Ciao a tutti,
sono un uomo di quasi 36 anni e sono da sempre timido e introverso. Soffro di ansia sociale, soprattutto quando sono con persone che non conosco, ho un costante senso di inadeguatezza e ogni volta per me è uno stress mentale e fisico.
Fino a qualche anno fa frequentavo un paio di amici per qualche uscita, ma ora li vedo raramente e quindi ho zero vita sociale. Non ho mai avuto una relazione, sono completamente bloccato con le donne e non riesco ad aprirmi, soprattutto a causa delle mie difficoltà a relazionarmi con gli altri in generale. Ho un lavoro, ma anche in questo ambito sono problemi e infatti cerco sempre di evitare possibili situazioni di disagio riducendo al minimo il contatto con i colleghi. Vorrei riuscire ad apririmi di più con le persone, ma a volte ho la sensazione di essere troppo "indietro" rispetto agli altri e questo pensiero fisso mi blocca completamente per paura di essere giudicato.
Ho trovato questo forum facendo ricerche sull'ansia sociale, ora ho deciso di iscrivermi anche io per potermi confrontare e magari riuscire a fare qualche amicizia.