FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-07-2018, 12:01   #321
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Non focalizzarti solo sui migranti, pensa al programma che hanno stilato, pensa ai diritti sociali che potrebbero esserci restituiti, articolo 18 compreso.
Per adesso non si vede nulla da parte 5S in questo senso, si vede che sono troppo impegnati a tentare di contenere salvini negli argini della decenza.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Riguardo al fatto che le Ong vadano a prenderli fin quasi a riva è stato acclarato, e per fortuna se ne sta parlando.
LE ONG non direi, forse c'è stato UN solo caso più o meno acclarato di questo tipo (la nave Jugend Rettet, mi pare).
Intanto...
Anche questo è un caso di "salvataggio concordato"?

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Ma non dobbiamo focalizzarci esclusivamente su questo aspetto.
Inaspettatamente ho potuto vedere che Salvini non si piega ossequiosamente ai poteri delle multinazionali del farmaco e delle Ong, il fatto che si sia espresso persino contro il TSO della Lorenzin, e giustamente, pur non essendo un problema di sua competenza, sicuramente mi ha fatto piacere, e gliene rendo atto, pur non avendo mai votato Lega, e fino ad ora non ha fatto nulla di Nazista o di Fascista.

E in questo esecutivo non c'è solo lui
Io sento parlare praticamente solo lui, e la proposta schedatura dei rom, insieme ai reiterati sequestri a termine su base etnica di persone provate da vari stenti in mezzo al mare, un certo sapore da ventennio me lo fanno venire in mente.
Se a te basta che dia contro ai vaccini (facendola oltretutto fuori dal vaso in un ambito non di sua competenza, al di là del merito della questione) per farti andare bene tutto il resto, a me no di certo.
E sempre in ambito sanitario, l'altra sparata sui malati psichiatrici, criminalizzati un tanto al chilo, a me fa di nuovo venire in mente un sapore di ventennio, o meglio decennio in questo caso

Un altro esempio è tratto da una pubblicazione orientativa intitolata Du und dein Volk («Tu e il tuo popolo») che veniva distribuita agli studenti al termine del ciclo scolastico obbligatorio, al raggiungimento del quattordicesimo anno d'età. Significativamente, anche in questo caso, il paragrafo riportato che tratta della legge sulla sterilizzazione si trova nel capitolo relativo ai rapporti tra individuo e Stato ed è inserito subito dopo «Il problema ebraico» e seguito da «La grande importanza del tasso di natalità». Si ripete anche qui lo schema classico nazionalsocialista di «eliminazione» dei «geni negativi» (ebrei, disabili, ammalati, asociali) e la «riproduzione» di quelli «positivi» (e vincenti nel processo di selezione naturale).

« Ovunque la natura sia lasciata a se stessa quelle creature che non possono competere con i loro vicini più forti sono eliminate dal flusso della vita. Nella battaglia per l'esistenza questi individui vengono distrutti e non si riproducono. Questo [processo] si chiama selezione naturale. I selezionatori di animali e piante che vogliono [ottenere] particolari caratteristiche eliminano sistematicamente quegli [elementi che dispongono di] tratti indesiderati e «procreano» [solo] quelle creature con i geni voluti. La «procreazione» è selezione artificiale.

Nel caso degli esseri umani il completo rifiuto della selezione ha condotto a risultati indesiderati ed inaspettati. Un esempio particolarmente chiaro è l'incremento delle malattie genetiche. In Germania nel 1930 esistevano circa 150.000 persone [internate] in istituti psichiatrici e 70.000 criminali [rinchiusi] in prigioni e carceri. Essi rappresentavano comunque solo una piccola parte del numero reale degli handicappati. Il loro numero totale è stimato in oltre mezzo milione. Questo richiede enormi spese da parte della società: 4 RM [ndt: Reichsmark] giornalieri per un malato di mente, 3,50 RM per un criminale, 5-6 RM per un invalido oppure un sordo. Di contro un lavoratore non qualificato guadagna 2,50 RM al giorno, un impiegato 3,50 RM ed un impiegato statale di basso livello 4 RM (il Ministro [ndt: degli Interni] del Reich Dr. Frick ha fornito queste stime nel 1933).

