FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 17-08-2008, 23:32   #21
Esperto
 

Aleydis la tua cronaca mi fa ricordare anche certe mie "uscite", sei brava a raccontare.
La noia assoluta di vedere 4 pirla fare cose pallosissime...

Ultima modifica di pard; 16-08-2009 a 21:38.
Vecchio 18-08-2008, 03:01   #22
Intermedio
L'avatar di Viaggiatore
 

Evidentemente nn sono la compagnia giusta per te. Capita, purtroppo. Anche a me in passato è capitato di uscire cn comitive piu ampie e con perosne che nn conoscevo e cn chi cmq nn avevo niente in comune e non c'era dialogo... tutto tempo perso purtroppo. Mi annoiavo e stavo a disagio.

Oggi x molte ragioni, quando e se esco, preferisco farlo solo cn le persone con cui davvero sto bene che per fortuna mia nn mancano. Lo sò, così ampliare conoscenze e via dicendo diventa difficile, ma in questo momento mi sento così.

Quote:
Originariamente inviata da Aleydis

E dire che dovrebbe essere un forum in cui trovare solidarietà...
Che gusto ci provi, tu e altri come te, a provocare continuamente la gente, offendere e sminuire il dolore altrui? CHI SEI per fare così? Chi ti credi di essere?Evita di commentare i topic altrui se devi sputare solo veleno! E per favore non rispondere più e lascia proseguire la discussione con gli altri utenti più sensati di te, GRAZIE!
.
Guarda senza entrare nel caso specifico onestamente ti quoto. Cioè io c'ho la scorza dura, certe cazzate sorpattutto in un forum (capirai, cn quello che ho sentito nella vita vera c'ho fatto il callo..) le leggo e mi passano di mente i lsecondo dopo, ma spesso e volentieri si leggono risposte da far accapponare la pelle, frasi senza il minimo tatto, dove il "dire le cose cm stanno" diventa solo una scusa x infierire e diventare sboccati, maleducati, insensibili.

Cioè in un forum come questo tutto ciò mi pare di un fuori luogo assurdo, anche se poi risposte come quelle descritte sono meno di quelle piu "sensibili", ovviamente poi risaltano di piu.

p.s. ripeto che vado oltre la risposta di ICek, che magari qui avrà voluto scherzare senza esser capito, non so è, tengo a specificare che parlo in generale!
Vecchio 18-08-2008, 15:30   #23
Principiante
L'avatar di Aleydis
 

Finalmente posso scrivere! Prima ero impossibilitata perchè avevo raggiunto il limite dei 7 messaggi giornalieri!

Per rispondere sinteticamente a tutti posso dire che è vero che questi ragazzi con qui esco non frequentano l'università e provengono praticamente tutti da scuole professionali...per questo non ho molti interessi da condividere con loro, e magari può essere un ostacolo. Ah poi ci tenevo a dire che in ogni caso tutte quelle manifestazioni di infantilismo riguardano più che altro le ragazze lesbiche, che sono molto più "disinibite", cioè non si pongono problemi di nessun genere (anche perchè spesso bevono). Gli altri ragazzi sono già più pacati, anche la mia amica per esempio è una ragazza splendida, niente da ridire su di lei. Solo sulle sue conoscenze avrei qualche obiezione!
Ma ovviamente il problema reale non sono loro né il paese in cui vivo né tantomeno il mio modo di vestire (che tra l'altro non è "esagerato" come qualcuno di voi ha capito ma assolutamente normale...tipici jeans e maglietta)...il problema sono io che ho scarsissime abilità sociali.
Ovviamente! Altrimenti perchè scriverei su questo forum?

Riguardo il fatto dell'università, lì non è che mi sia più facile fare amicizie e trovare persone simili a me, perchè, ripeto, il problema sono sempre io quindi dovunque vada, in qualsiasi ambiente, avrò sempre lo stesso problema.

Deviando un pò il senso originario di questo topic vi volevo raccontare invece la serata di ieri, che è stata totalmente diversa.
Non volevo uscire, ovviamente, dopo essermi annoiata tanto sabato, però alla fine mi sono convinta anche per fare contenta la mia amica che poveretta mi cerca sempre e io la maggior parte delle volte mi trovo a disdire.

