FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 06-06-2023, 12:56   #101
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Questa signora ha le lacrime da coccodrillo, mi èra venuto il dubbio alla prima lettura del topic, ma ora ne ho la certezza ci ho ragionato un po' su oggi ed effettivamente viviamo in un epoca dove una donna anche con paturnie mentali, fobie sociali, depressione ecc... Ha la fila di uomini che vorrebbero una cosa seria insieme, magari suoi coetanei, certo fare un figlio a 50 anni e un ossimoro, però una famiglia può farla benissimo specie oggi giorno che una donna anche povera, senza tempo libero e con mille paturnie mentali ha molti pretendenti, non mi sento di dispiacermi x lei, e lo dico io che sono un grande empatico fin da bambino
Vecchio 06-06-2023, 13:03   #102
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Figurarsi se un neurochirurgo non ha un ammiratore ma che scherziamo non è certo una fobia o povera,parliamo di un medico affermato diciamo che non sono al suo livello...e lo capisco,non tutte le donne ricche si accontentano....
Vecchio 06-06-2023, 13:34   #103
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Cmq questa dottoressa da quello che è scritto nel primo post non ha ancora 50 anni ma 44.
Secondo voi...se qualcuno le dicesse che un compagno lo può sempre trovare...e, per quanto riguarda un eventuale figlio suo magari sarebbe al limite come età, ma volendo ne potrebbe ottenere uno in adozione, ecco sarebbe un discorso ipocrita a fine consolatorio...oppure potrebbe anche realizzarsi?
Vecchio 06-06-2023, 13:38   #104
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
è evidente che ci sono medici, avvocati, ingegneri single, può capitare che uno si è lasciato, ha lasciato, è rimasto vedovo.
si ma prima avevi detto che era impossibile per un medico essere single , mo dici che e' evidente che ci sono?

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Maschio medico da solo non ne ho mai visto.

Ultima modifica di varykino; 06-06-2023 a 13:42.
Vecchio 06-06-2023, 13:49   #105
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Bisognerebbe avere più dettagli, così è difficile dare un'opinione. A me dal modo in cui la lettera è scritta fa pensare a una persona che ha sempre preferito avere incontri e relazioni brevi, rifiutando magari rapporti più seri con gli uomini perché pensava che potessero esserle di intralcio per la carriera, i viaggi e quant'altro e ora si chiede come sarebbe stato invece se avesse scelto di costruire una famiglia. Un problema ben diverso da quelli di cui di solito si discute qui. Però, appunto, senza conoscere la storia in modo più approfondito è difficile poterne discutere senza dire roba che non c'entra nulla.
Ringraziamenti da
XL (06-06-2023)
Vecchio 06-06-2023, 15:13   #106
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Noi generalizzeremo pure eh....ma anche la lettera è piena di lunghi comuni e stereotipi
Da una parte
- lei di successo,che ha girato il mondo con casa all'ultimo grido
-Dall'altra la casalinga con prole.

Almeno un po' più di fantasia tipo: un medico normale senza troppo successo e un amica che fa la segretaria no non aveva abbastanza stereotipi
Vecchio 06-06-2023, 15:33   #107
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Il medico è una carriera che non da possibilità di creare una famiglia?balle......lo stipendio parte da 3500€ quasi tutti portano a casa dai 5000€ in su grazie a straordinari sono ben contenti di ciò.
Non è solo una questione di soldi, ma di tempo ed energie mentali che devi dedicare al partner e alla famiglia. Magari la donna in questione non aveva voluto/potuto trovarne, salvo poi pentirsene dopo.
E penso sia superfluo precisare che non aver avuto una relazione stabile non implica non aver mai avuto relazioni. Forse anche gli uomini con cui è stata non volevano/potevano fare famiglia con lei.
Vecchio 06-06-2023, 18:18   #108
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
si ma prima avevi detto che era impossibile per un medico essere single , mo dici che e' evidente che ci sono?
mii che noia, era per dire che è piuttosto raro.
Vecchio 06-06-2023, 18:44   #109
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Ma come, non lo sai? Qua sono tutti massimi esperti di donne e relazioni. Loro sanno cosa pensa una persona, sanno come ragiona, chi le piace e chi non le piace. quante persone l'hanno corteggiata, quanti ne ha scartati, a quanti ha chiesto di uscire, sanno tutto basandosi su mezza frase.
Esatto
Quote:
Originariamente inviata da SugarPhobic Visualizza il messaggio
Risolto quindi l'enigma.
La donna con una laurea in medicina (scontatamente ricca ed esosa) non può essere sola per motivi alternativi a un suo eccesso di selettività. Colpa sua, e della sua appartenenza a una casta esclusiva.
La trovo piena di pregiudizi e inesatta, oltreché materialista, purtroppo, questa cosa. Tant'è.
Esatto
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non è solo una questione di soldi, ma di tempo ed energie mentali che devi dedicare al partner e alla famiglia. Magari la donna in questione non aveva voluto/potuto trovarne, salvo poi pentirsene dopo.
E penso sia superfluo precisare che non aver avuto una relazione stabile non implica non aver mai avuto relazioni. Forse anche gli uomini con cui è stata non volevano/potevano fare famiglia con lei.
Ma è chiaro, quello che le dispiace non trovare a casa la sera è il principe azzurro, buon padre di famiglia e brillante uomo in carriera.
Storielle ne ha avute, non c’è alcun dubbio.
Vecchio 06-06-2023, 19:43   #110
Banned
 