Precedentemente [prima, cioè, dell'avvio del programma di sterilizzazione coatta] gli affetti da questi handicap, se non rinchiusi [in apposite] istituzioni erano liberi di riprodursi ed in particolare nel caso di ubriaconi ed handicappati mentali il numero dei figli era spesso molto elevato. Una singola alcoolista nata nel 1810 aveva 890 discendenti nel 1839 [ndt: errore tipografico nell'originale, probabilmente nel 1939]. La metà era mentalmente ritardata, 181 erano prostitute, 142 mendicanti, 76 gravi criminali, 7 assassini, 40 risiedevano in case per poveri. La donna è costata complessivamente allo stato 5 milioni di marchi che hanno dovuto essere pagati da persone sane e di valore. Essa ha aumentato le tasse e ridotto le opportunità per gli altri. [...][22] »


Trovo che su un forum che parla di problematiche psicologiche le antenne dovrebbero essere pronte a drizzarsi quando si toccano certi temi, anche superficialmente. Mai abbassare la guardia!


P.S.: Prima di essere bollato come PDiota, premetto che non voto PD alle politiche dal 2008 e che considero renzi alla stregua del suo ment(it)ore berlusconi: un serial baller che ha portato avanti un'OPA ostile su ciò che rimaneva della sinistra.

Ultima modifica di Winston_Smith; 17-07-2018 a 14:45.
Ringraziamenti da
Noriko (17-07-2018)
Vecchio 17-07-2018, 12:30   #322
Esperto
L'avatar di muttley
 

Diego Fusaro è il vero mentore e maitre à penser dei populisti. Sopraffino forgiatore di neologismi, discepolo di Costanzo Preve, fautore dell'amplesso sacrilego tra marxismo e neosovranismo criptofascista.
In soldoni un pischello che ha ben capito come si diventa famosi sfruttando i social e i talk show di la7.
Mediocre come filosofo, infimo come ideologo, abilissimo come promotore di se stesso. Un uomo dei nostri tempi (che tanto critica).

Ringraziamenti da
Franz86 (17-07-2018)
Vecchio 17-07-2018, 12:39   #323
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Trovo che su un forum che parla di problematiche psicologiche le antenne dovrebbero essere pronte a drizzarsi quando si toccano certi temi, anche superficialmente. Mai abbassare la guardia!
Infatti, la mancata reazione educata e razionale su questo forum mi fa un po' arrabbiare
…. sarà una difesa inconscia, lo spero!
Vecchio 17-07-2018, 12:41   #324
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
...
Diego Fusaro : filosofia = Giovanni Allevi : musica classica
Vecchio 17-07-2018, 12:44   #325
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Noriko Visualizza il messaggio
Infatti, la mancata reazione educata e razionale su questo forum mi fa un po' arrabbiare
…. sarà una difesa inconscia, lo spero!
A volte ho l'impressione che su alcuni sia faccia più presa l'intenzione dichiarata di voler castigare i presunti "nemici" piuttosto che quella di voler aiutare finanche la categoria a cui ci si sente più affini. Come se il primo effetto portasse con sé immancabilmente il secondo, nella più classica accezione del capro espiatorio.
Vecchio 17-07-2018, 12:55   #326
Esperto
L'avatar di Noriko
 

E' paura!
Ce la facciamo sotto.
Vecchio 17-07-2018, 14:59   #327
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
No no no, non ci siamo proprio.
Chi dice "aiutiamoli a casa loro" o "aiutiamo prima gli italiani" e poi non muove un muscolo o non sgancia un cent né per l'una né per l'altra causa perde di credibilità IMO.
Siete favorevoli a piu' tasse cosicche' possibile loro accomodazione? Volete che tolgano , diminuiscano assistenza a italiani poveri per darla agli immigrati che sempre piu'? Se si aggiungono poveri e necessitanti spese anche per integrarli da qualche parte bisogna togliere.
Se invece dite che portano ricchezza (cosa a cui non credo assolutamente) be' allora non e' questione che voi siete buoni ma parimenti pensate al vostro interesse, sottraendo a quei Paesi le loro risorse umane migliori quindi condannandoli a non potersi mai riscattare.

