Salve sono un vecchio utente attivo qui fin dal lontano 2007 (o 2008 boh)... mi feci bannare volontariamente (chiedendo gentilmente in privato ad un moderatore, non facendo scenate o spammando..)... forse dovrei dire chi ero ? ma mi vergogno un pò..
I miei problemi ?
profonda timidezza sin da quando ero in fasce... i periodi scolastici drammatici con pianti disperati fin dalle elementari (paura che i miei parenti potessero morire, paura di non eccellere nelle materie scolastiche e di essere inadatto..etc. etc.)... alle medie se possibile il tutto è peggiorato ancora con scoppi di pianto a cadenza settimanale in classe e un profondo senso di disagio esistenziale (già allora.. :'( ).
alle superiori forse maturo un pò... e i pianti si placano e diventano molto meno frequenti... ma sono stati anni disastrati di totale incapacità sociale e comunicativa che si riversava anche nel rendimento scolastico (già calato alle medie).
isolato e preso di mira da tutti, anche dai professori.. alla fine anno dopo anno riusciì a legare con qualcuno.. i + emarginati diciamo...
poi venni inesorabilmente bocciato con 3 materie sotto in 4a... mi si volevano togliere dalle palle... e via.. da li è iniziato il mio repentino declino fino ad ora che ho 25 anni... una vita disastrata sotto tutti i fronti e casini su casini di varia natura.. però un pò ho "vissuto"....
la mia timidezza patologica si è evoluta in isolamento sociale, Disturbo evitante di personalità, forte depressione (causata anche da tutte le cose che sono andate storte nel corso del tempo) e alla bestia nera che mi impedisce ora di avere una vita quantomeno decente, l ansia. L onnipresente ed invalidante ansia.. sfociata qualche volta in attacchi di panico.
La tengo a bada tramite tavor per ora.. ma non si può andare avanti così.
Sono una persona generalmente pacata, che non giudica niente e nessuno, che cerca di immedesimarsi negli altri, cerca di aiutare dove e come può... non amo gli alterchi e le discussioni, la cattiveria e l aggressività.. e, aihmè, spesso anche in questo forum in anni di frequentazione ne ho trovate in abbondanza.. per questo a suo tempo chiesi di essere bannato..
Beh spero mi riaccetterete nella ciurma.... Stare lontano mi ha fatto bene ma non riesco a staccarmi completamente da qui.. e comunque i miei problemi sono sempre presenti e in aumento.. ed inoltre leggendo qualche bellissimo post tra i tanti + o meno banali mi prende un irrefrenabile voglia di partecipare al thread..