FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 20-09-2021, 21:18   #161
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody Visualizza il messaggio
Madonna avete scomodato pure la pedofilia per sto povero ragazzo, è sempre più difficile trovare una corrispondenza tra realtà e linguaggio
Più che altro ho trovato scorretto farlo per partito preso, senza sapere nulla della fattispecie.
Poi dal punto di vista morale, è normale che vi siano varie sfumature di pensiero, spesso legate al contesto in cui si è cresciuti.
Entrambe le "filie" sono accuse insensate, perché la base della psicopatologia richiederebbe un interesse primario e prolungato nel tempo con più persone della stessa fascia d'età, per far sì che si possa parlare di disturbi legati alla sessualità.

Chi mi ha accusato l'ha fatto senza cognizione di causa, mostrando disinteresse per la mia situazione.
Ringraziamenti da
spezzata (20-09-2021)
Vecchio 20-09-2021, 22:10   #162
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
Sei stato più che altro avvisato dei rischi che corri.
Pare che nel carcere della mia città quelli che vengono imprigionati per reati su minori abbiano la strana abitudine di immergere la testa nel cesso tutte le sere.
Non scherzare con il fuoco, poi sono affari tuoi.
E con questo chiudo le comunicazioni.
In realtà ho ricevuto delle accuse ben precise, su argomenti personali che avevo deciso di esporre sulla piattaforma: nulla a che vedere con la violenza sui bambini.
Il mio intento era solo quello di condividere un momento particolare della mia vita, un incontro con una persona che ritengo importante e che, a suo modo, mi ha segnato.
Siccome questo dovrebbe essere un luogo di mutuo soccorso o comunque di dialogo sulle varie problematiche, continua a sembrarmi fuori luogo un certo modo di esprimersi, su tematiche di cui si sa poco o nulla.

Mi sono sentito giudicato ed aggredito verbalmente per comportamenti che non ho tenuto.
Particolare che ci tengo a sottolineare visto che spesso alcune persone presenti qui, soffrono di difficoltà dal punto di vista sociale, nella vita reale, proprio per via di pregiudizi di varia origine.
Ringraziamenti da
spezzata (20-09-2021)
Vecchio 20-09-2021, 22:17   #163
Esperto
L'avatar di Clover
 

Inner Beauty hai una calma ed educazione davvero lodevoli ,volevo dirtelo perché emerge la tua sensibilità.
Ringraziamenti da
Inner_Beauty89 (20-09-2021), Varano (21-09-2021)
Vecchio 21-09-2021, 07:43   #164
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Non è un consiglio, è solo per dire che bisogna vedere la persona nel complesso; quell'atteggiamento mentale, che può riflettersi anche nei comportamenti che si hanno che possono attivare dei campanelli d'allarme, non è detto che sia determinante ma incide negativamente comunque in una conoscenza o in una relazione.
Ma io mi riferisco alle situazioni dove questa cosa è compromessa già in base ad altre caratteristiche. Se si generalizza e si dice che tutti gli utenti di un forum non capiscono perché vengono evitati e vengono evitati perché fanno pettegolezzi o sfogano con un certo linguaggio colorito la loro frustrazione in rete, per me sarà falso, ma sarà probabilmente anche generalmente falso sia qua che nel forum dei brutti, ci saranno e c'erano già a monte una miriade di altre caratteristiche che pesavano molto di più (nella maggior parte dell'utenza) che allontanavano l'altro sesso.
Se un'attività commerciale sta fallendo, non è che se arriva un tizio che regala un euro al proprietario lo salva dal fallimento, è chiaro che l'euro in più rappresenta un miglioramento, vero, ma i casi in cui può fare la differenza non credo siano molti se la situazione è compromessa. Più la somma è modesta e scarsa meno è probabile che sarà determinante nel salvare il negozio dal fallimento, certo uno può ragionare in termini cumulativi, tanti euro poi daranno chances, un gradino alla volta, e discorsi simili, (che potrebbero aver senso se poi si dovrà fare anche altro) ma questo è tutt'altro discorso da quello che sostiene che quell'euro o quel comportamento/pensiero fa la differenza e che uno non ha capito che è proprio per questo che non trova una partner/un partner che piace e non risulta abbastanza mascolino e attraente.
Osservo tante persone bene educate e corrette che non usano certe espressioni che vengono rimbalzate lo stesso e stanno da sole. Alla fine se uno vuole comportarsi così deciderà di farlo o meno in base ad altre valutazioni, questa cosa non credo che sarà determinante nella stragrande maggioranza dei casi, non è che se poi uno si comporta "bene" in tal senso di sicuro avrà il premio e otterrà le attenzioni che gli mancavano dall'altro sesso, dare questo messaggio è falso e anche sbagliato in vari sensi, perché poi magari delle persone magari iniziano a comportarsi bene motivate solo da questo, non ottengono un cavolo e si incazzano ancora di più e doppiamente la seconda volta.
Se si vogliono motivare delle persone in difficoltà a comportarsi e pensarla diversamente si usa il motivo sbagliato, non saranno proprio ultra cretini tutti da non capire queste manovre, questi argomenti poi non penso proprio che spingeranno le persone ad essere meno incazzate e frustrate e a cambiare idea, produrranno anche l'effetto opposto.
Ad esempio è chiaro che se la comunità dei neri devasta una città ne va della loro immagine e potrebbe peggiorare i loro rapporti con gli altri, ma dire poi ai tizi che la stanno devastando che certi trattamenti a loro riservati dipendono solo ed esclusivamente da questa loro reazione e non c'entra più assolutamente nient'altro quando vengono discriminati, non credo proprio che funzionerà e li motiverà a comportarsi diversamente, se pensate che funzioni, provateci dal vivo. In casi del genere si ha a che fare poi con veri e propri atti di violenza e non qualche pettegolezzo o di violenza verbale in un forum-ghetto.
Insomma anche dal punto di vista pragmatico questi discorsi qua del "Non capite che è proprio il vostro comportamento X e certe vostre idee e solo queste che allontanano l'altro sesso" non funzionano e amplificano gli effetti che si volevano attenuare, poi non so magari le intenzioni erano opposte e si desiderava fare incazzare ancora di più delle persone, be' allora complimenti, questo sistema funziona alla grande.
Questo dico, e questo contestavo.

