FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 05-06-2023, 20:10   #41
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da niubi Visualizza il messaggio
Di certo nella sua casa lussuosa con arredamento di design non invita un idraulico. Sarà stata rifiutata dal primario di neurochirurgia e lavorando molto non ha tempo per uscire e conoscere avvocati o manager vari
Pertanto una donna che resta sola ma ha una laurea in medicina automaticamente diventa tanto classista da costringersi all'isolamento?
Ma per me c'è molto altro. Chiedo scusa ma è un ragionamento offensivo e del tutto arido.
Vecchio 05-06-2023, 20:15   #42
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Ci sono studi sociologici che spiegano come in media una donna cerca un uomo che guadagni simile o superiore a lei, se sei bello diciamo puoi sorvolare questo passaggio ma sentire una che a 50 anni dice voglio una famiglia non ce la faccio scusate peggio di quella che diceva che voleva un figlio ma rigorosamente senza un padre
Vecchio 05-06-2023, 20:22   #43
Banned
 

Ma io vorrei contestualizzare il concetto caso per caso, evitando di appoggiarmi agli studi di sociologia.
Questa persona non la conosco, non conosco il suo passato al punto da farle i conti in tasca.
La mia esperienza mi ha portato a conoscere medici molto sensibili, invece, con tante criticità (anche quella finanziaria).
Vecchio 05-06-2023, 20:27   #44
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Il fornaio fa la bella vita invece, inizia a lavorare di notte quando ha 15 anni ha tanto tempo libero che può mettere su due famiglie contemporaneamente, fa poche ore e tante vacanze ... Poveri medici dai su facciamo i seri
Ringraziamenti da
esteem (05-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 20:33   #45
Banned
 

Mio cugino fa l'infermiere si è sposato con una collega di università e fan lo stesso lavoro vive a camaiore tra l'altro vicino i vip..ci credo non sia facile coniugare i sentimenti..anche sinner pensa solo al tennis ormai per le donne ce sempre tempo..
Vecchio 05-06-2023, 20:34   #46
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Il fornaio fa la bella vita invece, inizia a lavorare di notte quando ha 15 anni ha tanto tempo libero che può mettere su due famiglie contemporaneamente, fa poche ore e tante vacanze ... Poveri medici dai su facciamo i seri
Lo stress è imparagonabile. Il fornaio una volta abituato agli orari e spostate certe attività del giorno alla notte fa una vita pesante quanto vuoi ma non mentalmente distruttiva. Il medico ha sempre il problema della responsabilità, dei parenti magari delinquenti che in caso di fatalità se la prendono con i sanitari, la enorme competizione per passare di grado, i corsi di aggiornamento, i turni di notte che a differenza del fornaio non sono tali da creare una routine stabile.

Ho due amici panettieri con uno dei quali abbastanza confidenza per sapere come è la loro routine di vita. E' stancante ma non vivi con l'angoscia del paziente che ti fa causa e tanti altri motivi.

Lo dico sempre e molto sul serio, ho un immenso rispetto per tutti i lavori e se provassi a fare il panettiere non ce la farei mai. Ma medicina è una cosa a sé, ci vuole una vocazione assoluta e lo credo bene che è difficile per un medico ospedaliero uomo o donna che sia, mettere su famiglia o anche un rapporto di coppia.
Ringraziamenti da
Syd90 (06-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 20:37   #47
Banned
 

Se fai un errore ti meriti la causa non facciamoli passare per vittime,errare e umano ma in medicina no e di medici che non dovrebbero esercitare c'è ne sono
Vecchio 05-06-2023, 20:44   #48
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Errare umano ma se fai cavolate e giusto che ne paghi le conseguenze vengono pagati salatamente x quello se il fornaio sgarra con gli ingredienti e gli muore un cliente x allergia va in carcere, se cade dentro l impastatrice muore, oppure se si dimentica la data di scadenza chiude attività
Vecchio 05-06-2023, 20:45   #49
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Se fai un errore ti meriti la causa non facciamoli passare per vittime,errare e umano ma in medicina no e di medici che non dovrebbero esercitare c'è ne sono
E chi li fa passare per vittime? Però gli incompetenti non sono la maggioranza. Il vero problema è che devono lavorare tantissimo con strutture pubbliche che non li mettono in condizione di fare bene. Se uno ti muore per un'infezione ospedaliera (comunissime) è solo colpa dei sanitari? O piuttosto di chi lesina sulle forniture, personale dimezzato che non può essere scrupoloso eccetera?

