Quote:
Originariamente inviata da Superpippo
C'e una sola persona che francamente odio, ma anche amo e per questo mi sento come un pendolo. Il punto è che cosi non so chiudere il mio ciclo emotivo e accantonare i fatti accaduti.
|
Quote:
Originariamente inviata da Superpippo
Mi viene da pensare che verso chiunque nutriamo un'attrazione-repulsione. Cioè l'altro ci piace, ma c'è qualche aspetto, magari secondario, che non ci piace. Il dosaggio fra i due poli, come quelli di un magnete.
In questo dosaggio, però può prevalere la repulsione, che però non può annullare gli aspetti attrattivi.
E' una contraddizione che può essere lacerante.
|
Vero.
Non molto tempo fa una persona vicina a me mi ha detto: quando si è indecisi su qualcuno perché ci ha fatto un torto o altro, bisogna riconsiderare ogni singolo aspetto positivo e negativo della persona, in modo da poter valutare se l'entità di quelli positivi sia effettivamente in grado o meno di permettere di sopportare quelli negativi, e quindi di poter "mettere da parte" questi ultimi in favore dei primi.
Può sembrare una cosa banale magari, ma se ci si riflette bene, in nessuna persona gli aspetti negativi possono corrispondere in egual numero e rilevanza con quelli positivi, l'ago della bilancia deve sempre pendere più da una parte che dall'altra, sta a noi (e solo a noi) rifletterci bene e capire dove. Questo consiglio a me ha aiutato molto.