FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 30-04-2020, 10:54   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Ci ho passato una quindicina di gg a ottobre scorso. Se posso dire la verità persino a Sappada che è un posto bellissimo e se vogliamo turistico non si respira la stessa aria di gaiezza che per esempio ho sempre trovato dalle parti di Predazzo e i centri vicini; dei centri lungo il tragitto da PD nemmeno a parlarne, mi sono sempre chiesto il motivo di questa diversità (puntualmente riflessa nel poco materiale nelle guide di montagna). Sicuramente cercando molto è possibile trovare buone occasioni e i posti belli non mancano. Ma sono più che sicuro che se volessi una casetta in val Visende (forse il più bell'ambiente alpino rimasto in Europa) la dovrei pagare a peso d'oro
Val visdende ci andavo ogni anno in vacanza veramente stupendo a prendere i funghi
Ringraziamenti da
pokorny (30-04-2020)
Vecchio 30-04-2020, 11:34   #22
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da arruz Visualizza il messaggio
Poi non so se capita anche a voi ma a me viene l'angoscia per qualunque cosa. Sento musica dance e penso a quelli che si divertono, sento musica vecchia e penso al divertimento che mi sono perso in passato, vedo documentari o tali show o trasmissioni varie e penso alla gente che lavora mentre io non faccio nulla, vedo coppie o cene tra amici o feste di laurea e penso alla mia gioventù perduta...ormai ogni cosa mi scatena un tormento
Pari pari esattamente così. L'ultima cosa a "crollare" è stato "Così fan tutte", quello di Mozart, non quello di Tinto Brass E' un'opera che non vorrebbe suscitare emozioni forti, tutto sommato è una storia d'amore se pure amara. Ebbene, il solo pensiero che due ragazzi un po' facce di bronzo riescano a conquistare due ragazze mi riesce insopportabile persino in Mozart. Chiaro, da sempre nelle situazioni di vita reale questo pensiero mi abbatte, ma non pensavo che riuscisse a entrare anche in questo ambito. Lo stesso per qualsiasi cosa: non mi piace nemmeno più ascoltare Bach perché dico a me stesso che non so nemmeno armonizzare una canzoncina. E così via, per tutto. Non so più cosa fare, la musica era per me l'ultimissimo baluardo che mi separava dall'infelicità totale.
Ringraziamenti da
arruz (30-04-2020)
Vecchio 30-04-2020, 11:57   #23
Intermedio
L'avatar di Calcifer94
 

Nel mio caso per molto tempo mi sono gettata sullo studio perché era l’unica cosa che mi dava realmente soddisfazione e per la quale mi sentivo apprezzata. Era anche un modo per giustificarmi delle scarse uscite e della mancanza di momenti di svago con coetanei.
Poi qualche anno fa è scattato qualcosa. Mi sono resa conto che il tempo stava passando ed io ritornavo sempre al punto di partenza. Ho iniziato a sentirmi come se stessi correndo affannosamente per raggiungere un traguardo prima dello scadere dell’ultimo secondo, presa spesso dall'ansia e dal pensiero che i miei sforzi non fossero mai sufficienti.
Vecchio 30-04-2020, 12:16   #24
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Biancalatte Visualizza il messaggio
Voglio andare anch’io
La val Visende è qualcosa che non credevo potesse esistere. Le Alpi sono piene di posti anche più belli ma non così vasti; in val Visende sembra che si mettano insieme i grandissimi spazi dei monti della Laga (l'ideale per i fobici, una delle poche zone ancora selvagge in Europa) e la tipica atmosfera alpina. Sono chilometri di boschi in una valle che ha un solo accesso stradale e fa davvero impressione. Magari carico qualche foto sul mio album qui nel sito, che c'è davvero poco.
Vecchio 30-04-2020, 15:09   #25
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
se vuoi la vita semplice e la pace il mondo di oggi ti schiaccia e ti emergina uccidendoti giorno dopo giorno. Oggi la vita semplice equivale a un lento suicidio, ed ora non potendo tornare indietro posso solo aspettare la fine.
E' vero. Era un po' quello che volevo anche io, ma la competitività è tanta, o sei tu schiacci gli altri, oppure gli altri schiacceranno te.
Vecchio 02-05-2020, 10:44   #26
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da arruz Visualizza il messaggio
Non per infierire ulteriormente ma in un libro che mi pare si intitolasse "il male" parlavano di "vita-senza" dicendo che è sostanzialmente una vita mutilata
Che tipo di libro era? Un saggio su qualche argomento o un romanzo? Provo a googlare
Vecchio 02-05-2020, 11:48   #27
Banned
 

È come un vicolo cieco senza sbocchi..ti giri e non vedi nulla che ti gratifichi e ti fai prendere dalla disperazione.. è matematico
Ringraziamenti da
Delta80 (02-05-2020), Warner84 (02-05-2020)
Rispondi


Discussioni simili a Tristezza per mancanza di soddisfazioni nella vita
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Soddisfazioni professionali Alceste Depressione Forum 55 06-09-2017 19:56
mancanza di voglia nella creazione di rapporti FraK SocioFobia Forum Generale 20 16-08-2015 12:14
Depressa, non ho amici e non trovo soddisfazioni personali sul lavoro hopefulstar Depressione Forum 11 08-06-2013 12:39
La tristezza della vita... Shamrock SocioFobia Forum Generale 11 17-01-2009 23:12
Una mancanza che peggiora la vita Mau Amore e Amicizia 10 08-02-2008 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2