è un'attività piacevole per il rilascio di endorfine e quella piacevole stanchezza del "post", a livello mentale è piacevole lo stimolo di migliorarsi. La cosa più bella è poi poter correre con altre persone, da due a più, quello è veramente piacevole.

Faccio poi uno sport di squadra, ma quello non mi dà sempre una bella sensazione. Ci sono volte in cui prevale una certa frustrazione, perché non sono del tutto capace di gestire critiche o errori, quindi ci rimango male.

Suttree 14-01-2017 11:40

Re: vi piace lo sport ?
 
No, detesto l'attività fisica.
Ho provato a forzarmi per un po' a farla ma aggiungere un ulteriore dovere a una vita che già non mi soddisfa non mi va.

cancellato13248 14-01-2017 11:50

Re: vi piace lo sport ?
 
Mi piaciono gli effetti dello sport piu che praricare:mannaggia: Mi piace nuotare ma posso farlo solo 4-5 mesi all anno. Le palestre sono un po noiose e rischi di dover socializzare ma saro costretta quando avro tempo libero nn avendo alter alternative e sentendo LA neccessita.

Blue Sky 14-01-2017 11:52

Re: vi piace lo sport ?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1858124)
Io ho provato a correre con altre persone e non mi trovo per niente bene perchè non posso gestire il ritmo dell corsa. Io ho delle cose che amo fare in compagnia, come condividere un pasto, ridere e divertirsi, parlare, fare l'ammmmore, :mrgreen: ma ci sono cose che invece devo necessariamente fare senza l'intromissione altrui ad esempio studiare, gestirmi il lavoro, le faccende quotidiane, i soldini e lo sport, lo sport rientra tra le cose che devo fare da sola se non mi scombussolo, non posso gestire i ritmi e seguire le fasi dell'allenamento che mi sono prefissata.

Anche nel fare l'ammore bisogna mettersi d'accordo sui ritmi :mrgreen:

No comunque, ci si dovrebbe allenare con persone che corrono più o meno come noi (questo vale a tutti i livelli, dal jogging al parco fino ai keniani). Chi potrebbe andare un po' più veloce fa il compromesso e rallenta un po', tanto nella corsa non si deve andare sempre a tutta. Poi gli allenamenti più seri* vanno fatti da soli, perché il limite di ognuno è diverso.

*ammesso che uno li debba fare, la corsa fa bene anche se è lenta e rilassata.

Crystal 14-01-2017 12:52

Re: vi piace lo sport ?
 
Da guardare solo calcio, a proposito leggete la firma :mrgreen:, ormai faccio pubblicità occulta in altri post :D , poi da praticare calcio ovviamente, nuoto, tennis e la sua versione ridotta, ovvero il ping pong:)
Formula 1 ultimamente meno.

Blue Sky 14-01-2017 12:52

Re: vi piace lo sport ?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1858136)
Da quel punto di vista non mi spiace che ci sia un pò di imprevedibilità e che non abbia il pieno controllo dei ritmi :D comunque si magari devo solo trovare delle persone che corrano come me, il problema è che io non sono allenatissima alterno corsa a camminata veloce e quindi dovrei trovare delle persone che non siano di quelli che corrono quasi a livelli agonistici ma al contempo qualcuno che sappia tenere il mio passo.

ma poi quasi tutti sono così :mrgreen:

Mi viene in mente quando all'università andavo ogni tanto a correre al parco con un'amica, e questa continuava a dirmi "vai al tuo ritmo, vai pure!", e io dovevo continuare a tranquillizzarla che non c'era problema :D, effettivamente andavamo pianissimo :sisi:

Blue Sky 14-01-2017 12:56

Re: vi piace lo sport ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1858144)
Da guardare solo calcio, a proposito leggete la firma :mrgreen:, ormai faccio pubblicità occulta in altri post :D , poi da praticare calcio ovviamente, nuoto, tennis e la sua versione ridotta, ovvero il ping pong:)
Formula 1 ultimamente meno.

Ultimamente pratichi meno la Formula1? Quale hai in garage, McLaren o Force India? :mrgreen:

Blue Sky 14-01-2017 13:02

Re: vi piace lo sport ?
 
Ecco il nuoto è un po' un cruccio che mi è rimasto, avevo pensato di andare in piscina ogni tanto, preferibilmente il sabato mattina, ma non ho mai trovato lo spunto per farlo.
Anche la bicicletta invece vorrei usarla di più, forse questa estate farò qualcosa con mio padre, ma non ho una bici da strada seria (troppo costosa e troppo difficile starci dietro), ho una mountain bike entry level.

Invece come sport di squadra mi piacerebbe molto riprovare una volta a giocare a basket e a pallavolo, se ci fosse un Pallavolo o un Basket Fobico parteciperei volentierissimo :mrgreen: (come al calcetto di Crystal, dai, faccio anch'ìo pubblicità).

trapsky 14-01-2017 13:05

Re: vi piace lo sport ?
 
ne trovi di persone che corrono al tuo livello tranquilla non tutti sono dei professionisti, e si purtroppo se fai sport con altra gente sei costretta a sentire la puzza del sudore altrui ahahahah ovviamente non sempre ahahahah

Madeleine 14-01-2017 13:06

Re: vi piace lo sport ?
 
Sì, amo lo sport e nel corso degli anni ne ho praticati diversi.

trapsky 14-01-2017 13:06

Re: vi piace lo sport ?
 
tipo quali? :)

limitless 14-01-2017 13:50

Re: vi piace lo sport ?
 
No, odio fare sport
Da piccolo fui praticamente obbligato, ma i risultati sono sempre stati mediocri, ormai da 5-6 anni sono completamente fermo

The_Sleeper 14-01-2017 14:17

Corro occasionalmente e faccio palestra, al momento.
Ho praticato per breve tempo arti marziali (che non è sport, vabhè, ma penso rientri come attività fisica), un paio di anni fa.

Non amo né praticare, né osservare, gli sport di squadra. Gli unici che mi vengono ora in mente e che potrebbero piacermi sono il rugby e l'hockey.
Preferisco nettamente le attività individuali, dove ciascuno è libero di organizzarsi come preferisce e l'impatto delle proprie performance ricade solo su sé stessi.
Mi piacciono la scherma, gli sport che prevedono contatto fisico o una forma di "lotta" (pugilato e varianti) e mi affascina l'arrampicata :pensando:

Comunque per ora mi interesserebbe più che altro ritornare a praticare un'arte marziale, ma servon tempo, testa e soldi.

Hazel Grace 14-01-2017 14:22

Re: vi piace lo sport ?
 
Camminare vale come sport?

Blue Sky 14-01-2017 14:50

Re: vi piace lo sport ?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1858206)
Non amo né praticare, né osservare, gli sport di squadra. Gli unici che mi vengono ora in mente e che potrebbero piacermi sono il rugby e l'hockey.

cos'hanno il rugby e l'hockey di diverso dagli altri sport di squadra?

Sono sempre sport dove il "branco" si muove all'unisono, facendo girare un oggetto circolare, e puntando verso una meta, il raggiungimento della quale causa godimento, pacche sulle spalle e ululati virili :mrgreen:

Una cosa che hanno di particolare è che sono due sport in cui si corre come cavalli e si va in velocità (aspetto che a me piace, il calcio a volte è troppo statico per i miei gusti). Il mio sogno sarebbe giocare a calcio in un campo grande il doppio.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1858209)
Camminare vale come sport?

Sì!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.