Ultima modifica di XL; 21-09-2021 a 09:12.
Vecchio 21-09-2021, 08:39   #165
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Inner beauty purtroppo quando ci si indentra in questo tipo di argomenti ci si deve aspettare questo tipo di reazioni, non possiamo controllare quello che gli altri provano e questi sono argomenti che toccano corde molto profonde in alcuni individui. Qualche sconosciuto che ti scrive post poco carini su un forum è fastidioso certo ma a persone che conosco nella vita reale è accaduto molto di peggio, in questo ha ragione l'utente con la rana nell'avatar (dal nick impronunciabile scusami) un ragazzo della mia zona della mia età è stato pestato a sangue perchè era stato con una ragazza di 16 anni.

Per questo ti ho consigliato se senti il bisogno di parlare di farlo con una persona che sia un professionista in un ambiente protetto, tipo uno psicologo e di essere più cauto nel parlarne con persone "qualsiasi" perchè come vedi le reazioni che suscitano questi argomenti possono essere molto diverse e anche molto violente.

Ognuno la pensa in modo diverso, ognuno ha una sensibilità differente riguardo certe tematiche, per me un sedicenne è poco più che un bambino e immaginarlo con un adulto tanto più grande mi suscita sensazioni bruttissime, (purtroppo non posso farci niente, vorrei essere più tollerante su certe tematiche ma purtroppo è una cosa che non mi riesce, cerco di essere comunque rispettosa ma le sensazioni che provo non sono belle e non posso farci nulla) per un'altro è un adulto e non è così grave che stia con un 30 enne, non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse idee, ne proviamo tutti le stesse cose, (e purtroppo c'è gente veramente fuori di testa in giro che non si limita alle parole) per questo meglio evitare di parlarne se non appunto in un ambiente assolutamente protetto.
Assolutamente no.
Chi ricorre alla violenza verbale o fisica non può essere ritenuto dalla parte della ragione.
E questo, all'interno di una società civile, dovrebbe essere un messaggio accettato a priori e fuori discussione.
Un aggressore, di qualsivoglia genere, deve assumersi la responsabilità civile e penale di come si comporta, sia sul piano reale che su quello virtuale, dove sfortunatamente le minacce sono sempre più frequenti.
A me il messaggio di IljaIlic è sembrato una sorta di minaccia velata, e non solo l'ultimo.
Si è permesso di giudicare una situazione a lui ignota, mettendo le mani avanti su un discorso legato alla pedopornografia nel tentativo di mettere una persona con le spalle al muro, solo perché contrario a priori.
E da questa situazione, comprendo che sfogarsi sul prossimo dietro all'anonimato sia molto più semplice e sicuro che farlo nella vita reale.

Mi hai confessato di un episodio brutto avvenuto per via di una frequentazione con una minore, cosa di cui i responsabili spero abbiano risposto davanti ad un tribunale.
Purtroppo il mondo è pieno di persone intolleranti che non accettano democraticamente le scelte di vita altrui, ma questo discorso può essere applicato a qualsiasi genere di disputa.
Ognuno di noi vive la propria esistenza scontrandosi con la realtà quotidiana ed una piccola percentuale di rischio ipotetico; questo però non deve permetterci di rinunciare alle cose che amiamo, a quantomeno a prenderle per quello che sono, senza una voce giudicante alle nostre spalle.

