Ci frequentavamo circa 12anni fa, giocavamo a calcio per interi pomeriggi, poi un po' la chiusura del campo da calcio, un po' la vita ci ha separati, in questi ultimi 12anni ci saremo visti sporadicamente per non più di mezz'ora, (magari facendo la fila alle poste, o cose similari), figuratevi non sapevo nemmeno quanti figli avesse avuto e chi fosse la moglie.
Poi circa 1ora fa accendo facebook e scopro che è morto stamane.
Credevo che dopo 12anni non mi avrebbe fatto nessun effetto una notizia del genere, 12anni in cui non ci siamo visti ne sentiti, invece scopro che la stima che avevo per lui era sopita, ma sempre presente.
Quando ci frequentavamo, sul campo di calcio, ha sempre rappresentato il gigante buono, quello saggio, il fratello maggiore(aveva 9 anni più di me), mai una parola fuori posto, mai un battibecco, sempre un esempio positivo, mai negativo. Su facebook non lo avevo neanche come amico, ma solo perchè dopo 12anni non avrei saputo cosa dirgli. Non intendo postare nessun messaggio di cordoglio su fb, sarebbe da ipocriti e poi odio le ostentazioni.
Adesso che non c'è più, ricordo quelle partite a calcio tra amici (io avevo circa 18anni all'epoca), vorrei tornare a quell'epoca e cancellare quei 12anni di buio, ma non si può. mi rimane solo il rimpianto e il bel ricordo che mi ha lasciato quell'amico. Ti faccio l'ultimo inchino caro PORTIERE, come si usa fare quando un grande si congeda.