Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da polichia
					
				 ciao Zed grazie del benvenuto  la psi mi ha detto che ho una depressione abbastanza forte anche perchè ce l\'ho da troppo tempo credo è per questo che mi aveva dato il sereupin!
 chiederò a mia madre della psicoterapia anke se a quanto ne so i farmaci sono rimedi più veloci
 tu ankora prendi l\'iperico?
 | 
	
 La questione tempo non è incisiva per la depressione: almeno, puoi mantenerla per anni lieve come aggravarti. Quello che conta è la diagnosi della psicologa.  Non tanto il medicinale che ti da (dipende anche dalle dosi: massicce, leggere etc..)
i farmaci sono si più veloci, però solo se associati a terapie valide. Da soli ti levano i sintomi, ma se non rimuovi i problemi alla radice o smetti e torni punto e a capo, oppure li prendi a vita.
La psicoterapia l'ho fatta e per me ha avuto buoni effetti (FS + depressione moderata). 
L'iperico l'ho preso di mia iniziativa, visto che è di libera vendita come blando antidepressivo. Io mi sono trovato bene, ma ero già in fase di uscita  :wink:. Occhio però che dicono che può interferire con altri psicofarmaci, in quel caso non prenderlo!
Leggi qui anche le altre opinioni:
http://www.fobiasociale.com/postt2876.html
Prova ad informarti su prezzi e modi della psicoterapia. Ognuno ha i suoi tempi di risposta, anche in base alla gravità della FS. Se per te è una fatica anche uscire di casa ad esempio, credo che qualche medicina la dovrai prendere anche lì.
Tentar non nuoce, ma non abbandonare mai la speranza! 