(personalmente non faccio differenze se mi trovo morto di fame per dire un italiano o straniero ma se es. gestissi un canile dove gia' fatico a nutrire tutti e neanche ci son le gabbie e gli spazi se mi vogliono mandare altri cani, magari anche difficoltosi gli dico "mi spiace ma non posso accettarli se no crepiamo tutti, io , i cani gia' li' e quelli che mi volete mandare")

Ultima modifica di cancellato2824; 17-07-2018 a 15:05.
Vecchio 17-07-2018, 15:04   #328
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Siete favorevoli a piu' tasse cosicche' possibile loro accomodazione? Volete che tolgano , diminuiscano assistenza a italiani poveri per darla agli immigrati che sempre piu'? Se si aggiungono poveri e necessitanti attivita' spese anche per integrarli da qualche parte bisogna togliere.
Sono favorevole a che ognuno paghi le tasse secondo le sue disponibilità economiche. E sono favorevole a che tutta la UE faccia la sua parte (chi è contrario e vuol solo prendere dall'unione senza dare, se ne vada).
Ci sono poi tanti soldi da recuperare da corruzione ed evasione fiscale (googla per cercare quanti miliardi corrispondono). Non è necessario togliere l'assistenza a nessun povero italiano: questo è quello che vuol far credere Salvini per lucrare facilmente dei voti e potersi attaccare ancora di più alla poltrona.

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Se invece dite che portano ricchezza (cosa a cui non credo assolutamente) be' allora non e' questione che voi siete buoni ma parimenti pensate al vostro interesse, sottraendo a quei Paesi le loro risorse umane migliori quindi condannandoli a non potersi mai riscattare.
Non se viene davvero messo in pratica l' "aiutiamoli a casa loro" (non a chiacchiere come fa Salvini, che parla solo per slogan), che nel tempo toglierebbe le motivazioni per emigrare.
E comunque di certo lasciarli affogare in mare o detenuti nei campi libici non agevola il riscatto dei loro Paesi di origine.

E ripeto: chi dice "aiutiamoli a casa loro" o "aiutiamo prima gli italiani" e poi non muove un muscolo o non sgancia un cent né per l'una né per l'altra causa perde di credibilità IMO.

Ultima modifica di Winston_Smith; 17-07-2018 a 15:09.
Vecchio 17-07-2018, 15:19   #329
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Sí, perchè immagino che invece chi parla di "prima gli italiani" inviti a casa sua per un pasto caldo i senzatetto italiani
Comunque questi sono argomenti deboli, non è che se una persona è a favore della sanità pubblica e pensa che lo stato debba occuparsene dovrebbe imparare anche a fare l'infermiere e occuparsi di queste cose in prima persona accogliendo ammalati che gli ospedali respingono per carenza di posti per dimostrare che ne è convinta davvero.
Anche il fatto poi che i membri e militanti di un partito politico che hanno progetti di questo tipo dovrebbero mettersi a fare volontariato lo trovo irrilevante per dimostrare la buona fede delle loro intenzioni.
Il volontariato è una cosa, il progetto politico in cui poi si dovrebbe organizzare davvero la cosa stanziando risorse pubbliche un'altra.
Si può accusare dal punto di vista politico chi è al potere e aveva detto che sarebbe intervenuto in certi sensi e non fa assolutamente nulla, non chi è all'opposizione e non occupa posti in nessun ministero.
Se Salvini ha detto "aiutiamoli a casa loro" e in tutto il periodo del suo mandato non farà nulla, sarà responsabile dal punto di vista politico, visto che adesso è un ministro (ma vale lo stesso discorso per qualsiasi altro).
Chi si occupa di politica non è detto che debba fare anche volontariato o fondare associazioni che vanno a sostituire quel che manca nel pubblico.

