Quote:
Originariamente inviata da PacificLove
...come da titolo: vi capita mai di pensare di essere vittime di ingiustizie, di trovarvi in una situazione che non meritate?
Spiego meglio dal mio punto di vista. Sono sempre più convinta che la mia condizione di ansia, paranoie, senso di inadeguatezza, incapacità nel relazionarmi e compagnia bella sia causata dall'aver inanellato, nel corso degli anni, una serie di conoscenze sbagliate di persone pessime.
Scopro per vie traverse che queste persone del mio passato fanno la bella vita, circondate da tante persone, uscite, amicizie, viaggi e quant'altro.
E si, provo rabbia. Provo rabbia perchè non lo trovo giusto, perchè penso che queste persone non lo meritino affatto. Provo rabbia perchè, dopo tutto quello che ho passato e sto passando, dovrei essere io a meritarmi tutto ciò.
Lungi da me voler passare da vittima. Però non posso negare di sentire come se subissi un'ingiustizia. Non trovo giusto che persone che hanno causato tanto male a qualcuno possano vivere la bella vita e avere mille persone intorno. Trattandosi di persone che, nei miei riguardi, hanno agito comportamenti pieni di cattiveria ed invidia, davvero non lo capisco.
Mi sento presa in giro dall'universo.
Scusate lo sfogo.
|
La penso esattamente come te...
Anch'io ho avuto falsi amici che mi hanno trattato malissimo e fanno una vita tranquilla e si divertono, proprio non me lo spiego.
Non c'è giustizia al mondo.
Bè ma adesso cerco di ignorarli così non ci penso neanche, è come se non esistessero più.
Praticamente li ho esclusi dalla mia vita e ora non mi mangio più il fegato, ok sono rimasto solo e sono quasi sempre triste ma almeno non sono incazzato di continuo.
A scuola ricordo che ero sempre educato e gentile e non ho mai avuto comportamenti sbagliati, rispettavo sempre i professori, ho rigato dritto....e questa è la ricompensa...sono rimasto solo e senza amici.
A volte penso di farmi giustizia da solo...ma non so se ne vale la pena.