|
|
17-09-2021, 23:19
|
#21
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Messaggi: 15,512
|
Ma no Inner Beauty non ascoltare chi ti giudica senza nemmanco sapere un caz
|
|
17-09-2021, 23:23
|
#22
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 11,504
|
Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic
Mi viene il vomito, mi prendo una bella vacanza da questo forum. Hasta la vista a tutti.
|
Ma cosa c'entra il forum? prenditela con lui.
|
|
17-09-2021, 23:24
|
#23
|
Esperto
Qui dal: Oct 2013
Messaggi: 13,452
|
Forse alcuni non hanno chiaro quanto possa essere pesante stare con una persona così instabile…aldilà dell’età è una follia stare con una che minaccia il suicidio a ogni crisi.
|
|
17-09-2021, 23:31
|
#24
|
Esperto
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no)
Messaggi: 12,940
|
Anche con questa grossa differenza di età, comunque non sono affari nostri. Secondo me si può parlare di altre coppie così squilibrate sul piano anagrafico ma solo se funzionali alla storia originale altrimenti il topic si sfalda e - scommettiamo? - si torna a parlare delle solite cose
|
|
17-09-2021, 23:37
|
#25
|
Esperto
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no)
Messaggi: 12,940
|
Quote:
Originariamente inviata da Varano
Forse alcuni non hanno chiaro quanto possa essere pesante stare con una persona così instabile…aldilà dell’età è una follia stare con una che minaccia il suicidio a ogni crisi.
|
Lo penso pure io; per loro fortuna quelli che si sono un po' inalberati prendendo le parti della ragazza probabilmente non hanno mai avuto a che fare con situazioni così abbastanza a lungo. Io le ho solo sfiorate e non in un rapporto di coppia, e sono cose che destabilizzano e cambiano la prospettiva. Se invece lo sanno già per aver incrociato il problema IRL tanto di cappello, ammiro davvero la pazienza o l'amore che sia.
|
|
17-09-2021, 23:40
|
#26
|
Esperto
Qui dal: Aug 2018
Ubicazione: R'lyeh.
Messaggi: 941
|
Quote:
Io 32 anni, lei la metà.
Oltretutto la ragazza è una persona che ho visto crescere e che in un certo ambiente mi ha sempre visto come una figura di riferimento.
|
Premessa: la situazione non mi piace. L'hai vista crescere, sei una figura di riferimento per lei, queste cose non ti dovrebbero nemmeno passare per la testa.
Questo ruolo che hai ricoperto in passato ti impedisce di agire oltre ma se non fosse presente questo "blocco"? Cosa fai? Dici che non farai mai una mossa del genere così, su due piedi. Però l'hai considerata dunque come possibilità? Ti interessa in quel modo?
Ha 16 anni, è su un percorso di vita completamente diverso dal tuo, che ne hai 32. Sono due momenti diversi della vita, con priorità diverse.
Meglio lasciar perdere.
|
|
17-09-2021, 23:44
|
#27
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 2,312
|
Prossimamente su Wikihow il prezioso tutorial del 32enne: "Penetrare una 16enne senza sventrarla"
|
|
17-09-2021, 23:50
|
#28
|
Esperto
Qui dal: Aug 2020
Ubicazione: Cosenza
Messaggi: 2,075
|
Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Ma vai Inner, macche tabú.
Scopala duro con buona pace di sti 4 rancorosi.
Ti auguro davvero che ne possa nascere qualcosa di buono da sta conoscenza
|
Se fosse tua sorella chissà se ti augureresti la stessa cosa
|
|
18-09-2021, 00:01
|
#29
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Messaggi: 15,512
|
Ma cosa c'entra, poi al di là di tutto Inner Beauty sta esponendo una situazione per lui di disagio, mica sta dicendo uoei mi skopo la 16enne raghaaa
|
|
18-09-2021, 00:51
|
#30
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Messaggi: 15,512
|
Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic
Maronna, non si può leggere sta cosa, corro a cancellarmi.
|
|
|
18-09-2021, 01:29
|
#31
|
Esperto
Qui dal: Mar 2010
Messaggi: 12,954
|
Fatemi capire. State criticando Inner Beauty perchè sta insieme ad una nella stessa situazione che hanno altri due che però lì il problema è che si sono lasciati (e quindi lui è stronzo).