Leggo spesso una donna in corriera
Ringraziamenti da
Hitomi (06-06-2023)
Vecchio 06-06-2023, 19:49   #111
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Io vedo invece un trend sempre più in crescita, donne che arrivano a una certa eta e si pentono delle loro scelte cioe non aver dedicato abbastanza tempo e energie nel costruire una famiglia, avere un uomo al proprio fianco con il quale costruire un futuro insieme e magari avere un pargolo, l istinto naturale ce e non si può fare finta di niente poi su tira avanti lo stesso x carità ma il dispiacere rimane va bene la pizza, le partite di calcio, le lauree e le carriere, i viaggi ma non bisogna abbandonarsi alla lussuria e ai vizi la vita e fatta anche di altro e se non te ne rendi conto ora rischi di accorgetene quando e troppo tardi questo e quello che volevo dire
Vecchio 01-07-2023, 18:50   #112
Esperto
L'avatar di Aaren
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
L'altro giorno navigando nella rete mi sono trovata a leggere casulamente(non ricordo quale forum)la lettera di una quarantaquatrenne,una donna con una carriera di successo:un medico chirurgo,la quale scriveva che pur essendo una bravissima dottoressa,pur avendo conosciuto molte persone e fatto molti viaggi,non si era mai sposata,scriveva:mi sento logorata dalla solitudine,ho un appartamento bellissimo arredato da un architetto,un armadio pieno di capi d'abbigliamento e scarpe firmate,però a che serve tutto questo se quando rientro dal lavoro mi ritrovo sola in una casa vuota?Ed eccomi che mi trovo ad invidiare molte mie coetanee che fanno le casalinghe e hanno una bellissima famiglia,alcune i figli adolescenti,tante volte mi chiedo perchè a me è stato negato tutto questo.
Non si tratta di una fobica,di una semplice casalinga,ma parliamo di una donna di successo eppure non era riuscita a formarsi la famiglia che desiderava.
Lo vuoi un consiglio amichevole? Non andare dietro a queste storie stupide, anche un cane riuscirebbe a trovare un suo simile o quantomeno una compagnia, anche perché la signora in questione non era una disagiata. Secondo me all'inizio non andava di fretta, poi si sarà trovata sui 30 e alla fine avrà avuto pretese alte e per egoismo avrà scartato chissà quanti uomini per poi fare le false e le finte vittime che non sono.
Quando parlano la gente non per forza dicono la verità e ognuno parla a modo suo. Se li senti parlare le loro storie sembrano interessanti ma se ci ragioni bene qualcosa non va, non è possibile, allora è possibile che saranno persone false con difetti.
Vecchio 01-07-2023, 20:01   #113
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Non solo i medici femmina anche i medici maschio, tempo fa mi sentivo con uno di medicina, uno specializzando in psichiatria, mi sembrava una persona interessata alla personalità dell'individuo, a cosa uno ha dentro insomma, molto empatico, mi faceva parlare tantissimo, io di solito dal vivo non parlo molto ma con lui parlavo un sacco, solo che poi se n'è uscito dicendo che nonostante fosse appassionato alla materia lui aveva scelto medicina principalmente per una questione di status e quindi desiderava una partner che avesse le sue stesse ambizioni, infatti mi ha mandata a fan**lo subito quando ha capito che ero sfigata per mettersi con una sua collega.
Si possibile. Dicono che quelli che studiano medicina tendono a frequentare e crearsi una rete sociale tra loro. Questo per vari motivi....l università è estremamente impegnativa+tirocinio e praticamente vivono quasi tra simili 🤣.Questo soprattutto nel periodo universitario dopo quei 10 anni le cose un po' cambiano. Dicono perché io sono asociale e non ho mai avuto amicizie di medici.

Per quanto riguarda le relazioni sentimentali,si lo fanno anche i maschi di "snobbare" una di status più basso ma ti assicuro che un medico femmina sposata con il cassiere.del supermercato è una mosca bianca che più bianca non si può.
L'opposto tra i sessi è un abbastanza più frequente....lo dico dopo 15 anni che giro per ospedali
Vecchio 01-07-2023, 21:31   #114
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Il titolo del topic e tutto un programma... E cosa devo dire .. ragazza mia devi svegliarti le cose sono due o ti trovi uno simile a te di aspetto e carattere o punti a quelli troppo in alto a te la scelta, ricordati che anche i muratori sanno come soddisfare una donna non ce bisogno della laurea ad honoris in medicina cara mia
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Una donna in carriera che si sente molto sola.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sola, molto sola mare Depressione Forum 126 20-11-2022 17:36
L'uomo desidera la donna molto più del contrario Robert_Plant 89 Storie Personali 63 13-12-2021 12:27
Donna in carriera....ma anche uomo....vi attraggono?Esperienze? dottorzivago Amore e Amicizia 40 28-01-2019 12:36
scrivetemi qualcosa,mi sento molto sola monika89 SocioFobia Forum Generale 47 11-10-2012 23:46
Mi sente al cell e mi dice che sono donna e mi smonta bellick Off Topic Generale 49 17-07-2011 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2