FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-01-2013, 12:52   #1
y
Banned
 

Ho pensato che può essere utile avere un promemoria dei propri traguardi aquisiti, così da fare il paio con l'altro relativo ai propositi (mi riferisco a questo). Scrivere una lista dei piccoli o grandi successi potrebbe essere utile a "materializzarli", in modo da visualizzare meglio l'insieme, che crescendo pian piano aiuterà a stabilizzare l'autostima.

Per traguardi intendo ogni cosa che può considerarsi definita, una posizione raggiunta, come l'aver iniziato un percorso di terapia, un lavoro, o a uscire un certo numero di volte alla settimana o fare sport. Possono anche essere cose apparentemente piccole, basta che non siano traguardi effimeri, temporanei, come l'essere usciti una volta a fare la spesa o aver rivolto la parola ad una persona.

L'intento naturalmente è positivo e costruttivo, e spero vivamente che nessuno si senta demoralizzato nel leggere le liste di traguardi altrui, anche perché è comunque scorretto fare paragoni in tal senso. Quindi chi ha una lista corta non si senta scoraggiato! E prima di dare per scontato di non avere alcun traguardo pensate bene: forse qualcosa c'è! Anche avere un solo punto acquisito è comunque un buon inizio!

Che ne pensate? Vi sembra una buona idea?
Vecchio 16-01-2013, 12:54   #2
y
Banned
 

Comincio io:

- Faccio regolare terapia da alcuni anni.
- Ho sistemato tutti i problemi ai miei denti.
- Ho smesso con le sigarette (passato alla sigaretta elettronica).
- Ho imparato a nuotare e lo faccio regolarmente come attività sportiva
- Ho scritto un libro! :P

Vecchio 16-01-2013, 12:56   #3
Banned
 

Aver capito che è un mondo di merda,quindi non mi aspetto più niente,mi sembra una cosa positiva o no?
Vecchio 16-01-2013, 13:58   #4
Banned
 

Di concreto nulla, ma interiormente sono cambiato molto. La lista sarebbe troppo astratta e temo che in pochi capirebbero, per cui mi astengo. Non sono il tipo che si prefigge un traguardo e fa di tutto per raggiungerlo.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2