Tutto normale?
|
|
18-09-2021, 08:47
|
#32
|
Esperto
Qui dal: Dec 2019
Ubicazione: Monsters in the parasol
Messaggi: 2,706
|
Da come ha descritto la cosa non stanno insieme, è più un legame d'affetto leggermente extra-amicale. Posso capire che la situazione particolare ci può stare, a volte i sentimenti superano la razionalità. Non approvo e non condivido tuttavia non giudico.
|
|
18-09-2021, 08:56
|
#33
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,750
|
Mi sembra solo strano che ci siano delle minorenni che vanno con i 30enni, nel senso che è una cosa che in giro non si vede mai, però evidentemente succede.. non capisco che punti d'incontro ci possano essere, però evidentemente ci sono. Buon per loro, non critico nessuno e non mi interessa chi va con chi.
|
|
18-09-2021, 09:45
|
#34
|
Principiante
Qui dal: Jul 2021
Messaggi: 9
|
In passato ho avuto a che fare con un "uomo" di 32 anni. Allora ne avevo 19 e avevo appena iniziato l'università. Premetto che sono una persona molto tranquilla e riserva. Questo inizio a mostrarsi gentile, io cretinamente, mi affezionai. Dico solo che andò molto male. Decisi di cambiare perché mi resi conto che mi usava. Dico che certa gente ti può far male, sia maschi sia femmine, e penso che cerchino di proposito persone fragili o ingenue. Mi dispiace molto per la ragazza probabilmente mi fosse capitato alla sua età avrei avuto un crollo emotivo simile al suo. Mi permetto di dire che la differenza d'età non sempre è un fattore discriminante ma è importante capire con chi ci si sta frequentando, qualsiasi sia la natura del rapporto. Personalmente se non c'è rispetto, il rapporto diventa solo distruttivo.
|
|
18-09-2021, 10:07
|
#35
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2020
Messaggi: 391
|
Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded
No ragazzi, va bene tutto, gli incel, le cazzate varie, ma quando si tratta di questi argomenti non passo oltre, non va AFFATTO bene che un uomo di oltre trentanni provi attrazione sessuale e interesse romantico per una ragazzina di poco più di 15 anni che tra l'altro lui stesso dice di aver visto crescere (dunque la conosce da quando è una bambina... a parte la stranezza di questo fatto, innamorarsi di una persona che si è vista con il pannolino (l'innamoramento non viene da un giorno all'altro c'era già prima qualcosa) ma lei probabilmente lo vede come una figura paterna dunque ha potere psicologico su di lei e la cosa non migliora di certo la situazione, sarebbe stato meglio se l'avesse incontrata per caso, sarebbe stato di sicuro un rapporto meno strano)
Io non giudico il ragazzo in questione, sono certa che davvero stia male e soffra (e se sta male e soffre c'è un motivo, magari lui stesso inconsciamente capisce che questi sentimenti non sono positivi ne per lui ne per la ragazza perchè è un bravo ragazzo si percepisce e quindi si renderà conto da solo che non è positivo ciò che prova) ma gli consiglio di iniziare una terapia psicologica al più presto ed esternare questo suo problema. Mi raccomando Inner beauty, cerca il supporto di qualcuno, vedrai che ti sentirai anche meglio, meno solo, non vale la pena tenersi la sofferenza dentro.
|
Credo sia meglio fare una piccola premessa, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto terapeutico.
Ormai sono mesi che vado da uno psicoterapeuta sistemico relazionale, il quale sull'argomento ha subito messo le mani avanti, introducendo un importante suddivisione, tra gli atti/comportamenti ed i sentimenti.
In sostanza: noi come individui dobbiamo sentirci responsabili di come ci comportiamo, non di quello che proviamo.
L'errore più comune da non commettere è quello di colpevolizzarci per via dei nostri sentimenti, i quali molto spesso sono guidati da istinti di diversa natura.
Ciò trascende il giudizio bene/male, per il semplice motivo che alcuni aspetti della vita relazionale non sono in alcun modo prevedibili, e vanno invece vissuti per quello che sono.