Pensi davvero che uscire di casa ed accusare una persona sconosciuta tacciandolo di pedofilia sia meno rischioso?
A volte le persone si sfogano in posti come questi, i quali fungono da catarsi per via di un impossibilità espressiva nella realtà.
Vecchio 21-09-2021, 08:49   #166
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
Sei stato più che altro avvisato dei rischi che corri.
Pare che nel carcere della mia città quelli che vengono imprigionati per reati su minori abbiano la strana abitudine di immergere la testa nel cesso tutte le sere.
Non scherzare con il fuoco, poi sono affari tuoi.
E con questo chiudo le comunicazioni.
Quindi una persona che prova dei sentimenti e dell'attrazione verso una sedicenne è paragonabile ad uno che è finito in carcere per aver commesso reati su minori? Se è questo il senso del tuo messaggio hai scritto una cosa molto grave secondo me.
Ringraziamenti da
Inner_Beauty89 (21-09-2021)
Vecchio 21-09-2021, 09:19   #167
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Quindi una persona che prova dei sentimenti e dell'attrazione verso una sedicenne è paragonabile ad uno che è finito in carcere per aver commesso reati su minori? Se è questo il senso del tuo messaggio hai scritto una cosa molto grave secondo me.
Infatti, è come se avesse dato per scontato che in carcere potesse finirci, prima o poi, per qualche reato commesso verso minori.
Sulla questione in genere non mi esprimo, mi limito a dire che certi post mi sembrano molto violenti.
Vecchio 21-09-2021, 09:38   #168
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Norlit Visualizza il messaggio
Lo scoprii per caso nell'estate del 2017.
Cercai su Google "ho 21 anni e non ho mai baciato una ragazza" (la mia situazione) e capitai in una discussione di GamesVillage in cui veniva usato, per definire chi non aveva mai baciato, l'acronimo "kv" (kissless virgin).
E così cercai su Google qualcosa con "kv" o "kissless virgin" (non ricordo di preciso) e finii in una discussione chiamata "Lista utenti Kissless Virgin" del Forum dei Brutti (però non quello che conosciamo tutti ma quello di Zetaboards che ormai non c'è più).
E poco dopo tramite la discussione "Percentuali KV in Italia" mi imbattei nell'altro FDB rimasto fino ad oggi. Devo dire però che all'epoca l'utenza era sì prevalentemente maschile ma non c'era ancora il clima di odio/misoginia che c'è ora.
Interessante. Io invece lo scoprii nel gennaio del 2019 tramite la pubblicità negativa che ne faceva un altro forum ed era molto più misogino e caotico di adesso. Le donne erano ammesse e ogni volta che si presentavano ne venivano fuori thread kilometrici pieni di insulti, gente che augurava cancri e tirava fuori offese terribili e assurde. C'erano molti più troll di adesso. C'era un utente che prendeva foto di altri e ne faceva fotomontaggi per prenderli in giro. C'era anche un numero più elevato di personaggi singolari dai post strampalati e divertenti. Per non dimenticare le discussioni a contenuto razzista e antisemita.

Ora invece gli utenti più pazzi e i troll se ne sono andati e la moderazione è più seria e presente. Un po' mi manca la fogna che era due anni fa
Vecchio 21-09-2021, 10:05   #169
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma io mi riferisco alle situazioni dove questa cosa è compromessa già in base ad altre caratteristiche. Se si generalizza e si dice che tutti gli utenti di un forum non capiscono perché vengono evitati e vengono evitati perché fanno pettegolezzi o sfogano con un certo linguaggio colorito la loro frustrazione in rete, per me sarà falso, ma sarà probabilmente anche generalmente falso sia qua che nel forum dei brutti, ci saranno e c'erano già a monte una miriade di altre caratteristiche che pesavano molto di più (nella maggior parte dell'utenza) che allontanavano l'altro sesso.
Se un'attività commerciale sta fallendo, non è che se arriva un tizio che regala un euro al proprietario lo salva dal fallimento, è chiaro che l'euro in più rappresenta un miglioramento, vero, ma i casi in cui può fare la differenza non credo siano molti se la situazione è compromessa. Più la somma è modesta e scarsa meno è probabile che sarà determinante nel salvare il negozio dal fallimento, certo uno può ragionare in termini cumulativi, tanti euro poi daranno chances, un gradino alla volta, e discorsi simili, (che potrebbero aver senso se poi si dovrà fare anche altro) ma questo è tutt'altro discorso da quello che sostiene che quell'euro o quel comportamento/pensiero fa la differenza e che uno non ha capito che è proprio per questo che non trova una partner/un partner che piace e non risulta abbastanza mascolino e attraente.
Osservo tante persone bene educate e corrette che non usano certe espressioni che vengono rimbalzate lo stesso e stanno da sole. Alla fine se uno vuole comportarsi così deciderà di farlo o meno in base ad altre valutazioni, questa cosa non credo che sarà determinante nella stragrande maggioranza dei casi, non è che se poi uno si comporta "bene" in tal senso di sicuro avrà il premio e otterrà le attenzioni che gli mancavano dall'altro sesso, dare questo messaggio è falso e anche sbagliato in vari sensi, perché poi magari delle persone magari iniziano a comportarsi bene motivate solo da questo, non ottengono un cavolo e si incazzano ancora di più e doppiamente la seconda volta.
Se si vogliono motivare delle persone in difficoltà a comportarsi e pensarla diversamente si usa il motivo sbagliato, non saranno proprio ultra cretini tutti da non capire queste manovre, questi argomenti poi non penso proprio che spingeranno le persone ad essere meno incazzate e frustrate e a cambiare idea, produrranno anche l'effetto opposto.
Ad esempio è chiaro che se la comunità dei neri devasta una città ne va della loro immagine e potrebbe peggiorare i loro rapporti con gli altri, ma dire poi ai tizi che la stanno devastando che certi trattamenti a loro riservati dipendono solo ed esclusivamente da questa loro reazione e non c'entra più assolutamente nient'altro quando vengono discriminati, non credo proprio che funzionerà e li motiverà a comportarsi diversamente, se pensate che funzioni, provateci dal vivo. In casi del genere si ha a che fare poi con veri e propri atti di violenza e non qualche pettegolezzo o di violenza verbale in un forum-ghetto.
Insomma anche dal punto di vista pragmatico questi discorsi qua del "Non capite che è proprio il vostro comportamento X e certe vostre idee e solo queste che allontanano l'altro sesso" non funzionano e amplificano gli effetti che si volevano attenuare, poi non so magari le intenzioni erano opposte e si desiderava fare incazzare ancora di più delle persone, be' allora complimenti, questo sistema funziona alla grande.
Questo dico, e questo contestavo.
Avevi quotato il mio post dove semplicemente contestavo il disprezzo generalizzato dei soggetti del fdb verso le donne e il fatto che non sembrano neanche potersi ergersi a modello di esempio per i loro discorsi (e anche azioni, tipo postare foto di gente non consenziente per commentarne le foto), dicendo che certi comportamenti non precludono ad altri di piacere alle donne. Ti ho risposto che dipende da un insieme di aspetti, e anche dal percepire o meno certe tendenze del soggetto x in questione, non ho escluso che alcuni non potessero piacere a prescindere dal fatto che avessero quei "difetti" o meno. Non era neanche una questione solo di essere "buoni" o meno, se leggi il post di JR_Reloaded (da cui si è partiti col discorso), non si parlava solo di comportarsi bene ma anche di atteggiamenti ritenuti più o meno virili, o comunque più o meno maturi. Non credo che tutti gli utenti del fdb non trovino solo per colpa del loro aspetto, alcuni forse sì, non lo so, non ho visto le foto di tutti gli utenti, in molti casi il carattere fa la sua parte.