E' molto complicato farsi un'idea esatta, ma per me la maggioranza lavora bene; scremata la minoranza di scalzacani, e ce ne sono, la gran parte di quel che resta va ricondotta alla demolizione della sanità pubblica. Se chiedi al personale il 20-30% in più del lavoro per professioni che richiederebbero la maggior tranquillità possibile, la colpa è solo dei sanitari?
Ringraziamenti da
Syd90 (06-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 20:47   #50
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Il fornaio fa la bella vita invece, inizia a lavorare di notte quando ha 15 anni ha tanto tempo libero che può mettere su due famiglie contemporaneamente, fa poche ore e tante vacanze ... Poveri medici dai su facciamo i seri
Ma io ero serio, te lo garantisco. La qualità della vita di un medico non influisce sulla sua capacità di rendersi amabile, se non lo è. O riparargli un trauma psichico.
Non comprendo l'aura materialista della discussione. Esiste una psiche anche nei medici, che questo 3D non contempla, visto che stiamo diventando tutti dei poveracci, allora è corretto (anzi meglio) vederli soli e immaginarli sofferenti a causa della loro imbecillità. Poi se è una donna, si raddoppia. Anzi si triplica. Ok.
Però poi dopo che hai detto "meglio, soffri, brutta riccona maledetta", fine. Empatia zero, ok

Ultima modifica di SugarPhobic; 05-06-2023 a 21:11.
Vecchio 05-06-2023, 21:27   #51
Esperto
 

@sugarphobic

Che tipo di problemi finanziari aveva il medico che hai conosciuto? Io vedo solo medici che ricevono privatamente fino alle undici di sera pure la domenica e non lo fanno certo per sbarcare il lunario ma perché guadagnano vagonate di soldi ed evidentemente lavorare non gli pesa.
Anche perché immagino che fare il medico dia un’enorme gratificazione. Personalmente li posiziono in cima alla lista delle preghiere subito dopo il padre eterno.

Escludo che il medico, come tutti gli altri statali, possa avere problemi di compatibilità vita-lavoro. Se lavora 13 ore al giorno è esclusivamente una sua scelta.

Conosco pure un endocrinologo attualmente in attività che ha 83 anni..

Ultima modifica di esteem; 05-06-2023 a 21:40.
Vecchio 05-06-2023, 21:46   #52
Banned
 

Entrambi i miei genitori erano statali e hanno avuto enormi problemi, te lo giuro
Addirittura mio nonno era uno "statale" ed era molto sgradevole e problematico, ma non per via del suo lavoro.
Il mio bisnonno (fornaio, guarda caso) non lo era, ma non fa testo ora, chiaramente.
Quello che ho cercato di sottolineare, magari sbagliando, è che non si può credere che la classe sociale sia una cura e che il denaro un Elisir contro il dolore dovuto alla solitudine.
Io posso avere una cassettiera di banconote, ma se sono miope, piccino, con una mentalità ristretta e taccagno, ho molte probabilità di restare solo.
È la mentalità, non la classe, su cui ci si dovrebbe soffermare. Tutto qui
Edit: i due medici con problemi finanziari.
1) entrambi i genitori decrepiti, da mantenere (lui figlio unico), la figlia disoccupata
2) giocava d'azzardo (cosa comune anche tra i poveri, che ne sottolinea l'appartenenza alla specie umana, quindi con una mente potenzialmente danneggiabile)

Ultima modifica di SugarPhobic; 05-06-2023 a 23:11.
Vecchio 05-06-2023, 22:00   #53
Esperto
 

@sugar

Se erano i tuoi genitori evidentemente il tempo per avere una famiglia l’hanno trovato.

Io volevo dire che il lavoro non impedisce a nessuno di avere una famiglia. Forse giusto il marinaio che sta fuori casa 6 mesi l’anno. Non mi vengono altri esempi. Ma non certo il medico. E non è certo fare le notti o avere responsabilità che ti fa restare da solo.
Al massimo è non averlo il lavoro, che potrebbe creare problemi.
Vecchio 05-06-2023, 22:21   #54
Esperto
L'avatar di Keith
 

Si, ma voglio dire, nella vita bisogna fare delle scelte. Qui non siamo in america, la vita non è un film. Puoi fare il medico di famiglia che cmq guadagna bene e fa orari tranquilli. Ed è già un'ottimo punto di arrivo, più che ottimo. Se poi vuoi fare la carriera top.. eh, te ne prendi le conseguenze.

c'era pure una ragazza russa con lo stesso problema. una manager di una grande azienda occidentale.. voglio dire, tutta la mia stima, però se vuoi diventare madre e moglie lo sai che dovrai fare un lavoro più tranquillo, i figli quando sono piccoli devono stare con la madre. non dico che non deve lavorare, però fai l'impiegata o il direttore, un lavoro con orari precisi in cui puoi prendere il part-time e i congedi.
Vecchio 05-06-2023, 22:40   #55
Esperto
L'avatar di Keith
 