Ultima modifica di XL; 17-07-2018 a 15:37.
Ringraziamenti da
Noriko (17-07-2018)
Vecchio 17-07-2018, 15:19   #330
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ci sono poi tanti soldi da recuperare da corruzione ed evasione fiscale (googla per cercare quanti miliardi corrispondono).
ci sono perche' quelli nessuno al governo li ha mai intaccati sul serio, son di quelle cose in cui non si puo' neanche sperare

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non se viene davvero messo in pratica l' "aiutiamoli a casa loro" (non a chiacchiere come fa Salvini, che parla solo per slogan)
quello e' molto difficile valutare perche' insomma difficile fare qualcosa che davvero effetto su larga scala e salvi l'Africa... piu' corruzione la'...(e anche qui)

diciamo che penso che gli altri partiti non farebbero di meglio
almeno non son fatti venire tutti qua senza pensare alle ripercussioni
Vecchio 17-07-2018, 15:23   #331
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93
Sí, perchè immagino che invece chi parla di "prima gli italiani" inviti a casa sua per un pasto caldo i senzatetto italiani
a dire il vero io mi immedesimo piu' nella poveraccia che va alla Caritas cercando una sistemazione e le dicono che tutto riservato ai migranti, a volte sento ste storie, spero sian fake

Ultima modifica di cancellato2824; 17-07-2018 a 15:27.
Vecchio 17-07-2018, 15:24   #332
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
ci sono perche' quelli nessuno al governo li ha mai intaccati sul serio, son di quelle cose in cui non si puo' neanche sperare
Dici che l'unica cosa che può fare un governo è prendersela coi più deboli?
Come elettrice non dovresti sentirti in obbligo di chiedere ai tuoi rappresentanti di impegnarsi sul serio su questo fronte, minacciando di non votarli se non lo fanno?
O basta che ributtino a mare qualche immigrato ed è tutto a posto?

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
quello e' molto difficile valutare perche' insomma difficile fare qualcosa che davvero effetto su larga scala e salvi l'Africa... piu' corruzione la'...(e anche qui)

diciamo che penso che gli altri partiti non farebbero di meglio
almeno non son fatti venire tutti qua senza pensare alle ripercussioni
Insomma, combattere la corruzione e l'evasione fiscale no, aiutarli a casa loro no, accoglierli non sia mai... cosa resta?
Questo?
Vecchio 17-07-2018, 16:11   #333
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

"Se a te basta che dia contro ai vaccini (facendola oltretutto fuori dal vaso in un ambito non di sua competenza, al di là del merito della questione) per farti andare bene tutto il resto, a me no di certo."

Mi piacerebbe sapere chi grida. Di Maio sì, ogni tanto grida, Di Battista sì, Renzi sì, Berlusconi sì, Delrio (Delirio) sì, tutti gridano, persino quel coglione di Zucconi grida al pericolo del fascio che è tornato.
Ammonimenti deliranti da parte dell'Europa (finanche le minacce da parte della Merkel), sono arrivati appena si è capito che Lega e 5 Stelle avevano finalmente raggiunto un accordo per governare.

L'unico che non grida è Salvini, non l'ho mai sentito gridare, l'ho sentito solo cantare le canzoncine razziste contro i napoletani ma non l'ho mai sentito gridare.

Di lui non mi preoccupo, perchè entrambe le forze politiche alla guida del paese hanno un programma che è stato approvato e non contiene nulla di fascista o di neonazista.

Tutto il resto, che sarebbero i 5 Stelle, già mi va bene, e hanno avuto il mio voto soprattutto grazie all'impegno e alla dedizione di Di Battista che, da solo, il mio voto se lo è straguadagnato.
Due anni fa, girando in moto per le piazze d'Italia ha contribuito, insieme a Travaglio, a salvare la nostra Costituzione.