Ultima modifica di alien boy; 21-09-2021 a 10:08.
Vecchio 21-09-2021, 10:20   #170
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
Ci sono tante cose che possono andare storte, anche se si comporta bene.
Questa ragazzina può avere dei genitori che potrebbero non "digerire" la relazione con una persona adulta; oppure potrebbe sviluppare dei problemi psicologici (in adolescenza ne capitano così tanti...) per cui la colpa verrebbe quasi sicuramente appioppata a lui; o potrebbe semplicemente, dopo un litigio o per semplice capriccio, accusarlo di avere abusato di lei (questo, a ben vedere, può anche capitare con le maggiorenni, ma magari ci si riesce a difendere meglio). Presumo anche che non tutta la relazione avvenga in presenza, lo useranno prima o poi il pc o il telefonino, non sono mica degli amish; lì purtroppo si rischia moltissimo.

E comunque si accusa me di violenza in un forum dove molti giustificano stragi, vabbè.
Il tono del tuo post era violento, ma anche altri utenti si sono lasciati andare abbastanza con le loro esternazioni. Mi riferisco in particolare al post in cui si parla delle teste nei cessi.
Comunque se ci sono dei rischi nel vivere una certa relazione l'unica soluzione sarebbe rinunciarci?
La situazione, se vogliamo, è un po' al limite, ma ancora abbastanza accettabile (intendo dal punto di vista della gente) e di relazioni di questo tipo ce ne sono state e ce ne sono ancora e non tutte finiscono incorrendo in problemi con la legge.

Ultima modifica di alien boy; 21-09-2021 a 10:29.
Vecchio 21-09-2021, 10:27   #171
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Avevi quotato il mio post dove semplicemente contestavo il disprezzo generalizzato dei soggetti del fdb verso le donne e il fatto che non sembrano neanche potersi ergersi a modello di esempio per i loro discorsi (e anche azioni, tipo postare foto di gente non consenziente per commentarne le foto), dicendo che certi comportamenti non precludono ad altri di piacere alle donne. Ti ho risposto che dipende da un insieme di aspetti, e anche dal percepire o meno certe tendenze del soggetto x in questione, non ho escluso che alcuni non potessero piacere a prescindere dal fatto che avessero quei "difetti" o meno. Non era neanche una questione solo di essere "buoni" o meno, se leggi il post di JR_Reloaded (da cui si è partiti col discorso), non si parlava solo di comportarsi bene ma anche di atteggiamenti ritenuti più o meno virili, o comunque più o meno maturi. Non credo che tutti gli utenti del fdb non trovino solo per colpa del loro aspetto, alcuni forse sì, non lo so, non ho visto le foto di tutti gli utenti, in molti casi il carattere fa la sua parte.
Secondo me non sono alcuni ma è la maggior parte che dovrebbe fare anche altro, è vero forse che alcuni hanno solo questo problema qua.
O credi che qua nel forum fobia sociale la maggior parte delle persone abbia problemi con l'altro sesso a causa di certi comportamenti e pensieri reattivi?

Se l'unica cosa che distingue un uomo virile da uno non virile e non attraente sono i pettegolezzi o l'essere iscritti al forum dei brutti e scrivere o meno cazzate piú o meno offensive e avere certi pensieri, potrebbe reggere il discorso secondo il quale è il comportamento reattivo che provoca l'effetto, ma a me non sembra proprio che sia così, se uno è finito in quel forum e se l'è andato a cercare, prima di arrivare a costruirsi quella ideologia là e quei modi di fare, altri problemi belli grossi con l'altro sesso doveva averli già a monte.

Perché una persona dovrebbe credere di essere brutta o poco attraente? Anche se è falsa questa cosa specifica qua, che viene evitata perché brutta esteticamente, ci sarà comunque altro che non attrae o respinge.
O una persona è matta a monte e ha un mucchio di relazioni appaganti, attrae e dice di non averle, o qualcosa e più di qualcosa dovevano già non andare, non può essere vero per me che l'unico problema che blocca e rende poco virili e attraenti nella maggioranza dei casi sia questo.

Direi che questa è solo la punta dell'iceberg, una reazione secondaria, un sintomo abbastanza superficiale di altri problemi ben più corposi, se non si risolvono questi non si risolve granché.

Ovviamente poi il sintomo sparirà quasi sicuramente se si curano tutte queste altre cose, se uno viene trattato bene e valorizzato perché dovrebbe mettersi a perder tempo e scrivere via internet come stiamo facendo io e te o a scrivere in uno dei due forum che quelli dell'altro forum sono cerebrolesi?

Ammesso pure che sia il carattere infantile (un carattere che ha un temperamento e certi tratti che le persone chiamano così) a non attrarre, questa è comunque una cosa ben più pervasiva nell'esistenza di una persona rispetto all'adesione o meno a certi gruppi, poi non è che se uno sta per i fatti suoi e non fa pettegolezzi in un forum, poi cambia carattere e diventa in automatico attraente e maturo per l'altro sesso, dovrebbe modificare radicalmente tutta la sua personalità in vari ambiti per riuscire.

A questi forum non si iscriverebbero proprio delle persone, non esisterebbero se non ci fossero altri problemi relativi al non risultare attraenti e mascolini ben più gravi e pervasivi dello scrivere quattro cazzate via internet o il tenere certi atteggiamenti. Un po' sarà l'aspetto, un po' la personalità, un po' lo stile di vita, ma si tratta poi di riuscire a metter mano a parecchia roba per riuscire.

Si verrebbe considerati infantili a prescindere se si conducesse un certo stile di vita e non si partecipasse con le idee e atteggiamenti a questa roba qua. I punti che si guadagnano in termini attrattivi nell'evitare qualche pettegolezzo in rete e un po' di misoginia reattiva e selettiva sono inconsistenti anche perché, lo ripeto di nuovo, quasi nessuna poi potrà conoscere come ci si comporta davvero, essendo protetti dall'anonimato così com'è protetto dall'anonimato il discorso ultra maschilista del maritino al bar che si vanta magari dei pompini ricevuti da donne adescate qua e là. Sono come l'euro di cui parlavo queste cose, non salvano dal fallimento in ambito relazionale, se non pochissime persone alle quali basta un miglioramento infinitesimo per riuscire, ma sono mosche bianche.

Poi io ho una certa esperienza, ne ho parlato già, con le prostitute ci vanno un mucchio di persone sposate, non sono frequentate solo da persone che hanno difficoltà nel relazionarsi con l'altro sesso, è ovvio che poi le donne, quasi tutte, diranno che disprezzano queste persone e non ci vorrebbero stare insieme (è un motivo ricorrente questo, lo ripetono in continuazione), ma se è vero che traspare subito tutto e che una donna lo capisce al volo con chi ha a che fare, come si spiegano queste situazioni? Com'è che esistono? Come fanno ad esistere?

Non dovrebbero essere single queste persone proprio come i tizi che frequentano il forum dei brutti se tutto traspare dal comportamento in altri ambiti e si sa subito chi è che è rispettoso e chi no e questa cosa può diventare determinante in quasi tutte le situazioni?

Per me si scambiano certi effetti secondari per cause principali in discorsi del genere.

Ultima modifica di XL; 21-09-2021 a 16:50.
Vecchio 21-09-2021, 10:29   #172
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

ke ansia
Vecchio 21-09-2021, 10:32   #173
Banned
 

@XL
cerco di risponderti stasera, adesso devo staccare, sennò rischio che mi licenziano :-D
Vecchio 21-09-2021, 11:36   #174
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
fece una cosa orribile, incendiò l'auto di un mio famigliare.
Un tipino tranquillo insomma. Pensa se per qualche motivo ti fosse piaciuto e avessi intrapreso una relazione con lui.. Come minimo se le cose andavano male uno che ha questo tipo di reazioni ti avrebbe stalkerata, minimo.
Vecchio 21-09-2021, 12:03   #175
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
Ho detto in faccia le stesse cose che dico a te a un ragazzo che aveva conosciuto una minorenne (17 anni e alcuni mesi, peraltro) virtualmente e quello, compresi i rischi, ha lasciato subito perdere la relazione e si è limitato a una semplice amicizia.
Non voglio minacciarti in alcun modo, solo dire che sei nel corso di una relazione in cui cose che potresti fare tranquillamente con una persona maggiorenne, con una minorenne sono perseguite penalmente, alla luce del fatto che la legge presume che un partner adulto possa arrivare a plagiare ed usare un adolescente non ancora giunto alla piena maturità psicologica e sessuale; non è detto che lo faccia, ma può farlo senza problemi, non per niente in altri paesi (come gli USA) i rapporti sessuali coi minorenni sono del tutto proibiti, e secondo me a ragione. E si tratta di reati i cui autori, anche scontata la pena (se riescono a concluderla, perché anche in carcere i detenuti hanno i loro codici), rimangono marchiati per tutta la vita, in alcuni paesi avvertono il vicinato che uno che ha commesso questi reati è venuto ad abitare vicino a loro, fai tu quanto sono tollerati. Detto tutto questo, ne vale davvero la pena?
Se penso alla maniera ingenua e idealizzata, del tutto irreale, in cui vedevo l'amore quando ero ragazzino, e a come lo vedo oggi (pur non avendo avuto esperienze!), sostanzialmente un rapporto di scambio, capisco bene come una persona adulta possa arrivare letteralmente ad "usare" un adolescente.
Se ti sei fermato alla relazione platonica, come affermi, buon per te, non rischi nulla. Io poi posso deplorare quanto voglio, ci sono tante cose del mondo moderno che mi disgustano ma oggi quasi tutti trovano normali, purtroppo riconosco che il mondo ha preso una direzione diversa da quella che vorrei io ed è uno dei motivi per cui abbandono questo forum. Renditi però conto che ci sono delle linee di demarcazione che non puoi superare, o ci sarebbero conseguenze a cui non potresti sicuramente far fronte.
Hai preso da parte quel ragazzo per farlo desistere, commettendo un grave errore di valutazione.
Ogni persona ha il diritto di esprimere le proprie idee in merito, congrue o meno, ma la libertà di un individuo dovrebbe limitarsi a questo, senza andare a compromettere le possibili relazioni sociali degli altri, criticabili o meno che siano.
Nessun può sostituirsi allo Legge, in un Paese dove vige la libertà sessuale, considerata giustamente una grande conquista sociale, soprattutto dalle donne.
Al posto del ragazzo che hai redarguito, non ti avrei mai permesso di sindacare sui miei gusti personali; ti avrei chiesto gentilmente di non occuparti della mia vita sentimentale.
Avrei accettato al massimo un parere, non di più.
Una ragazza di 17 anni ha il pieno diritto di frequentare una persona più grande, senza che qualcuno glielo impedisca per via di una visione morale, perché anche la sessualità prevede un percorso formativo nella quale, a posteriori, si saranno fatte scelte giuste e sbagliate.
Non permettere ad una ragazza di sperimentare a pieno la propria vita sessuale, filtrandola attraverso gli occhi di un adulto, rischierebbe di portare quella stessa persona a crescere dentro una campana di vetro perché qualcuno, dall'alto della sua presunta superiorità, si autodeterminerebbe il potere di decidere per gli altri chi frequentare.
Si può e si deve vivere la propria sessualità anche attraverso gli errori: sbagli, inciampi, cadi, ti rialzi e maturi.
Se una ragazza viene messa consapevolmente nelle condizioni di non poter scegliere, non otterrà mai quell'indipendenza in grado di farla crescere.
Qui manca un concetto fondamentale: l'esperienza si ottiene anche diventando grandi attraverso gli errori.
Questo è il ciclo della vita: il sesso, l'erotismo, la passione, l'attrazione, l'esplorazione del proprio corpo, sono concetti non scindibili da questo processo.
Puoi deplorare, ma non impedire l'espressione della libertà altrui, a maggior ragione in campo sessuale e sentimentale.
Non esiste nessuna Legge in Italia che non permetta ad un maggiorenne di frequentare ed avere rapporti con una minore, dai 14 anni in su, 16 se il partner ha un ascendente od un ruolo da tutore nei suoi riguardi.
Nel mio caso specifico sarebbe perfettamente legale.

Dopodiché ogni Paese ha le sue leggi: qui sono queste e vanno rispettate per quello che sono.
In Democrazia vanno prese tutte per buone, anche quelle che non ci piacciono, finché non le cambiano; è la base della convivenza civile.
Ringraziamenti da
Sintra (22-09-2021), spezzata (21-09-2021), zoe666 (21-09-2021)
Vecchio 21-09-2021, 16:02   #176
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

IljaIlic comunque non andartene dal forum, che senso ha?

La pensi diversamente a me o altri rispetto a questi rapporti e l'hai espresso in modo un po' colorito, ma non immaginare che nel forum ti odiano tutti, si tratta di giudizi diversi in merito a questa cosa, pare che non sei nemmeno tu soltanto a pensarla così.

Pare comunque che da noi sia davvero legale, in effetti io ho osservato più volte situazioni del genere dove le famiglie e tutto il vicinato lo sapevano che i due giovani (il trentenne e la diciassettenne) erano fidanzati (fidanzati praticamente in casa), situazioni che generavano poi nel quartiere pettegolezzi vari (quindi non è che fosse una cosa tollerata al 100%), ma non ho mai visto arrestare nessuno per questo, sarebbero dovuti andare a finire tutti in galera se era illecita questa cosa qua .

Ultima modifica di XL; 21-09-2021 a 16:17.
Vecchio 21-09-2021, 22:55   #177
Banned
 

@XL
Ho letto il tuo post, scrivi troppo e io non ho una buona memoria.
Comunque non è il singolo pettegolezzo ma considerando che ci sono individui che, rifiutati un certo numero di volte (e si dice che non siano tutti inesperti su quel forum a livello sentimentale/sessuale), vanno a chiudersi su un forum per passare il loro tempo ad esprimere tutto il loro odio e giudizi sommari e offensivi verso l'intero genere femminile e corrispondente risentimento / invidia verso gli altri uomini, quelli che hanno successo, con uscite sproporzionate e spesso grottesche, mentre probabilmente IRL provano pure a relazionarsi con le donne ma nascondendosi attentamente dietro un'altra facciata sperando di farsele per portare a casa il risultato... queste cose già possono dire qualcosa più in generale sul carattere oltre che ovviamente sul pensiero, seppur con tutti i limiti e con le diversità individuali del caso. Che siano diventati frequentatori di quel forum per reazione ai fallimenti vissuti non cambia molto il discorso: si può reagire in modo diverso e inoltre non è detto che non avessero già prima certi tratti caratteriali e psicologici che avranno contribuito ai suddetti insuccessi.
Il punto da cui si era partiti era che, oltre a queste basi, qualcuno che sta su questo forum lo frequenta per poi andare a schifare questo e gli utenti che ne fanno parte su quell'altro, quindi in una posizione ancora più criticabile della sola partecipazione e condivisione delle idee di quell'altro forum, per cui in questo caso l'atteggiamento può essere usato anche più facilmente per tratteggiare un "tipo", considerando che evidentemente non sarà così trasparente quando scrive qui, non dice le cose che pensa realmente e fa la spia virtuale.
Insomma dei singoli comportamenti possono anche fornire delle idee su come può essere una persona, può essere un giudizio più o meno superficiale, ma se qualcuno ce l'ha ne terrà conto.

