Molto spesso qui sul forum si parla dell'approccio con l'altro sesso.
Molte di queste discussioni sono incentrate in particolare sulle differenze tra uomo e donna a riguardo. Chissà se queste differenze sono solo delle idee soggettive di tanti utenti del forum o hanno invece un valore statistico?
Vi propongo un piccolo "esperimento sociale" che potrete fare tutti per notare la forte differenza che c'è tra l'uomo medio e la donna media.
Sede dell'esperimento? Il Web 2.0!
1) Cercate un sito di chat a ingresso libero. (ex?
http://www.echat.it/)
2) Partecipate alla chat con un nick palesemente maschile (ex? Steve). Notate gli utenti che vi contattano
Anche variando l'orario di ingresso noterete che sarete contattati mediamente da 0 utenti anche in un tempo
t → ∞
(se non vi piace l'esposizione vagamente matematica ve la rendo più chiara: non vi cagherà pari nessuno!)
3) Uscite dalla chat.
4) Rientrate nella chat con un nick palesemente femminile, (e se volete farvi due risate anche "provocante", ex? Dottoressa
).
Notate ora gli utenti che vi contattano.
Anche variando l'orario di ingresso noterete che sarete contattati mediamente da
n utenti con
n ≠ 0 in un tempo
t → 0.
(se non vi piace l'esposizione vagamente matematica ve la rendo più chiara: con un nick femminile sarete sempre contattati da una caterva di utenti!)
5) Se poi eseguite più volte i passaggi 2-4 in diversi orari del giorno, potete anche quantificare la differenza media in contatti... (a meno che la vostra alternativa sul trascorrere la giornata non sia contare i fili d'erba di un parco, ve lo sconsiglio)
Signori, in effetti questo simpatico esperimento non può essere considerato in alcun modo un'indagine statistica visto che il campione scelto non è affatto omogeneo (è molto probabile che la % di "allupati" in un sito di chat sia molto maggiore rispetto a quella reale) ed è anche poco numeroso...
Tuttavia ha comunque un suo (divertente) significato...