![]() |
troppo piccola per curarmi?
sn una ragazza di 17 anni il mio problema principale è la depressione che ho da TANTO e fobia sociale. ho provato il sereupin la psichiatra me lo ha prescritto due mesi fa ma ho avuto gli incubi la notte e le palpitazioni, ma la psi dice ke queste forse erano impressioni della mia mente (le palpitazioni) boh cmq mia madre pensa ke sono troppo pikkola per prendere queste medicine ed è stato mio padre a portarmi.
io ho una famiglia splendida molto unita ma loro sono tristi perke mi vedono così sempre muta disperata. secondo voi sono troppo pikkola per le medicine che prescrivono gli psichiatri o forse devo provare medicine naturali? |
Re: troppo piccola per curarmi?
Quote:
Se la depressione è lieve/moderata potresti provare prima con la psicoterapia: sei giovane e la tua mente è molto malleabile, potresti uscirne bene! Questo tipo di terapia prevede la modifica degli schemi mentali, generalmente senza utilizzare medicinali. Per quanto riguarda i rimedi naturali, qualcosa esiste in erboristeria. Cerca qui il post "sondaggio iperico". Ciao e in bocca al lupo! :D |
ciao Zed grazie del benvenuto :)
la psi mi ha detto che ho una depressione abbastanza forte anche perchè la ho da troppo tempo credo è per questo che mi aveva dato il sereupin! chiederò a mia madre della psicoterapia anke se a quanto ne so i farmaci sono rimedi più veloci per te funziona liperico? per quanto lo hai preso? |
Quote:
i farmaci sono si più veloci, però solo se associati a terapie valide. Da soli ti levano i sintomi, ma se non rimuovi i problemi alla radice o smetti e torni punto e a capo, oppure li prendi a vita. La psicoterapia l'ho fatta e per me ha avuto buoni effetti (FS + depressione moderata). L'iperico l'ho preso di mia iniziativa, visto che è di libera vendita come blando antidepressivo. Io mi sono trovato bene, ma ero già in fase di uscita :wink:. Occhio però che dicono che può interferire con altri psicofarmaci, in quel caso non prenderlo! Leggi qui anche le altre opinioni: http://www.fobiasociale.com/postt2876.html Prova ad informarti su prezzi e modi della psicoterapia. Ognuno ha i suoi tempi di risposta, anche in base alla gravità della FS. Se per te è una fatica anche uscire di casa ad esempio, credo che qualche medicina la dovrai prendere anche lì. Tentar non nuoce, ma non abbandonare mai la speranza! :) |
ok zed ho letto tutto pare che per alcuni abbia funzionato. questo fatto ke i farmaci sono veloci ma tolgono solo i sintomi è vero hai ragione! è per questo anke ke avevo aperto questo post, meglio provare a rimuovere il problema... cmq ho appena detto a mia madre ke voglio provare una psicoterapia ..... ho letto sul forum ke si può farla gratuitamente in centri pubblici semmai mi faccio accompagnare e prendo un appuntamento. ok starò attenta a non prendere iperico se mi danno altre medicine ;)
grazie ancora dei consigli ciao! |
Non esiste un età specifica,ci si cura quandi se ne ha bisogno. Io ho iniziato le prime volte verso i 16 anni,e prendevo il Sereupin come te.
Poi io lo ho smesso per gli effetti collaterali sulla sfera sessuale. Comunque sono antidepressivi sicuri,se fosse già un neurolettico ti direi meglio di no Ciao e buona fortuna :wink: |
benvenuta!ma com'è la tua situazione sociale ovvero il contesto in cui vivi fuori casa?se è negativo ti serve per forza una psicoterapia...per i medicinali ce ne sono di vari tipi e non è detto che tutti ti diano dei problemi:provali (ovviamente sotto consiglio medico) e vedrai che uno che non ti dà problemi lo trovi :D
|
Re: troppo piccola per curarmi?
Quote:
io sapevo che normalmente non dovrebbero essere dati psicofarmaci a minorenni...c'è scritto anche nel foglietto illustrativo di molti psicofarmaci...xò se te lo ha dato un dottore ci sarà un valido motivo e forse la tua situazione è grave e ne hai veramente bisogno... stai molto molto male? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |