Salve a tutti,
ho scoperto questo forum questa sera, mentre cercavo delle informazioni sullo zoloft, farmaco che mi è stato appena prescritto e che da domani dovrei iniziare a prendere.
Mi presento: ho ventiquattro anni, sono timido da sempre, a periodi alterni sono depresso e da tempo immemore sono agorafobico.
Sono in terapia da giugno con una psicologa, e da domani in più sarò sotto zoloft. Questa cosa mi spaventa moltissimo, ho paura di stare peggio e/o di non riprendermi mai più, mi verrebbe voglia di urlare ma non saprei con chi sfogarmi. Non sono mai stato in grado di chiedere aiuto, non confesso mai la depressione e, non so perché, mi vergogno di dire che prendo - anzi, prenderò - psicofarmaci, come se fosse una mia mancanza.
In più, da questo sabato inizierò a fare terapia di gruppo con la psicologa, oltre a due sedute individuali a settimana, e anche questo - va da sé - mi spaventa un sacco - anche se mi è stato assicurato che nulla mi vieterà di star lì senza dire nulla, anzi pare sia una cosa comune per le prime sedute.
Tuttavia spero di riuscire a venirne fuori, intanto vi ringrazio per aver letto sin qui e vado a fare un giro per questo forum che sembra così interessante :)