Ciao a tutti, dopo tanti anni che lo leggo (sia pur saltuariamente) oggi ho finalmente deciso di iscrivermi al forum, grazie al quale ho capito tante cose del mio problema e del mondo che mi circonda.
Il mio nick è Still, sono un single quarantenne. I miei problemi di timidezza, introversione, socio-fobia (o non so come chiamarli) risalgono alla mia infanzia e secondo la mia diagnosi sono causati sia dal mio carattere sensibile e inquieto ma anche dal burrascoso ambiente familiare in cui sono nato e cresciuto, dovuto ai frequenti e violenti litigi tra miei genitori (attualmente divorziati) e ai i loro durissimi metodi educativi nei miei confronti.
Come potete immaginare, un tale stato di cose ha avuto delle gravi ripercussioni negative sulla maturazione della mia personalità e nelle relazioni con le altre persone in tutti gli ambiti della vita sociale: a scuola, con gli amici, con le donne, il lavoro.
Negli ultimi anni sono accaduti altri eventi spiacevoli che hanno aggravato la mia condizione e i conseguenti attacchi d'ansia (di cui soffro da quand'ero ragazzino) certi giorni sono così forti da togliermi il respiro e la voglia di fare qualsiasi cosa.
Nonostante tutto, cerco di continuare a lottare contro questo male invisibile che pochi comprendono, e così ho deciso di partecipare alle discussioni di questo forum con l'intento di essere propositivo e costruttivo. Se non altro avrò uno spazio in cui condividere i miei tormenti.