FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-04-2011, 21:26   #1
Banned
 

..............................

Ultima modifica di Taxi driver; 10-05-2012 a 22:37.
Vecchio 16-04-2011, 21:31   #2
Banned
 

semplicmente nn ti piace il locale quel genere
ti piace piu stare in casa ionn ne farei una tragediaabbandonati alla vita senza troppe paranoie
Vecchio 16-04-2011, 21:45   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da bambinoindaco Visualizza il messaggio
semplicmente nn ti piace il locale quel genere
ti piace piu stare in casa ionn ne farei una tragediaabbandonati alla vita senza troppe paranoie
Quoto.

Quote:
Originariamente inviata da Taxi driver Visualizza il messaggio
Io non sarò mai come gli estroversi. I ragazzi si muovevano tutti con naturalezza, ballavano con le ragazze, poi si sedevano sui divanetti a bere qualcosa o andavano fuori a fumarsi una sigaretta, mentre io avevo paura anche solo a muovermi dal punto in cui mi ero piantato. Mi domando come riescano ad essere sempre a proprio agio, io, per quanto possa sforzarmi, non avrò mai la loro spontaneità.

Non è detto. Quello che a te sembra naturalezza è possibilissimo che l'abbiano imparato col tempo, e molti, anche se da fuori sembrano naturali, magari dentro sono un po' in crisi e a disagio.
Fidati di me, che queste cose le ho vissute sulla mia pelle.
Vecchio 16-04-2011, 21:51   #4
Banned
 

Sinceramente ti posso capire.....a me è capitato di assistere ad eventi del genere e sentirmi inadeguato.....per fortuna che c'è l' alcool che mi rende quasi uguale agli estroversoni...almeno quello.

Ultima modifica di Don Chisciotte; 10-05-2012 a 12:20.
Vecchio 16-04-2011, 21:56   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dekker83 Visualizza il messaggio
Sinceramente ti posso capire.....a me è capitato di assistere ad eventi del genere e sentirmi inadeguato.....per fortuna che c'è l' alcool che mi rende quasi uguale agli estroversoni...almeno quello.
quotone da dio!!!
l'alcol (purtroppo) molte volte in situazioni critiche è amico
Vecchio 16-04-2011, 21:59   #6
ivi
Esperto
L'avatar di ivi
 

Non conosco la tua storia ma mi sembra che tu non abbia nulla di cui rimproverarti rispetto alla tua condizione di fobico sociale, ANZI, secondo me hai dato prova di grande coraggio andando in quel luogo luciferino!
Nemmeno io sono abituata alle discoteche (non di quel genere almeno. Se vado preferisco posti più...rock e informali) e le volte che in quasi trent'anni ci ho messo piede sono state esperienze devastanti.
I luoghi estivi all'aperto sono più semplici da gestire ma trovarsi in un locale dove c'è musica (se così si può definire) pompata a manetta, che per ballare devi essere quanto meno ubriaco, con un caldo infernale, pieno di gente come un uovo, tutti tirati da far vomitare...
Insomma, tutto questo è insopportabile anche ad un kamikaze. Cosa pretendi da te stesso??? Ripeto, sei stato bravissimo ad essere andato dato che i tuoi ci tenevano tanto, ma la prossima volta pensaci due volte prima di partecipare ad eventi del genere, specie se poi ti creano tanto disagio, ansia e soprattutto... Mazzate al livello di autostima!
Vecchio 16-04-2011, 22:25   #7
Principiante
L'avatar di Onidrag
 

Quote:
Originariamente inviata da deepgroove Visualizza il messaggio
quotone da dio!!!
l'alcol (purtroppo) molte volte in situazioni critiche è amico
Quoto al 100% ^.^

A leggere questi messaggi... mi fa stare un pò male... vi verrebbe voglia di andare a fare baldoria anche io...ma sono frenato...
Arghhhh, ma invece che la tristezza, o il sentirmi inutile... mi viene solo una gran rabbia...perchè so di essere "figo" "tirato" ecc ecc, come uno di loro... ma sono bloccato da sta cazzo di cosa!
Che poi, mi lascerei andare una volta che mi sono lanciato... solo che mi manca compagnia per andare... 2 anni di isolamento non aiutano, sopratutto in paesini sperduti del cazzo come quello dove vivo io!!