Dire che i 5 stelle non abbiano fatto ancora nulla non è vero, hanno ricalcolato i vitalizi alla camera in base ai contributi effettivamemte versati e il decreto dignità, che è già in vigore, impedisce, tra le altre cose, alle imprese di prendere soldi pubblici e delocalizzare.

Chi delocalizzerà dopo aver preso i soldi dei contribuenti, dovrà restituire i soldi presi e sarà multato.

Hanno già impedito la pubblicità al gioco d'azzardo, applicando tasse più alte agli addetti ai lavori e alle vincite. Una manovra che toglierà 5 miliardi al settore. 5 miliardi che rimarranno quasi interamente nelle tasche dei cittadini.

Ho fiducia in Di Maio e non è colpa mia se i Dem hanno tentato di affossare il paese prima, governando in maniera dissennata per 5 anni, poi imponendo Salvini ai 5 Stelle, chiamandosi fuori dalle proprie responsabilità.

Questo governo è quello che è, mille volte meglio dei PDioti e certo è migliore di un esecutivo a guida Cottarelli.
Sempre che a qualcuno interessi ancora il voto dei cittadini.

Due volte Renzi è stato sconfitto clamorosamente, eppure è ancora dentro al partito a comandare. Chi ci rimane ? Berlusconi ? La Meloni ?
Quelli che ora si lamentano chi avrebbero voluto al governo al posto dei cosiddetti populisti ? Monti ? Chi ?

La forza del lamentismo è più forte ?
Non va bene nessuno a prescindere ?

Oppure, chi si lamenta, a votare nemmeno ci è andato ?
Questo sarebbe interessante capire ora che sento la parola Populista nelle bocche di tutti esattamente come 10/12 anni fa sentivo Berlusconi parlare attraverso le bocche della gente che la menavano ogni 2x3 coi Comunisti
Vecchio 17-07-2018, 16:15   #334
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Quelli che ora si lamentano chi avrebbero voluto al governo al posto dei cosiddetti populisti ? Chi ?
e' quel che mi chiedo anch'io
Vecchio 17-07-2018, 16:21   #335
Esperto
L'avatar di muttley
 

Questo non è un topic per parlare male del governo, questo è un topic per parlare male della lettura populista della realtà.
Vecchio 17-07-2018, 16:28   #336
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Questo non è un topic per parlare male del governo, questo è un topic per parlare male della lettura populista della realtà.
non capisco che e' la letteratura populista, quella che non vuole i migranti?
Vecchio 17-07-2018, 16:46   #337
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Populista è una parola vuota, come lo Spread, dopo una vita passata a chiedermi come mai la Sx non avesse mai fatto una legge contro il conflitto di interessi, ho smesso di cercarla nel simbolo e mi sono concentrato sui contenuti. La vera Sx, ammesso che ci sia ancora il bisogno di invocare Dx e Sx, sono i 5 Stelle.

E questo gli italiani lo hanno già capito.
Vecchio 17-07-2018, 17:08   #338
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Questo non è un topic per parlare male del governo, questo è un topic per parlare male della lettura populista della realtà.
Muttley cosa significa per te populismo?

Ho visto che ha diversi significati… secondo me comunque è ciò che la maggioranza pensa o crede di pensare manovrata com'è dai media .
Ho sentito dire spesso che la nostra società è di destra.
Quindi populista significa pensare dx.
Vecchio 17-07-2018, 17:14   #339
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
L'unico che non grida è Salvini, non l'ho mai sentito gridare, l'ho sentito solo cantare le canzoncine razziste contro i napoletani ma non l'ho mai sentito gridare.

Di lui non mi preoccupo, perchè entrambe le forze politiche alla guida del paese hanno un programma che è stato approvato e non contiene nulla di fascista o di neonazista.
Salvini non grida all'invasione o alla sostituzione etnica? Mah.
Cantava "solo" le canzoncine razziste?
Uno che pretende di dettare legge anche al di fuori delle competenze del suo ministero sai quanto se ne frega del programma? Sai quanti programmi di governo non sono stati rispettati?

