FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 04-08-2019, 13:36   #81
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Anche sorvolando su tutta la discussione che si è generata, fossi in te lascerei perdere. Se è ovvio che tu le piaccia, mi pare evidente da come scrivi che per te non sia lo stesso. Perché uscirci? Per farglielo pesare e abbattere la sua autostima diventando uno dei tanti che giocano con i sentimenti degli altri per soddisfazione personale e puro egoismo?
Vecchio 04-08-2019, 13:38   #82
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da utopia? Visualizza il messaggio
Tra le varie, più attaccate il genere femminile più quello reagirà diventando sempre più ostile aggressivo e prepotente.
Non penso all'umanità convenga.
me ne farò una ragione... cm non ho mai inteso attaccare il genere femminile in quanto tale, ma solo un modo ahimè diffuso di irridere chi ha problemi fisici, caratteriali o di altro tipo (chessò magari economici)
cmq non credo resterò ancora a lungo su questo forum
Ringraziamenti da
thevenin (04-08-2019)
Vecchio 04-08-2019, 14:46   #83
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
Praticamente ha un successo clamoroso sui social ma poi si ritrova sempre davanti quelle che altri utenti definiscono c*sse ob*se e se ne lamenta come una persona si lamenterebbe di essere stata truffata durante una compravendita
Poi gliela sbattono in faccia ma lui non riesce a sfruttare le occasioni e si fa autogol clamorosi.
)
Non ho un successo clamoroso...la media è 3 incontri all anno....e sono pochi (vedi 10 in 3 anni di Tinder)
La mia autostima è a zero di natura ma fammi Riconoscere che quelle che ho incontrato (non tutte ovviamente),se guardiamo solo l'estetica, si sono dimostrate peggio delle foto e se facciamo il giochino delle coppie beh....diciamo che mi ha fatto capire che Tinder da un potenziale alle donne che nella realtà non avrebbero. Mai ho detto che una era un cesso!Con sincerità ho sempre detto se mi sono ritrovato quella che mi aspettavo (e scusate se è chiedere troppo)
Comunque,visto che vado oltre l'apparenza (sembra strano ma è così)con quelle che ho ritenuto persone interessanti,ho sempre cercato di approfondire e continuare la conoscenza,al di là della delusione al primo impatto estetico......cosa spesso negata dalle tinderine Ve lo assicuro.
Insomma una persona non si conosce in 1 ora ....

Quote:
. Se la vedo come una ragazza normale e adatta a me (forse per una storia) è giusto uscirci se esteticamente non mi piace e lei ha già mostrato apprezzamenti nei miei confronti? Non è forse meglio evitare? E se poi mi piace nonostante tutto?
Hai colto il segno. Comunque dovrei fare come molte donne (con cui ho avuto a che fare).....uscirci senza pensieri e dopo fare un bel ghosting, se non mi attrae
Ringraziamenti da
thevenin (04-08-2019)
Vecchio 04-08-2019, 14:56   #84
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
La mia autostima è a zero di natura ma fammi Riconoscere che quelle che ho incontrato (non tutte ovviamente),se guardiamo solo l'estetica, si sono dimostrate peggio delle foto e se facciamo il giochino delle coppie beh....diciamo che mi ha fatto capire che Tinder da un potenziale alle donne che nella realtà non avrebbero.
Il punto che tutti non vogliono comprendere (o fanno finta di comprendere) è questo secondo me. Il problema non è guardare all'estetica, che è sacrosanto (perché devo andare con chi non mi piace?). Il punto è che ad oggi c'è una disparità di opportunità clamorosa. Io penso che anche gli "anti-brutti" possano almeno concordare su questo punto. Le donne hanno infinite possibilità in più e di conseguenza sono portare a fare una selezione che è superiore a quella che potrebbero permettersi.

Quindi se nel mondo si lotta tanto per ridurre le "disparità di opportunità" , perché non si dovrebbe fare la stessa in questo ambito (nei limiti del possibile ovviamente, senza costrizioni)?
Vecchio 04-08-2019, 14:57   #85
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Non ho un successo clamoroso...la media è 3 incontri all anno....e sono pochi (vedi 10 in 3 anni di Tinder)
Non è poco! Ci sarà chi farò di meglio, ma non è per niente poco!
Vecchio 04-08-2019, 14:58   #86
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Non è poco! Ci sarà chi farò di meglio, ma non è per niente poco!
Sì, è buona. Bisogna vedere che selezione fa però (e se la fa).
Vecchio 04-08-2019, 15:01   #87
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da thevenin Visualizza il messaggio
Il punto è che ad oggi c'è una disparità di opportunità clamorosa. Io penso che anche gli "anti-brutti" possano almeno concordare su questo punto. Le donne hanno infinite possibilità in più e di conseguenza sono portare a fare una selezione che è superiore a quella che potrebbero permettersi.
si ma non è neanche sempre detto che gli uomini validi stiano per forza a dar retta a loro..quelli che possono scegliere scelgono. Che poi gli uomini validi di solito non sono stupidi e ci stanno attenti alle ipergamanti.
Vecchio 04-08-2019, 15:24   #88
Banned
 

Zivago, te lo dico con simpatia e nessun intendo di offendere, mi susciti tenerezza, in senso positivo. Specialmente quando hai parlato della ragazza madre che con te scherza soltanto mentre da altro genere di persone si fa sbattere in tutti gli orifizi mentre geme ed urla dal piacere.
Vecchio 04-08-2019, 15:26   #89
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da thevenin Visualizza il messaggio
Io vorrei capire di cosa stiamo parlando. [...]

