ciao a tutti , mi chiamo aly!
dopo tanti anni di assenza da questo forum ho deciso di ritornare, ora più che mai vorrei guardare in faccia ai miei problemi che mi corrodono l'animo.
ho sempre voluto credere e anche finto che sono una persona normale.. ma forse mi sbagliavo!
ma finalmente ho deciso che tenere al oscuro questo lato di me non è la decisione più costuttiva per la mia vita.
spero tanto di trovare sopporto morale da parte vostra e aiutarvi come posso a mia volta!
vi racconto un pò di me: ho 25 anni, di natura sono dolce, buona, delicata in apparenza sembrò una ragazza normalissima,
il mio problema appare quando devo stare con GLI ALTRI.
il mio difetto è che di natura sono timida e chiusa, non credo che trasmetto messaggi di non gradire la compagnia delle persone.. ma loro mi Escludono senza pensarci due volte- perchè risulto poco interessante e vuota.
si sa che gli estroversoni, espansivi e creativi hanno semrpe un posto nel cuore delle persone!
sono cosi come sono per causa di una madre single che mi ha dato una base poco solida e mi ha bloccato lo sviluppo di un IO FORTE.
i miei problemi maggiori riguardano- dover diffendere le mie posizioni con altri o davanti ad un pubblico, pratticamente mi paralizzo e va in tilt il cervello.
o in occasioni dove devo dimostrare una performance - ho la mania della perfezione e ad ogni passo sento quella vocina che razionalizza fin troppo che mi fa ascoltare e analizzare quello che dico e faccio.
onestamente non credo di essere una cretina..
ho sempre avuto buoni voti a scuola, rispettato le regole, letto tanti libri spirituali e non per arrichirmi culturalmente però vi giuro- quando vado al lavoro è li, che mi chiedo dove ho messo il cervello,le palle e il coraggio!!??
vorrei arrivare al punto di pensare a queste difficolta' come un percorso neccessario di crescità personale.
in primis, vorrei chiedervi se lo psicologo potrebbe fare la differenza nella mia situazione?
grazie a tutti quelli che mi risponderano