Ultima modifica di alien boy; 21-09-2021 a 23:25.
Vecchio 22-09-2021, 06:29   #178
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
@XL
Ho letto il tuo post, scrivi troppo e io non ho una buona memoria.
Comunque non è il singolo pettegolezzo ma considerando che ci sono individui che, rifiutati un certo numero di volte (e si dice che non siano tutti inesperti su quel forum a livello sentimentale/sessuale), vanno a chiudersi su un forum per passare il loro tempo ad esprimere tutto il loro odio e giudizi sommari e offensivi verso l'intero genere femminile e corrispondente risentimento / invidia verso gli altri uomini, quelli che hanno successo, con uscite sproporzionate e spesso grottesche, mentre probabilmente IRL provano pure a relazionarsi con le donne ma nascondendosi attentamente dietro un'altra facciata sperando di farsele per portare a casa il risultato... queste cose già possono dire qualcosa più in generale sul carattere oltre che ovviamente sul pensiero, seppur con tutti i limiti e con le diversità individuali del caso. Che siano diventati frequentatori di quel forum per reazione ai fallimenti vissuti non cambia molto il discorso: si può reagire in modo diverso e inoltre non è detto che non avessero già prima certi tratti caratteriali e psicologici che avranno contribuito ai suddetti insuccessi.
Il punto da cui si era partiti era che, oltre a queste basi, qualcuno che sta su questo forum lo frequenta per poi andare a schifare questo e gli utenti che ne fanno parte su quell'altro, quindi in una posizione ancora più criticabile della sola partecipazione e condivisione delle idee di quell'altro forum, per cui in questo caso l'atteggiamento può essere usato anche più facilmente per tratteggiare un "tipo", considerando che evidentemente non sarà così trasparente quando scrive qui, non dice le cose che pensa realmente e fa la spia virtuale.
Insomma dei singoli comportamenti possono anche fornire delle idee su come può essere una persona, può essere un giudizio più o meno superficiale, ma se qualcuno ce l'ha ne terrà conto.
Tu ad esempio non mi sembra che hai nemmeno lontanamente idee del genere, con l'altro sesso come stai messo?
A meno che poi non sia tu il tipo che sta qua e là e dice là che di qua son tutti o quasi tutti cerebrolesi .

Io non credo che il pensiero sia cosí trasparente, ho conosciuto una persona che credeva che gli altri capissero che lei pensava male di loro e che fosse cattiva e si era barricata in casa, ma chi crede questo è un po' malato di mente.

Come fai ad un primo approccio a capire che uno è misogino se queste idee non le esprime?
Puoi capire altre cose, che è un po' sfigato, la sua estrazione sociale, dal modo in cui parla e di cosa parla se ha un minimo di istruzione, se è sicuro in certi atteggiamenti, se è timido o non timido e così via, se si riuscisse a capire quanto un tipo odia le donne a prima vista si potrebbero evitare i serial killer stupratori, ma ne muoiono ammazzate un mucchio così, com'è destano sospetti quelli che fanno cagare a prima vista mentre i tipi attraenti non destano mai alcun sospetto?
Per questo per me sono argomenti di copertura, ad un primo appuntamento o per capire quanto attrae una persona si guarda altro.

Vedi com'è sovrastimata la misoginia di quel forum rispetto a manifestazioni misogine ben più gravi ed eclatanti di persone ritenute attraenti.

Anche quando qualcuno degli incel è sbroccato non ci sono mai stati casi di femminicidio, l'odio non era affatto diretto verso uno dei generi (erano azioni simili a quelle terroristiche), hanno ammazzato un po' tutti, in linea di principio dovrei aver paura anche io quanto una donna di finire ammazzato in base a questi casi sporadici, ma le donne ho visto che manifestano preoccupazioni in piú quando poi invece in concreto stando ai dati concreti il femminicidio ha a che fare soprattutto con relazioni domestiche e romantiche e se ci stanno insieme non si tratta certo di incel.

Sono piú pericolosi altri tipi, ma si manifesta poi a parole maggior odio e disprezzo verso questo gruppo... Perché?

Perché non attrae, perché in genere non sono persone ben inserite, un po' emarginate lo sono rispetto ad altri tipi, basta sentirne parlare alcuni (Marco Crepaldi ne ha intervistato alcuni) hanno spesso una voce tremolante, un modo di parlare insicuro, magari accompagnato anche ad un aspetto poco gradevole, un brutto portamento e cose simili.