...ho una rabbia come il fuoco eterno dell'inferno che mi brucia dentro...
Vecchio 16-04-2011, 22:48   #8
Banned
 

Ma invece di farti mille film in testa, hai pensato invece che il contesto in cui eri non era semplicemente adatto alla tua personalità? Va bene la fobia sociale, ma già io in un pu-discoteca a musica alta e tutti gli altri effetti che non so come si chiamano non ci starei più di 20 minuti. Ma proprio mi scasserei le cosidette, per non essere volgare... poi con tutta quella gente fighetta e falsa,percarità.
Ecco,vedi, questo era uno di quegli eventi di cui potevi benissimo farne a meno, visto che, a conti fatti, concretamente non ti ha portato nulla di buono. Hai solo preso parte a una convenienza sociale.
Vecchio 16-04-2011, 23:18   #9
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Taxi driver Visualizza il messaggio
ragazzi che in parte ballavano in parte erano seduti sui divanetti, mi sembravano tutti fighissimi con le loro giacche, con i loro capelli perfetti, vestiti cortissimi e scarpe con tacco 12, posti su di un piedistallo
No aspetta, ragazzi coi vestiti cortissimi e il tacco 12 ?
Vecchio 16-04-2011, 23:27   #10
Banned
 

TAXI DRIVER: Come ti capisco sono nella tua stessa situazione negli ultimi anni sembrava che ero migliorato invece ogni compleanno o festa che affronto mi ricredo e come se parto da zero o addirittura come se torno indietro a -100.
Non so che consiglio darti essendo nella tua stessa situazione , beh forse potresti provare ad affrontare questi disagi andando a fare compere , chiedere info.ad un passante e cosi via partendo da un livello base arrivando ad andare ad una festa e cosi vedi se riesci a fare progressi.
Vecchio 16-04-2011, 23:56   #11
Banned
 

Non sai quante volte mi sono trovato in una situazione simile, tipo alle svariate feste dei miei compagni di classe. Comunque, secondo me, è normale che gli altri si sentano, almeno apparentemente, a proprio agio. Ostentano sicurezza semplicemente perché è una situazione che hanno affrontato più volte nel tempo. E' come il primo giorno di scuola: è normale che la prima volta che vai ti senti un po' imbarazzato e fuori luogo, una volta che ci hai preso la mano, in un modo o nell'altro ti tranquillizzi. Le cose quante più volte le fai, più acquisisci esperienza e le riesci ad affrontare in modo naturale. Magari per uno che ha difficoltà a relazionarsi, come credo te, ci vorrà un po' più di tempo, ma non ti scoraggiare per una serata. Ce ne saranno altre di sconfitte ma non temerle e cerca di NON buttarti subito sotto terra. Credo sia anche un po' infantile disperarsi per così poco!

Ultima modifica di utentequalsiasi; 17-04-2011 a 00:00.
Vecchio 17-04-2011, 01:31   #12
Esperto
 

Io non dimenticherei un particolare: a parte tuo cugino, non conoscevi nessuno degli altri ragazzi. E sei arrivato nel momento di massimo casino e svacco totale, nel buio del locale con la musica a palla. Fare conoscenze in quelle circostanze era di per sé già molto difficile, del resto anche i tuoi zii e parenti (che non avevano nulla da socializzare con i ragazzi per altri motivi) erano lì sui divanetti ad annoiarsi.
Capisco che possa subentrare l'ansia del confronto con gli altri ragazzi, ma secondo me in quel contesto non hai fatto nulla per cui tu ti debba considerare da meno di loro, anche se ora ti sembra il contrario.
Vecchio 17-04-2011, 08:15   #13
Banned
 

