"Quando vivi la vita come se camminassi su una fune sospesa nel vuoto, finchè cammini, anche se lentamente, puoi guardare avanti, tenere il passo e vedere l'orizzonte in lontananza. Ma non appena ti fermi e guardi in basso, vedi il fondo e rimani terrorizzato. Quando succede questo è perchè devi tenere d'occhio la tua vita."
Ho trovato questa frase nel libro che sto leggendo al momento "Non voglio più vivere alla luce del sole-il disgusto per il mondo esterno di una generazione perduta"
Io sono d'accordo, penso che per tutti possa esserci un momento nella vita prima o poi in cui qualcosa ti ferma e ti spinge a guardare in basso e a trovarti di fronte il vuoto. Il trucco sta nel riuscire a distogliere lo sguardo e ricominciare a camminare guardando avanti. Le persone più fragili probabilmente rimangon troppo spaventate per trovare la forza necessaria a risollevare lo sguardo, si ostinano a star li, sospesi a contemplare e a crogiolarsi nel proprio malessere. Ma questa situazione di stallo se non ci si mobilita in qualche modo può durare tanto tanto tanto tempo, portandoci a perder di vista tutte le cose importanti e belle che potrebbero capitarci, ma che a causa dell'apatia tendiamo a farci passare vicino senza nemmeno tentare di afferrarle, semplicemente lasciandole scivolare via . Non serve aspettare che il tempo cambi le cose bisogna rimettersi in moto. è Questo quel che penso.
Siete d'accordo?