Quote:
Originariamente inviata da Idiota
Posso ricordarmi ad esempio che marca di bagnoschiuma sono soliti usare, il modo meschino in cui hanno insultato qualche postulante, oppure la loro situazione familiare per filo e per segno. Le poche poche volte che non mi sono trattenuto e ho esternato in una conversazione questi ricordi, gli interlocutori strabuzzavano gli occhi, probabilmente chiedendosi se fossi un maniaco o uno stalker...
Avete anche voi questo problema?
|
La cosa che non afferro è perché mai sia un problema avere una memoria prodigiosa
.
Poi insomma gli avvenimenti che racconti mi sembra non siano tanto insignificanti per te.
Alla fine magari quel che ti disturba non è ricordare la marca del bagnoschiuma ma il contesto in cui era situato quel bagnoschiuma.
Non è ricordare dei particolari il vero problema, è ricordare un avvenimento spiacevole che disturba, ecco questo già lo capisco di più. Con o senza il ricordo di certi particolari il problema poi magari è questo.
Io la marca del bagnoschiuma non la ricordo tanto magari (perché ho una memoria di cacca) ma la situazione spiacevole poi me la ricordo.
Anche a me capita di ricordare più facilmente le cose spiacevoli rispetto a quelle piacevoli, forse perché le emozioni negative in genere sono molto più forti delle positive.
Non so se sia un qualcosa di patologico, a me pare sia normale la cosa.