Secondo me siete tutte false e ipocrite, nessuna esclusa. Anzi, più volete dare l'impressione di essere buone e più lo siete.


Io sai cosa ho pensato? ho pensato "non mi stupisce che sia infelice la gente se ragiona cosi'".
Io sono single e non sono granche' bella e soprattutto ho anche altri problemi che mi ostacolano in una relazione, ma amo probabilmente quattro persone e voglio il loro bene e quando le sento sono felice (si' semplice sentire), sento che la mia vita ha piu' significato o forse son solo piu' fortunata a ragionare cosi'.
L'aspetto per me a volte ha un piccolo ruolo iniziale , altre uhm inzialmente l'aspetto neanche lo conoscevo o tuttora non lo conosco.
Al di la' di come vivo io con quell'osservazione volevo solo metter l'accento sul fatto che non ha detto nulla del tipo " non mi piace ma non vorrei offenderla, cosa faccio , e' brutto se le dico di no per l'aspetto? glielo dico che non e' il mio tipo, ci esco comunque in amicizia o lascio stare? pensate che potrebbe comunque nascere qualcosa di bello?" quindi non e' proprio corretto (a lui e chi lo appogia) dire che ce la prendiamo per questo.
Son stata rifiutata non so se per l'aspetto (ma non e' che esser rifiutati per altre caratteristiche sia meglio) e alla persona in questione continuo a voler bene come prima (anche se subito un poco spiazza) perche' son convinta abbia ragionato dversamente, che non abbia chiesto su un forum (praticamente) se in fondo un buco e' un buco anche se ci si deve un po' tappare gli occhi.
Ma non penso che abbia fatto nulla di terribile, tanti ragionano cosi' e anche lo scrivono, in fondo la mette sul simpatico " nonna Papera non mi ingriffa" fra amici anzi spesso fin quando c'e' l'amore si tende a metterla piu' in questi termini perche' espone meno ma voglio dire all'autore del topic che se non e' una zoccola che ti ha contattato per approfittare in qualche modo di te ma la definisci semplice, acqua e sapone, con non chissa' quanti amici e' piu' probabilmente una ragazza fragile a cui magari sei sembrato simile e che cerca qualcuno che possa capirla, accettarla e amarla per cui se ha intenzioni diverse sarebbe meglio lasciar perdere o almeno essere molto chiari .
Pazienza se son reputata falsa e ipocrita, me ne faro' con serenita' una ragione.

Ultima modifica di cancellato2824; 05-08-2019 a 08:40.
Vecchio 04-08-2019, 15:32   #90
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Io sai cosa ho pensato? ho pensato "non mi stupisce che sia infelice la gente se ragiona cosi'".
Io sono single e non sono granche' bella e soprattutto ho anche altri problemi che mi ostacolano in una relazione, ma amo probabilmente quattro persone e voglio il loro bene e quando le sento sono felice (si' semplice sentire), sento che la mia vita ha piu' significato o forse son solo piu' fortunata a ragionare cosi'.
L'aspetto a volte ha un piccolo ruolo iniziale , altre uhm inzialmente neanche lo conoscevo o tuttora lo conosco.
Al di la' di come vivo io con quell'osservazione volevo solo metter l'accento sul fatto che non hai detto nulla del tipo " non mi piace ma non vorrei offenderla, cosa faccio , e' brutto se le dico di no per l'aspetto? glielo dico che non e' il mio tipo, ci esco comunque in amicizia o lascio stare?" quindi non e' proprio corretto dire che ce la prendiamo per questo.
Son stata rifiutata non so se per l'aspetto (ma non e' che esser rifiutati per altro sia meglio) e alla persona in questione continuo a voler bene come prima (anche se subito un poco spiazza) perche' son convinta abbia ragionato dversamente, non abbia chiesto su un forum (praticamente) se in fondo un buco e' un buco anche se ci si deve un po' tappare gli occhi.
Ma non penso che hai fatto nulla di terribile, tanti ragionano cosi' e anche lo scrivono, in fondo la metti sul simpatico " me la ingriffo nonna Papera?" fra amici anzi spesso fin quando c'e' l'amore si tende a metterla piu' in questi termini perche' espone meno e io ti dico se non e' una zoccola che ti ha contattato per approfittare in qualche modo di te ma la definisci semplice, acqua e sapone, con non chissa' quanti amici e' probabilmente una ragazza fragile a cui magari sei sembrato simile e che vuole qualcuno che possa capirla, accettarla e amarla piu' che una zoccola.
Pazienza se mi reputi falsa e ipocrita, ciascuno fa il suo percorso, buona vita
Non sono io l'autore del topic.
Vecchio 04-08-2019, 15:48   #91
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da thevenin Visualizza il messaggio
Non sono io l'autore del topic.
ah, ok, mi ero confusa, ho modificato e ora dovrebbe essere corretto

