FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-09-2015, 02:00   #1
Principiante
L'avatar di dav81
 

Sabato scorso sono andato a vedere un altro appartamento(eh è dura trovare qualcosa di bello, sul posto giusto, al momento giusto e soldi giusti, con vicini giusti e guardando in alto ho visto un aereo cisterna con 2 caccia che provavano le manovre da fare di domenica a Rivolto. Così ho deciso di chiamare alcuni amici per chiedergli se volevano venire con me alla manifestazione ma non ho trovato nessuno in compenso domenica mattina sono andato a bere qualche frizzantino con un amico. Esco dal bar e vedo una ragazza che non sta molto bene, era seduta sul marciapiede, io mi avvio per andare all'aeroporto militare ma poi torno indietro e mi fermo sul parcheggio, scendo e chiedo alla ragazza se sta bene e se vuole che la porti a casa, beh aveva fatto le ore piccole(forse aveva bevuto) e il ragazzo l'aveva lasciata la, mi chiede se sono uno stupratore hihhih e poi si convince che volevo solo dargli una mano e sale in macchina. Durante il viaggio verso casa sua gli ho detto perché l'avevo caricata, semplicemente sentivo il bisogno di dargli una mano, so cosa si prova a volte essere in difficoltà soli e distanti da casa. Lei mi ha detto di ripassare da lei per un caffè e anche altro ma non era quello il mio scopo. Adesso come adesso la contatterei ma non per il famoso caffè, solo per conoscerla un po' capire la sua vita, mi frena il pensiero che a lei potrebbe non andare la mia curiosità. Credo che non la conoscerò mai e non la chiamerò. A voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa avreste fatto?
Vecchio 11-09-2015, 02:15   #2
Banned
 

Complimenti per il gesto intanto

Credo tu ti sia comportato nel migliore dei modi da ciò che hai scritto; in una simile eventualità idealmente tenterei di comportarmi allo stesso modo.

Per rispondere alle tue domande : Nì.
Mi è capitato in passato di aiutare sconosciuti per strada, in alcuni casi anche prendendole o rischiando per farlo, anche attualmente se mi accorgo della situazione, e sono nelle condizioni per dare una mano, ci provo.
Tuttavia non ricordo nessuna persona che mi abbia poi invitato anche solo a bere un caffè al bar o cose simili. Del fatto che nessuno/a abbia espresso la volontà di conoscermi in tempi successivi all'accaduto invece ne ho proprio la ferma certezza.

Se ti ha lasciato un suo contatto potrebbe anche solo essere un gesto piacevole e d'interesse chiederle ora come vanno le cose e se sta meglio.
Fallo per iscritto ( se puoi) se non ti va di parlarle direttamente.
Dubito fortemente che questo potrebe viverlo male, anzi l'opposto quasi sicuramente
Poi dall'eventuale risposta vedi tu se si apre la possibilità per frequentarla o meno, anche in base a quello che è il tuo interesse nei suoi confronti.
Qualsiasi sia la scelta ancora per il bel gesto disinteressato.
Ringraziamenti da
dav81 (11-09-2015), luky (11-09-2015)
Vecchio 11-09-2015, 19:59   #3
Principiante
L'avatar di dav81
 

non credo che la contatterò, se dovessi rivederla gli offrirò un caffè, alla fine mi sono sentito una brava persona come dice la pubblicità, non ha prezzo
Vecchio 11-09-2015, 20:05   #4
Esperto
 

Complimenti dave, da gesti così, o dal loro contrario, si capisce tutto di una persona, tu sei una persona brava

Per me è inutile voler dare un seguito a questa cosa, è perfetta così, poi ripresa dal post sbronza magari ti manda pure a quel paese e inizi a pensare di non aiutare più nessuno
Vecchio 11-09-2015, 20:32   #5
Esperto
 

Quando posso, e ciò avviene raramente, cerco sempre di aiutare le persone che sono in difficoltà e che han bisogno d'aiuto, anche se mai le cose sono andate oltre la situazione d'aiuto, e credo che nella maggior parte dei casi sia giusto così.

A me sinceramente piace aiutare, mi fa stare bene e mi dà una carica inimmaginabile, è una di quelle cose che mi svolta la giornata in positivo. Lo farei con qualsiasi persona ne avessi l'opportunità e qualche volta pure il coraggio.
Talvolta d'altra parte, almeno per, penso (scusate, è un po' Off Topic) però che questo aiuto fine a se stesso dato mi sembra molto come una cosa egoistica, fatta solo perché mi fa stare bene con me stesso
Vecchio 11-09-2015, 20:32   #6
Esperto
 

Daje!

Una cosa simile proprio no, ma è capitato che qualcuna voleva offrirmi un caffè all'uni per averla aiutata col pc a cercare delle cose (avevo aperto anche un thread a riguardo)... ovviamente ho "evitato"

A pensarci mi mordo le mani, anche la sola amicizia mi avrebbe fatto piacere con questa persona (mi ci rivedevo un pò in certi atteggiamenti), ma ormai...


Nel tuo specifico caso, non so dirti se mi sarei fermato... son cose che si decidono sul momento probabilmente

Ultima modifica di iturbe89; 11-09-2015 a 20:38.
Vecchio 11-09-2015, 20:39   #7
Banned
 

Sei una persona con dei principi. Meriti rispetto. Per questo dovresti tirar fuori anche un po' di arroganza. Vai e conquistala!
Veni, vidi, vici. (Giulio Cesare)
Vecchio 11-09-2015, 21:34   #8
Principiante
L'avatar di dav81
 

Quote:
Originariamente inviata da Nothing87 Visualizza il messaggio
Sei una persona con dei principi. Meriti rispetto. Per questo dovresti tirar fuori anche un po' di arroganza. Vai e conquistala!
Veni, vidi, vici. (Giulio Cesare)
Purtroppo non è stato un colpo di fulmine, sarebbe una cosa un po' forzata. Lei è un bel tipino, mi ha raccontato dove lavora, mi ha detto che la casa era di sua proprietà e ho pensato bene dai non sarebbe male Credo che prima di ricominciare a conoscere persone nuove dovrei sentirmi a mio agio con me stesso cosa che per ora mi sfugge
Vecchio 12-09-2015, 15:10   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Se mi trovi un atto non egoistico ti faccio un monumento. Tutti gli atti più altruistici vengono fatti per proprio benessere, di questo son certa.
Eh lo so, ma ma magari c'è qualcuno che fa le cose in maniera altruistica senza nemmeno aver bisogno nemmeno di essere spinto da un pensiero tipo il mio.

E' che sinceramente a me fa schifo essere egoista e soprattutto che il mondo sia egoista, certe volte proprio non riesco a sopportarlo.
Rispondi


Discussioni simili a Una giornata di ordinaria follia :)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un giorno di ordinaria follia... E poi? ciarliera SocioFobia Forum Generale 31 29-09-2013 19:11
Miracolo fobico, 3 giorni di ordinaria follia Blur SocioFobia Forum Generale 47 31-05-2013 12:47
Una notte di ordinaria follia Complessato Storie Personali 20 02-02-2013 20:28
Storia di ordinaria timidezza Dylan Storie Personali 16 13-01-2013 23:10
Una storia di ordinaria solitudine monaxia94 Presentazioni 9 05-09-2011 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2