Magari sono queste le caratteristiche per cui si viene rimbalzati, e la misoginia reattiva e impotente, perché alla fine non è che facciano davvero qualcosa contro le donne, oltre appunto a sparlarne etichettandole in certi modi in un forum dove leggono certi commenti solo loro, viene odiata maggiormente perché magari è un povero sfigato ciccione o un super insicuro ad esprimersi in questi modi.

Sono formazioni reattive secondo me e non strutturali come in altri tipi (che magari hanno idee del tipo gli uomini sono superiori alle donne), se riuscissero ad inserirsi in ambito relazionale e si sentissero valorizzate queste persone sparirebbero in un battibaleno tutti questi sintomi secondari.

I tipi davvero pericolosi per l'altro sesso sono altri, appunto sono quelli che parlano in faccia e magari passano anche all'azione, ma questi poi vengono ritenuti attraenti e degni di stima e quegli altri che praticamente una donna non hanno potuto nemmeno sfiorarla (come potrebbero trattarle effettivamente male? Non possono proprio, sia per incapacità relazionali che per insicurezza) vengono odiati in tutti i modi possibili ed evitati come la peste.

Mica è difficile da capire? Quell'odio sparirebbe se venissero presi in considerazione, invece che si fa?
Si ribaltano le cose e si dà la spiegazione inversa, vi rifiutiamo perché ci odiate.

Per me quel che capita è questo: un tizio viene emarginato dagli altri e inizia ad odiarli. Ora se questa è davvero una formazione reattiva lo si può riuscire a capire vedendo che succede se gli altri iniziano a non rifiutarlo piú, se continua ad odiarli comunque hanno ragione quelli che dicevano che veniva rifiutato perché li odiava, ma se non succede la spiegazione per me fa acqua da tutte le parti.

Nessuna ci proverebbe mai ad avvicinarsi e vedere che succede e se queste manifestazioni spariscono perché ci sono una miriade di altre caratteristiche (psicologiche, fisiche e così via) che rendevano e rendono quella persona poco attraente.
Insomma anche se sparissero questi atteggiamenti reattivi comunque pochissime persone vorrebbero davvero starci insieme.

Ultima modifica di XL; 22-09-2021 a 11:28.
Ringraziamenti da
Darby Crash (22-09-2021), Warlordmaniac (22-09-2021)
Vecchio 22-09-2021, 09:49   #179
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Sì ma continuare a pensare che si venga rifiutati solo per l'aspetto è chiaramente una distorsione interpretativa.

Queste persone vengono isolate perché sono impresentabili. L'aspetto, specie in caso di trasandatezza e scelte stilistiche di cattivissimo gusto, conta un po'. Poi conta molto la capacità di relazionarsi nel gruppo, di essere interessanti, di essere interessati, di non essere dei pesi morti.


Molte delle persone che hanno passato periodi in isolamento si sono poi ripigliate in qualche modo. Hanno fatto un'analisi dei loro problemi e li hanno superati alla meglio che potevano. Questo in tantissimi casi già basta, magari non per un'esistenza "media", ma almeno per una decente. Magari non per trovare una ragazza ma almeno per avere degli amici. Magari solo per poter fare il primo passo e inserirsi in un gruppo entro il quale poi migliorare ulteriormente.


Lasciamo quindi la morale forumbruttista al fdb, perché l'aspetto non è la questione preponderante, ma più spesso è semplicemente la manifestazione di problematiche di natura personale che renderebbero parìa anche il più bello dei ganzi.
Vecchio 22-09-2021, 11:54   #180
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
Sì ma continuare a pensare che si venga rifiutati solo per l'aspetto è chiaramente una distorsione interpretativa.

Queste persone vengono isolate perché sono impresentabili. L'aspetto, specie in caso di trasandatezza e scelte stilistiche di cattivissimo gusto, conta un po'. Poi conta molto la capacità di relazionarsi nel gruppo, di essere interessanti, di essere interessati, di non essere dei pesi morti.


Molte delle persone che hanno passato periodi in isolamento si sono poi ripigliate in qualche modo. Hanno fatto un'analisi dei loro problemi e li hanno superati alla meglio che potevano. Questo in tantissimi casi già basta, magari non per un'esistenza "media", ma almeno per una decente. Magari non per trovare una ragazza ma almeno per avere degli amici. Magari solo per poter fare il primo passo e inserirsi in un gruppo entro il quale poi migliorare ulteriormente.


Lasciamo quindi la morale forumbruttista al fdb, perché l'aspetto non è la questione preponderante, ma più spesso è semplicemente la manifestazione di problematiche di natura personale che renderebbero parìa anche il più bello dei ganzi.
Se in quel forum dovessero restare solo le persone REALMENTE brutte che non trovano una donna solo e unicamente per l'aspetto rimarrebbero in 10 o meno.
Rispondi


Discussioni simili a Una diciassettenne carina lasciata da un trentaduenne
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ogni lasciata è persa? dottorzivago Amore e Amicizia 64 29-07-2016 16:14
oggi mi sono lasciata andare dopo tanto, e non mi è piaciuto valina90 Storie Personali 22 16-08-2013 16:26
Cerco fobica carina 35 in su Massimo1 Amore e Amicizia 8 17-03-2013 16:11
La teoria dei giochi affettivi: ogni lasciata è persa rainy Amore e Amicizia 15 02-08-2012 18:38
solo una notizia che mi ha lasciata sconvolta psiche86 Off Topic Generale 7 28-05-2010 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2