![]() |
Tristezza per mancanza di soddisfazioni nella vita
.
|
Re: Tristezza per mancanza di soddisfazioni nella vita
Queste sensazioni ce le ho in ambito relazionale e per ritrovare un lavoro in particolare da quando sono depresso, nei momenti di pesante sconforto (tipo la giornata di oggi che è stata terribile) mi sento anni luce distante dai miei coetanei per forza carattere e energie che mi mancano completamente, con le amicizie per me la cosa è più semplice perché richiedono meno impegno e bene o male riesco a portarle avanti.
Gli hobby riesco a portarli avanti ma a giorni alterni, dipende dall'umore. Lavoro e relazioni richiedono forza di volontà di cui non dispongo a sufficienza ora come ora, devo procedere a piccoli passi. Vorrei tornare quello di 6 7 anni fa che se ne sbatteva di più e si faceva meno paranoie, bastasse uno schiocco di dita... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Certo, è la mia normale condizione. Mi imbottisco di sonniferi con qualche spruzzata di alcool e aspetto... Non potrà durare per sempre, nel senso che prima o poi anche io dovrò morire. So bene che c'è tanta gente messa peggio di me ma sono comunque lo stesso vicino alla disperazione, da anni e non c'è nessun motivo del perché le cose possano cambiare.
|
Presente..sono esausto..anche la quarantena contribuisce a rafforzare questi pensieri
|
Quote:
|
Ti capisco.
Siamo degli automi che hanno doveri e problemi ma senza la controparte di soddisfazioni. Sono dipendente da sostanze per avere almeno 1 ora al giorno di benessere. Non sono gli stravizi di una rockstar o di un simpatico fattone.. sono azioni da disperati. Come ha detto l'utente Pokorny, tutto questo non è per sempre, prima o poi ci sarà una fine. Questo un po' mi consola. Quando si saranno un po' calmate le acque ho in mente di cambiare tutto, lasciare il lavoro e il luogo dove vivo per darmi un'ultima possibilità. Non so se lo farò ma l'idea c'è e ci sono state ultimamente tante motivazioni che mi stanno portando a questo passo. E' un bel rischio alla mia età, ma ne va della mia vita. Così non duro molto. Perso per perso ci voglio provare. |
Quote:
|
Quote:
La mia idea sarebbe trasferirmi in una campagna toscana, oppure un qualsivoglia posto dove vige il buon vivere, la civiltà e dove non ci siano molti reati. Poi appena mi sono sono sistemato vi ospito tutti: https://youtu.be/BZ7DEJ2Cpvc?t=198 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stessa cosa, si vive solo per esistere sperando almeno in modo decente, per il resto il mondo può anche evaporare per quel che mi riguarda
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io non ho più soddosfazioni da anni, che siano relazionali o a livello di hobby, sport ecc.
Vivo nel vuoto, senza più speranze o ambizioni. Non so neanche perché continui ad andare avanti, dovrei solo trovare il modo di suicidrmi ma anche per quello ho l'ansia di fare un lavoro a metà. Alla fine rimango in questo limbo a soffrire chissà ancora per quanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per tutta la giovinezza ho vissuto l'illusione della vita semplice, senza veri obiettivi. Pensavo bastasse avere un lavoro, amici, hobby, sport, una compagna con la quale un giorno metter su famiglia, per un po la cosa sembrava funzionare. Ben presto ciò si è rivelato solo un grande inganno, se vuoi la vita semplice e la pace il mondo di oggi ti schiaccia e ti emergina uccidendoti giorno dopo giorno. Oggi la vita semplice equivale a un lento suicidio, ed ora non potendo tornare indietro posso solo aspettare la fine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |