Quote:
Originariamente inviata da muttley
Non ho capito: l'Italia deve chiudere o non deve chiudere secondo te? Che significa non deve chiudere così? Significa che avrebbe dovuto tenere aperte determinate filiere produttive a scapito di altre? Tenere il piede in due staffe insomma...
|
Perche non é quello che stanno facendo ? Non so tu dove abiti ma da me ci sono negozi aperti che di certo non sono di prima necessità. Solo che nel bene o nel male rientrano in quelli "amessi".
Io sto dicendo che se lo Stato dice "state a casa dobbiamo fermare il contagio; chiudiamo" però poi questa misura non porta a niente perché la gente va in giro lo stesso.... mi sembra una cavolata.
E perché la gente va in giro lo stesso ? Perche i supermercati sono aperti.... i panifici sono aperti.... le profumerie sono aperte... i negozi che vendono telefonia sono aperti ... e molti altri.
Quindi la gente dice "eh vabbe, se alla fine posso andare in questo posti ...allora intanto esco".
E allora mi spieghi a cosa é servito ?
Io e altri rischiamo il lavoro per cosa ? Per gente che se ne frega e va in giro comunque?
Il cosa sono scema che sto a casa ?
Stamattina sono stat sul balcone di casa, che affaccia su una piazza dove ci sono vari negozi tra cui un supermercato e panificio.. non hai idea di quante persone in giro.
Badanti in giro con vecchiette a passeggiare, gente in coda dal panificio per una cagata ( se vogliamo il pane c è anche nei supermercati senza dover fare tremila giri).
Mamme con i bambini a passeggio, gente che usciva dal super con una scatola di riso o pasta.
Dai su.
E avrò visto 10 madcherine se é tanto.
Allora sono scema io che sono uscita una volta per poi dover uscire tra più tempo possibile.
Scusa eh.... ma si mi sento spigliata per il culo.
Evidentemente non sta funzionando benissimo sto sistema.
E comunque io stavo semplicemente dicendo che l'Italia non ha una base solida per sostenere una chiusura del genere. E lo dimostra il nuovo decreto che é uscito.
Poi io quasi sicuro perdo il lavoro e intanto me ne sto in quarantena (come é giusto che sia) perché il posto dove lavoro è una piccola realtà ed chiuso (come da drecreto) e non incassa.
E intanto la gente se ne va in giro.
Quindi si... ovvio che mi viene il nervoso e penso che allora non serva ad una fava stare a casa e rischiare il lavoro se poi sta gente se ne frega.
Se per te questo é "agire per tutelare la vita delle persone ormai improduttive" buon per te
.