Non c'è una scelta dietro: semmai lo è il capire se assecondare la cosa o no.
Per il resto: ho conosciuto questa ragazza quando ancora era bambina; venivo da un periodo molto difficile dove non riuscivo a trovare la mia strada.
Sono entrato in un luogo di volontariato legato alla Chiesa, dove il personale si occupava di organizzare Centri Estivi ed eventi di animazione.
Mi sono sentito subito accolto e sono riuscito ad inserirmi bene nell'ambiente: ci occupavamo di bambini.
Io sono sempre stato un tipo introverso, un po' cupo, freddino nei rapporti, nonostante avessi degli amici, soprattutto al tempo.
Mi ritrovai catapultato in una realtà dinamica, dove il modo di comportarsi delle persone era completamente diverso dal mio, ed era molto espansivo, fisico.
Tra queste c'era lei; era una bambina che legava con tutti, solare, piena di vita, persino con uno come me.
E grazie a questi gesti spontanei, d'affetto, io riuscii piano piano ad uscire dal guscio dell'insicurezza che mi ero creato, perché finalmente trovai un ambiente in cui poter partire da zero e sentirmi accettato per quello che ero.
Da lì in poi, guardai a quella bambina con un forte senso di gratitudine e riconoscenza.
Il fatto che provi dei sentimenti per lei è ininfluente ai fini del legame e della forte vicinanza affettiva che sento nei suoi riguardi.
Nella stragrande maggioranza delle persone l'innamoramento parte dal desiderio, per sconfinare nell'affetto; a me è successo l'esatto contrario, ma so che il mio sentire è reale e figlio di un processo lento e tortuoso, ragion per cui non ho nulla di cui vergognarmi.
Io non desidererei starle accanto perché ha 16 anni e vorrei giocare con una lolita, ma perché è LEI, anche a 18-20-22-25 anni.
Non mi cambierebbe niente, per ciò che ha rappresentato per me, in un momento in cui ero a terra.
|
|
18-09-2021, 10:09
|
#36
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Atlanta
Messaggi: 15,210
|
Per Macron e sua moglie non ho visto tutto questo scandalo, quello sì che sarebbe il paradiso per gli psicanalisti
|
|
18-09-2021, 10:11
|
#37
|
Esperto
Qui dal: Apr 2017
Ubicazione: Genova
Messaggi: 2,430
|
Queste ragazze fragili minorenni vanno in qualche modo "tutelate" . I genitori in questo caso possono e devono metterci il becco , poi quando crescerà frequenterà chi vorrà.
|
|
18-09-2021, 10:13
|
#38
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Atlanta
Messaggi: 15,210
|
Ma potranno fare che cavolo pare loro? Ne ha 16 non 11, al massimo fa esperienza queste cose capitano sempre mica si tratta di approfittarne, non la sta costringendo a qualcosa, anzi per quanti problemi si fa è ammirabile
|
|
18-09-2021, 10:23
|
#39
|
Esperto
Qui dal: Apr 2017
Ubicazione: Genova
Messaggi: 2,430
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Ma potranno fare che cavolo pare loro? Ne ha 16 non 11, al massimo fa esperienza queste cose capitano sempre mica si tratta di approfittarne, non la sta costringendo a qualcosa, anzi per quanti problemi si fa è ammirabile
|
Ma a quell'età hanno una psiche fragile, in queste cose i genitori dovrebbero stare molto attenti a segnali "strani" da parte della ragazza... rifiuto di comunicare, rifiuto di mangiare, ecc ...tutto lì, mica sto dicendo che debbano chiuderla in camera
|
|
18-09-2021, 11:06
|
#40
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Atlanta
Messaggi: 15,210
|
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
Ma a quell'età hanno una psiche fragile, in queste cose i genitori dovrebbero stare molto attenti a segnali "strani" da parte della ragazza... rifiuto di comunicare, rifiuto di mangiare, ecc ...tutto lì, mica sto dicendo che debbano chiuderla in camera
|
Ho conosciuto adolescenti molto più maturi di 20-30enni, molto dipende dall’educazione e dalle circostanze in cui si cresce, qua di nuovo si fa di tutta l’erba un fascio
|
|
 |
|
|