Quote:
Originariamente inviata da caostotale23
guarda quoto a metà questa affermazione e spiego perchè:
Da un lato è vero che non bisogna essere come gli altri ma bisogna essere come vogliamo noi e quindi è probabile che a lui proprio non piaccia andare in discoteca o frequentare questi ambienti quindi dovrebbe pensare bene a cosa vuole lui, prima di farlo o non farlo. Però il punto secondo me è un altro qui:
una cosa e non frequentare posti che non ci piacciono soltanto perchè non ci piacciono, altra cosa invece è non frequentare posti che altrimenti si frequenterebbero perchè si HA PAURA di farlo.
Le due domande (che poi sono la stessa domanda) sarebbero:
1) Voglio veramente andare in discoteca?
2) Se non fossi fobico, starei comunque a casa o invece ci andrei in discoteca?
|
Secondo me hai centrato il punto... molti confondono il non essere portato per un certo tipo di ambiente/situazione, ed il rinunciarvi a priori perchè sconfitto dalla fobia (per sconfitto si intende nella singola battaglia, la guerra è lunga...
)
Appunto, chi non è portato (estroverso), semplicemente si annoia... come per esempio i suoi zii e parenti vari (per ovvi motivi anagrafici), restavano in disparte, ma ovviamente non sente il disagio in modo cosi limitante,
lui aveva chiaramente paura, dettata dalla fobia... quindi portato o meno per quelle situazioni e luoghi, era comunque condizionato dalla fs, ragion per cui, direi che la sua è una chiara e normalissima reazione da fobico..
io credo che abbia avuto un ottimo coraggio nel presentarsi... poi è andata in quel modo, perchè è normale e logico che andasse in quel modo, era una situazione a lui (fobico) nuova, e forse aveva riposto fin troppe aspettative (infatti si aspettava un ambiente piu' tranquillo, ed appena ha iniziato ad ascoltare quella musica ad alto volume, e visto tutti quei ragazzi, è andato in confusione).
Non devi demoralizzarti, è normale... quelle persone che hai visto, si nutrono di quelle situazioni, per questo ti sono sembrate piu' sciolte e spigliate, senza contare che molti indossano delle maschere... ma non hanno nulla in piu' rispetto a te.