Semplicemente non andare in discoteca, non frequentare ragazze discotecare, non è il tuo luogo, non è proprio adatto alle persone con fobia sociale, comprendo quello che dici e a me fa lo stesso effetto identico tuo, quoto tutto quello che hai detto e mi sarei praticamente comportato allo stesso modo, lascia stare quel mondo e cercati altri ambienti + adatti a te, chennesò boh dipende dal tuo carattere, tendenzialmente persone con caratteri determinati frequentano luoghi determinati.
Vecchio 17-04-2011, 08:21   #14
Banned
 

forse se ci andavi con un amico era meglio, almeno avreste fatto 2 commenti porci sulle 18enni amiche di tuo cugino, avreste bevuto e vi sareste anche potuti divertire. Per come ci sei andato, da solo e senza conoscere nessuno, non potevi aspettarti nulla di più.
Vecchio 17-04-2011, 08:38   #15
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Taxi driver Visualizza il messaggio
E' da questo che deriva il mio sconforto, credevo di aver imparato a gestire queste situazioni, invece alla prima occasione sono ritornato quello del liceo.
Ipotesi alternativa: forse a farti star male è stata la consapevolezza, nascosta nel profondo della tua mente, che gestire quelle situazioni è l'unico modo per non passare l'intera vita solo e vergine. La mia teoria è e rimane sempre quella: le donne realmente sensibili esistono ma finiscono sempre insieme a delle emerite teste di cazzo o sono comunque irraggiungibili. La donna superficiale è una specie di passaggio obbligato per tutti: visto che, per quelli come noi, è un passaggio murato, la conclusione è tragica.

Ultima modifica di barclay; 17-04-2011 a 08:42.
Vecchio 17-04-2011, 08:48   #16
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Quote:
Originariamente inviata da Taxi driver Visualizza il messaggio
...
Una sola serata ha distrutto i progressi che ho compiuto negli ultimi 2/3 anni, mi sento sconfitto e senza speranza, mi piacerebbe gettare la spugna, tornare a chiudermi in me stesso ed escudere da me tutto il resto del mondo. Tanto, non riuscirò mai a farne parte.
Perdonami, io non so niente di te ma, se una sola serata ti ha causato questo, allora non erano veri progressi, erano solo validi nel tuo ambiente protetto come hai messo il "piede fuori" è crollato tutto.
Vecchio 17-04-2011, 11:20   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Altamekz Visualizza il messaggio
Perdonami, io non so niente di te ma, se una sola serata ti ha causato questo, allora non erano veri progressi, erano solo validi nel tuo ambiente protetto come hai messo il "piede fuori" è crollato tutto.
Beh no, questo è un caso particolare, si tratta di una situazione limite.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io non dimenticherei un particolare: a parte tuo cugino, non conoscevi nessuno degli altri ragazzi. E sei arrivato nel momento di massimo casino e svacco totale, nel buio del locale con la musica a palla. Fare conoscenze in quelle circostanze era di per sé già molto difficile
Quote:
Originariamente inviata da too_shy Visualizza il messaggio
forse se ci andavi con un amico era meglio, almeno avreste fatto 2 commenti porci sulle 18enni amiche di tuo cugino, avreste bevuto e vi sareste anche potuti divertire. Per come ci sei andato, da solo e senza conoscere nessuno, non potevi aspettarti nulla di più.
Esattamente. Non vi dimenticate che anche i cosiddetti normaloni in genere non muovono un passo fuori casa se sono da soli. E sono molto più chiusi e ostili di noi per fare nuove conoscenze, inteso come amicizie non come gente da broccolare. In una situazione del genere avrebbero fatto lo stesso, magari non si sarebbero sentiti sotto la lente d'ingrandimento, ma ci scommetto che si sarebbero come minimo annoiati e sentiti un po' a disagio. Tranne qualche caso limite anche lì di persona estroversissima, o broccolatore incallito/belloccio che si sarebbe messo li a lumare le ragazze anche da solo, anche a costo di fare la figura del maniaco solitario. In sostanza vai tranquillo, non hai fatto nulla di anomalo, devi solo intervenire sulle tue sensazioni mentali.
Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
Semplicemente non andare in discoteca, non frequentare ragazze discotecare, non è il tuo luogo, non è proprio adatto alle persone con fobia sociale.
Boh, io quando uscivo con gli stronzi preferivo stare in disco, perchè non ero obbligata a parlare con nessuno, andavo in pista e ballavo, oppure mi sedevo da qualche parte vicino agli altri e bevevo, c'era musica, non c'era bisogno di parlare per forza. Gli unici momenti di panico che avevo era quando si formavano i gruppetti che parlavano fra di loro e nessuno ballava e io finivo in un angolo non cagata da nessuno. In quei casi o casualmente andavo in bagno, o a far la fila per prendere da bere oppure ancora mi confondevo fra la folla in pista e andavo a ballare anche da sola, tanto là in mezzo non tutti ti conoscono, ti vedono vicino ad altra gente, non sanno che sei da sola . E la sensazione di essere goffa, di non saper ballare ecc. le prime volte l'avevo anch'io a bomba, basta andare dove c'è molta gente, ti muovi poco e nessuno ti nota. Non perchè appari sfigata cmq, magari ti notano perchè sei carina e basta. Funziona anche il ballare in casa davanti allo specchio, è un po'puerile e trash, ma se ti interessa un giorno entrare tranquillo in una discoteca puoi farlo...
Vecchio 17-04-2011, 11:24   #18
Banned
 