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Tutto il resto, che sarebbero i 5 Stelle, già mi va bene, e hanno avuto il mio voto soprattutto grazie all'impegno e alla dedizione di Di Battista che, da solo, il mio voto se lo è straguadagnato.
Due anni fa, girando in moto per le piazze d'Italia ha contribuito, insieme a
Travaglio, a salvare la nostra Costituzione.
Ma adesso non dice nulla sul Salvini che prima tanto criticava (basta fare un po' di ricerche in rete). Della gente che cambia pensiero a convenienza io non mi fido.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Dire che i 5 stelle non abbiano fatto ancora nulla non è vero, hanno ricalcolato i vitalizi alla camera in base ai contributi effettivamemte versati e il decreto dignità, che è già in vigore, impedisce, tra le altre cose, alle imprese di prendere soldi pubblici e delocalizzare.

Chi delocalizzerà dopo aver preso i soldi dei contribuenti, dovrà restituire i soldi presi e sarà multato.

Hanno già impedito la pubblicità al gioco d'azzardo, applicando tasse più alte agli addetti ai lavori e alle vincite. Una manovra che toglierà 5 miliardi al settore. 5 miliardi che rimarranno quasi interamente nelle tasche dei cittadini.i
Riconosco che si tratta di misure positive, sebbene non sufficienti.
Poi ci sarebbero anche da varare degli incentivi all'assunzione a tempo indeterminato, altrimenti l'unico effetto sarà quello di limitare i contratti a tempo determinato senza però avere nuove assunzioni.

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Quelli che ora si lamentano chi avrebbero voluto al governo al posto dei cosiddetti populisti ? Monti ? Chi ?

La forza del lamentismo è più forte ?
Non va bene nessuno a prescindere ?

Oppure, chi si lamenta, a votare nemmeno ci è andato ?
Questo sarebbe interessante capire ora che sento la parola Populista nelle bocche di tutti esattamente come 10/12 anni fa sentivo Berlusconi parlare attraverso le bocche della gente che la menavano ogni 2x3 coi Comunisti
Io ho votato Potere al Popolo, se a te piacciono di più i 5S padronissimo.
Li aspetto al varco del conflitto d'interessi e dell'art.18 (nonché del reddito di cittadinanza!).
Vecchio 17-07-2018, 17:16   #340
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Populista è una parola vuota, come lo Spread, dopo una vita passata a chiedermi come mai la Sx non avesse mai fatto una legge contro il conflitto di interessi, ho smesso di cercarla nel simbolo e mi sono concentrato sui contenuti. La vera Sx, ammesso che ci sia ancora il bisogno di invocare Dx e Sx, sono i 5 Stelle.

E questo gli italiani lo hanno già capito.
Direi che sarà il caso di riparlarne tra qualche anno. Grillo, Casaleggio e Di Maio tutto mi sembrano fuorché di sinistra.

Quote:
Originariamente inviata da Noriko Visualizza il messaggio
Muttley cosa significa per te populismo?

Ho visto che ha diversi significati… secondo me comunque è ciò che la maggioranza pensa o crede di pensare manovrata com'è dai media .
Ho sentito dire spesso che la nostra società è di destra.
Quindi populista significa pensare dx.
Secondo me è un termine fuorviante.
Meglio "nazionalista" o "xenofobo" che nel caso di Lega, FdI, CP e FN va benissimo come definizione (per gli ultimi tre va ancora meglio "fascista" tout court).
M5S invece è "fidatevi di me" (cit.)
Rispondi


Discussioni simili a Topic antipopulista
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il topic di un topic Melancholio Off Topic Generale 6 29-04-2018 21:08
Topic PazzoGlabroKK Off Topic Generale 33 19-11-2014 20:09
il topic anonimo Off Topic Generale 9 27-05-2013 01:25
Come mai non c'e il topic.. White Guy Off Topic Generale 4 11-08-2012 01:26
Off topic wonderlust76_return Off Topic Generale 4 27-03-2010 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2