FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 29-07-2013, 14:57   #1
Principiante
L'avatar di vagabond
 

Ho tagliato i ponti con praticamente tutte le (poche) persone che conocevo perchè mi sono stancato di farmi prendere per il culo e di farmi sfruttare. L'ovvio risultato è che sono rimasto solo come un cane. Ora come ora passo le giornate in casa a non fare nulla, dovrei studiare ma non riesco, e rimango in casa a marcire. Sto cercando lavoro anche per avere qualcosa da fare e non rimanere tutto il giorno in casa a guardare il muro ma non avendo esperienza è difficile trovare qualcosa. L'unica certezza che ho è che non riuscirò ancora per molto ad andare avanti così. Trovatemi una soluzione.
Vecchio 29-07-2013, 15:01   #2
Banned
 

sono nella tua stessa situazione fratello
Vecchio 29-07-2013, 15:35   #3
Banned
 

La soluzione che ho trovato io non credo sia consigliabile, ossia di riempire la giornata con libri, film, tv, radio, passeggiate, dare una mano in casa, fare commissioni... bisogna entrare nella prospettiva per cui si è già fortunati così. Ma tu probabilmente fai bene a cercare lavoro. Non ti dico di rimettere in piedi i ponti con quelle persone perchè non lo farei nemmeno io.
Vecchio 29-07-2013, 17:00   #4
Banned
 

Io sono uno di quelli messi peggio:32 anni,non lavoro,non ho amici,non ho una ragazza.
Vado avanti con passatempi banali come la musica ed i videogiochi.
Prendo psicofarmaci e anche fisicamente non sono messo bene.
Spararmi?...Ci penso spesso,lo ammetto.

Ultima modifica di Peppemetal81; 29-07-2013 a 17:04.
Vecchio 29-07-2013, 17:17   #5
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Virus81 Visualizza il messaggio
Io sono uno di quelli messi peggio:32 anni,non lavoro,non ho amici,non ho una ragazza.
Vado avanti con passatempi banali come la musica ed i videogiochi.
Prendo psicofarmaci e anche fisicamente non sono messo bene.
Spararmi?...Ci penso spesso,lo ammetto.
virus non dire così io ho 30 anni e uguale a te, cerca di non pensare a spararti pero'...

cmq non c'e' una soluzione bisogna accontentarsi questa e' l'unica soluzione, da quando mi accontento sto meglio con me stesso e sto meglio in generale. io per ora non studio e non lavoro per via dell'ansia e della fobia sociale non riuscirei proprio a farcela pero' vivo lo stesso. certo non faccio i salti di gioia pero' la musica e' buona compagnia ad esempio. in attesa di tempi migliori. io ad esempio compongo basi musicali con il pc per ingannare il tempo. mi hanno proposto lavoro e studio ma stare in mezzo agli altri per lunghi periodi e' impossibile per me, se mi va bene e dico se mi va bene riusciro' ad avere l'invalidita' riconosciuta a breve altrimenti nemmeno quella con i tempi che corrono ora non la danno nemmeno piu' agli invalidi in carrozzella.
Vecchio 29-07-2013, 17:44   #6
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

nessuno ha citato la parola magica a tutti i problemi dell'universo? PALESTRA!

battute a parte, le soluzioni a questi problemi sono molto soggettive, potresti riprendere gli studi, fare qualche stage (saresti carne da macello però almeno usciresti e conosceresti qualcuno insieme all'esperienza che faresti), unirti a qualche associazione di volontariato, se sei portato in qualche materia potresti dare ripetizioni private ed anche li anche se solo a livello formale riprenderesti comunque ad avere contatti con le persone della tua età ed anche più piccole anagraficamente, una sorta di palestra sociale.


Insomma, cose così, però secondo me il vero problema potrebbe stare nella mancanza della forza di volontà.
Vecchio 29-07-2013, 17:50   #7
Esperto
L'avatar di Kody
 

Hai sbagliato ad abbandonare tutti. Ora l'unica cosa che puoi fare è conoscere altra gente con corsi tipo ballo, ecc ed altri metodi.

Inoltre io consiglio di cambiare modo di pensare e di reagire: è impossibile che tutti ci sfruttino e che ci prendano per il culo [in realtà è possibile, ma solo se noi ci facciamo sruttare e prendere per il culo]. Se lo fanno, anzichè abbandonarli è prima meglio provare a farsi rispettare a parole e mostrare carattere e maturità [che non vuol dire stare zitti e subire per poi abbandonare].

Io ci sono passato dall'abbandonare tutti perchè credevo fossero stronzi. In realtà ero io ad avere pensieri e reazioni disfunzionali.

Nota:
Corso di ballo caraibico apre un sacco di porte dal punto di vista sociale.
Vecchio 29-07-2013, 17:51   #8
Avanzato
 

quando le hai provate tutte e hai preso tante mazzate la forza di volonta' cala poi ci si mette pure la malattia, parlo per me. meglio accontentarsi di poco e fare piccoli passi che intraprendere grosse cose che non ci possiamo permettere e prendere l'ennesima mazzata.
Vecchio 29-07-2013, 18:22   #9
Principiante
L'avatar di vagabond
 

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
è impossibile che tutti ci sfruttino e che ci prendano per il culo [in realtà è possibile, ma solo se noi ci facciamo sruttare e prendere per il culo]. Se lo fanno, anzichè abbandonarli è prima meglio provare a farsi rispettare a parole e mostrare carattere e maturità [che non vuol dire stare zitti e subire per poi abbandonare]
Lo so, il problema è che prima glielo permettevo appunto per non rimanere solo. Il fatto non è di mostrare carattere, semplicemente loro si facevano sentire solo quando avevano voglia o bisogno loro e solo per fare quello che andava a loro. Quando ero io a sentirli avevano sempre di meglio da fare. Mostrare carattere vorrebbe dire dirgli di no quando mi chiedono di fare quello che va a loro? Bene, allora ho smesso di essere utile e non si fanno più sentire.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Una soluzione?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nostalgia come soluzione SA. Amore e Amicizia 26 04-10-2012 14:24
rassegnarsi e' la soluzione indovino SocioFobia Forum Generale 143 09-03-2012 14:38
Soluzione Timidone91 Amore e Amicizia 27 10-12-2010 11:40
Una soluzione Unlovable81 SocioFobia Forum Generale 17 27-03-2009 16:34
una soluzione -GUERRIERO-ITALIANO- Amore e Amicizia 7 12-02-2009 20:20



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2