Anche il medico se vuoi te lo gestisci. mi dispiace ma non riesco a provare pena, perché so quanto guadagnano e quanta stima e fama sociale hanno. non li costringono a fare anche le visite private. Se vuoi ti prendi il part-time, oppure scegli di fare il normale medico ospedaliero e cmq ti prendi le tue 3500 euro, come minimo.
Vecchio 05-06-2023, 22:43   #56
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Con quelle somme ti paghi la babysitter e la donna delle pulizie assurdo vabbè cmq a volte mi rendo conto sono un po' troppo crudo ma qualcuno deve dire le cose senza peli sulla lingua mi spiace se offendo qualcuno ma questa signora e giusto che si assuma le sue responsabilità troppo spesso sento ragazze che scaricano colpe sul prossimo e una tendenza che non mi piace a volte fa bene una doccia fredda della realtà, xké poi a vivere nelle favole ci rimettono solo loro poi stanno male loro ecco
Vecchio 05-06-2023, 22:47   #57
Banned
 

Avere pena per uno che prende 4 mila al mese mi mancava,e un lavoro delicato con pressioni sicuramente,ma ben pagato,il mio precedente medico di famiglia era un incapace,infatti è stato sostituito,quando si tratta di medici essendo un lavoro particolare non sono mai tenero anche a causa di diagnosi sbagliate nel mio percorso,quindi il mio giudizio è anche influenzato da questo..
Vecchio 05-06-2023, 22:50   #58
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Con quelle somme ti paghi la babysitter e la donna delle pulizie assurdo vabbè cmq a volte mi rendo conto sono un po' troppo crudo ma qualcuno deve dire le cose senza peli sulla lingua mi spiace se offendo qualcuno ma questa signora e giusto che si assuma le sue responsabilità troppo spesso sento ragazze che scaricano colpe sul prossimo e una tendenza che non mi piace a volte fa bene una doccia fredda della realtà, xké poi a vivere nelle favole ci rimettono solo loro poi stanno male loro ecco
Ma no, è giusto dire le cose come stanno, poi può darsi che questa dottoressa è stata sfortunata, però di queste storie ne ho sentite tante.
Alcune mie colleghe sono rimaste nubili e si lamentano, però fanno 2-3 lavori, stanno sempre all'università.. e nonostante tutto proposte di uomini come me ma anche meglio ne hanno avute, ma purtroppo molte ragazze occidentali sono ormai rovinate nell'anima, ma la colpa non è loro bensì della società che le fa sembrare al centro del mondo, e quindi pretendono di avere l'uomo al top in tutto. La ragazza thailandese si mette con l'amico del villaggio a 20 anni e fanno i figli e hanno una famiglia, forse soffriranno un po' di povertà materiale ma non di certo la solitudine
Vecchio 05-06-2023, 22:50   #59
Esperto
L'avatar di varykino
 

ma scusate ma sta qua ha solo detto che si sente sola , non puo dirlo perchè è un medico che guadagna tanto? , poi dite si assuma le sue responsabilità , ma dove le sta scaricando le sue responsabilità? su di voi? boh , nn puo parlare sta qua solo perchè è medico e donna e vabbè oh lolz
Ringraziamenti da
Trinacria (06-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 22:53   #60
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
ma scusate ma sta qua ha solo detto che si sente sola , non puo dirlo perchè è un medico che guadagna tanto? , poi dite si assuma le sue responsabilità , ma dove le sta scaricando le sue responsabilità? su di voi? boh , nn puo parlare sta qua solo perchè è medico e donna e vabbè oh lolz
ma perché lo sappiamo il motivo per cui è sola, quindi non si dovrebbe lamentare. Poi per carità, può pure lamentarsi, ognuno ha diritto, mica mi fa un danno a me se si lamenta.
Rispondi


Discussioni simili a Una donna in carriera che si sente molto sola.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sola, molto sola mare Depressione Forum 126 20-11-2022 17:36
L'uomo desidera la donna molto più del contrario Robert_Plant 89 Storie Personali 63 13-12-2021 12:27
Donna in carriera....ma anche uomo....vi attraggono?Esperienze? dottorzivago Amore e Amicizia 40 28-01-2019 12:36
scrivetemi qualcosa,mi sento molto sola monika89 SocioFobia Forum Generale 47 11-10-2012 23:46
Mi sente al cell e mi dice che sono donna e mi smonta bellick Off Topic Generale 49 17-07-2011 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2