io c'avrei provato con qualche fresca diciottenne......
Vecchio 17-04-2011, 12:06   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da maury25 Visualizza il messaggio
Ma invece di farti mille film in testa, hai pensato invece che il contesto in cui eri non era semplicemente adatto alla tua personalità? Va bene la fobia sociale, ma già io in un pu-discoteca a musica alta e tutti gli altri effetti che non so come si chiamano non ci starei più di 20 minuti. Ma proprio mi scasserei le cosidette, per non essere volgare... poi con tutta quella gente fighetta e falsa,percarità.
Ecco,vedi, questo era uno di quegli eventi di cui potevi benissimo farne a meno, visto che, a conti fatti, concretamente non ti ha portato nulla di buono. Hai solo preso parte a una convenienza sociale.
ecco, hai centrato in pieno il problema! è la stessa conclusione a cui sono giunto io dopo la disastrosa "estroversata" di ieri sera in discoteca con i miei compagni di scuola. tutto il tempo a vedere gli altri dimenarsi, avvinghiarsi (con le ragazze presenti) e baciarsi, mentre io lì in mezzo vicino a loro come un'intruso a fare da spettatore e a sbracciarmi per stargli dietro quando si spostavano per non perderli di vista, anche se mi consideravano poco..mi sono fatto 50 km di macchina per..deprimermi ancora di più e stordirmi il cervello

Ultima modifica di alvaro; 24-09-2011 a 20:58.
Vecchio 17-04-2011, 12:13   #20
Banned
 

Ma ragazzi, ascoltate del sano rock, state lontano dalle disco, fa male!!( al cervello)
Inoltre è appurato che, in genere, le persone che non fequentano la disco e non ascoltano quella merda siano meno formali e più aperte mentalmente.

Secondo me.
Rispondi


Discussioni simili a Un ora in piedi a guardare il muro...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il muro dell' accondiscendenza trademarko SocioFobia Forum Generale 28 08-08-2012 13:44
[ MURO DEL PIANTO ] LeopardiTheBest Amore e Amicizia 14 27-03-2009 04:41
Un muro... piocca Off Topic Generale 19 10-06-2008 20:01
abbattere il muro osservatore SocioFobia Forum Generale 3 29-01-2008 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2