Ultima modifica di cancellato2824; 05-08-2019 a 08:39.
Vecchio 04-08-2019, 16:25   #92
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
Zivago, te lo dico con simpatia e nessun intendo di offendere, mi susciti tenerezza, in senso positivo. Specialmente quando hai parlato della ragazza madre che con te scherza soltanto mentre da altro genere di persone si fa sbattere in tutti gli orifizi mentre geme ed urla dal piacere.
Se ti riferisci all'ultima uscita..... lasciamo perdere.
Altro esempio lampante di quante le app di appuntamenti ipergonfiano le tipe.
Vecchio 04-08-2019, 16:50   #93
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Se ti riferisci all'ultima uscita..... lasciamo perdere.
Altro esempio lampante di quante le app di appuntamenti ipergonfiano le tipe.
L'importante è che non diventi il suo confidente o amichetto asessuato, perchè magari a te che sei di bell'aspetto non succede, ma si rischia di finire perculato da lei insieme alle amiche.
Vecchio 04-08-2019, 19:03   #94
Banned
 

...
Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio

Son stata rifiutata non so se per l'aspetto (ma non e' che esser rifiutati per altre caratteristiche sia meglio) e alla persona in questione continuo a voler bene come prima (anche se subito un poco spiazza) perche' son convinta abbia ragionato diversamente,
Vecchio 04-08-2019, 19:08   #95
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
L'importante è che non diventi il suo confidente o amichetto asessuato, perchè magari a te che sei di bell'aspetto non succede, ma si rischia di finire perculato da lei insieme alle amiche.
io lo sono recentemente diventato, però ho avuto uno scatto di orgoglio da alfa dicendogli che non mi interessa quel ruolo. Lei si è offesa e ora mi dispiace.. mentalità beta.
Alla fine faccio l'alfa nelle azioni ma ho il betismo nella testa
Vecchio 04-08-2019, 19:12   #96
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
io lo sono recentemente diventato, però ho avuto uno scatto di orgoglio da alfa dicendogli che non mi interessa quel ruolo. Lei si è offesa e ora mi dispiace.. mentalità beta.
Alla fine faccio l'alfa nelle azioni ma ho il betismo nella testa
lasciala perdere syd te lo dico come un fratello , simili rapporti nuocciono gravemente alla salute
Vecchio 04-08-2019, 19:22   #97
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist Visualizza il messaggio
L'importante è che non diventi il suo confidente o amichetto asessuato, perchè magari a te che sei di bell'aspetto non succede, ma si rischia di finire perculato da lei insieme alle amiche.
Ecco....ci sono alcuni casi...in cui l'unica soluzione giusta è quello di tagliare corto...e far capire (con educazione e senza insultare) all'altra persona che non si è disposti a ricoprire un certo ruolo. Uno dei casi è proprio questo....quando vieni visto come amico confidente. Tagliare corto subito...con qualche scusa. Un'altra situazione è quando una donna inizia a parlarti dei suoi ex (è sottointeso che tu ai suoi occhi non potrai mai essere alla loro altezza). Anche in questo caso tagliare corto subito. Ce ne saranno ancora altri...ma ora mi vengono in mente questi.
Vecchio 04-08-2019, 19:33   #98
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
lasciala perdere syd te lo dico come un fratello , simili rapporti nuocciono gravemente alla salute
Hai pienamente ragione, infatti ho lasciato perdere.
Ma non ti credere, se una persona ci rimane male da una mia risposta ci rimango male anche io.. ma se vedo che stanno facendo le ipergamone col riccone, allora anche quel poco di orgoglio che mi è rimasto salta fuori.

Sfigato si, ma con dignità.
Vecchio 04-08-2019, 19:38   #99
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Hai pienamente ragione, infatti ho lasciato perdere.
Ma non ti credere, se una persona ci rimane male da una mia risposta ci rimango male anche io.. ma se vedo che stanno facendo le ipergamone col riccone, allora anche quel poco di orgoglio che mi è rimasto salta fuori.

Sfigato si, ma con dignità.
perdona le "ipergamone" cosa sono ??
Vecchio 04-08-2019, 19:53   #100
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
perdona le "ipergamone" cosa sono ??
eheh, io pure l'ho imparato da poco
Coloro che ipergamano, dal verbo "ipergamare", praticare l'ipergamia
Rispondi


Discussioni simili a Uscirci o no? Contattato su social...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il rapporto con i social fobicona SocioFobia Forum Generale 18 24-12-2017 13:02
How I Got Over Social Anxiety argeo.94 Trattamenti e Terapie 19 23-02-2016 16:50
A-social app :) dintei166 Off Topic Generale 6 22-03-2014 14:28
Ho contattato una psichiatra cancellato13359 Trattamenti e Terapie 6 13-06-2013 23:13
Fobia Social TV enrike45 Off Topic Generale 2 06-09-2008 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2