Quindi dicevo, sono uscita...questa volta però non eravamo così in tanti, non ci siamo neppure seduti al chioschetto. Perchè ieri sera c'era un'altra persona in più, e molte altre in meno...in pratica alla fine eravamo solo in 3: io, la mia amica e un ragazzo che era stato mio compagno di classe alle elementari nonchè il mio primo amore (ovviamente cose da bambini). Ma devo ammettere però che sta volta mi sono divertita. Abbiamo parlato un sacco, abbiamo riso, abbiamo ricordato le cose delle scuole elementari...pazzesco come lui e la mia amica (eravamo un trio formidabile allora) ricordassero cose che io avevo totalmente rimosso.
Alla fine non abbiamo fatto nulla di che, perchè ovviamente il nostro paese non lo permette, però ci siamo svagati parlando e ridendo e facendo qualche giro a vuoto in macchina nel paese stesso. Devo anche dire che provvidenziale si è rivelata la mancanza della semprepresente cugina della mia amica, che pensavo fosse una presenza importante dato che spesso ci ritroviamo a parlare noi due sole, ma in realtà ho notato che quand'eravamo con lei e questo mio vecchio amico lei si prendeva tutto il mio spazio.

Purtroppo ho bisogno di cerchie strette per poter essere a mio agio almeno un minimo, e quando capita che si è in pochi riesco anche a divertirmi. Poi è stato anche divertente perchè non so se ho interpretato male io o se loro fanno normalmente così (dato che io, ripeto, esco con loro ben poco), ma non so ho avvertito come se stessimo flirtando...mah sarà che me lo sono immaginato o che il mio sesto senso è un pò fuori allenamento!

Comunque, a parte tutto, ho passato una bella serata...mi ha dato anche l'input per mettermi a studiare, perchè purtroppo annoiandosi sempre in qualunque ambito della vita, soprattutto in estate mi stava riuscendo difficile mettermi a lavoro. Invece un pò di divertimento ieri ha già equilibrato la bilancia che da troppo tempo pendeva sempre verso la noia!

Ogni tanto almeno qualche serata decente mi capita!
Vecchio 18-08-2008, 16:07   #24
Principiante
L'avatar di dreamday
 

Sono davvero contento per te, purtroppo la vita è fatta di tante serate a volte belle a volte brutte, basta poco per cambiare tutto per essere felici e divertirsi, ma alla fine sono più le volte che quel poco manca... chissà perchè.
Cerca di uscire spesso magari con il tuo amico, perchè se ti trovi bene con lui magari può anche nascere l'amore...
Vecchio 18-08-2008, 16:38   #25
Esperto
 

ovviamente volevo dire ke nn era mia intenzione offendere Aleydis,ma ho solo fatto delle battute xkè io stesso X ANNI mi sono trovato nella situazione da lei descritta,anzi peggio,xkè in più venivo pure deriso;se avevo un consiglio VALIDO glielo avrei dato,ma a volte nella vita bisogna accettare quello ke capita;io cmq nn ho usato termini offensivi,ma nn vado oltre x nn "intasare" il suo topic.
p.s. faccio i complimenti a Viaggiatore ke pur criticandomi,usa sempre toni appropriati. :wink:
Vecchio 18-08-2008, 16:47   #26
Principiante
L'avatar di Aleydis
 

Si ci siamo chiariti anche ieri e anzi mi scuso per essere stata un pò troppo nervosetta nel rispondere :P
Solitamente non dò dello stronzo con tanta facilità! Quindi mi scuso ancora...sarà che mi sono sentita offesa dalle tue parole che forse ho interpretato nel modo sbagliato.
La prossima volta vedrò di reagire meglio e chiedere spiegazioni se non altro...
Tu però evita di fare troppo il sarcastico, perchè vedi come può reagire certa gente che ha i nervi a fior di pelle?
Vecchio 18-08-2008, 21:13   #27
Intermedio
L'avatar di LarryJR
 

non serve a niente avere i nervi a fior di pelle... peggiora solo la situazione e sminuisce i lati positivi... :wink:
sò che è difficile cambiare il modo di fare, vedere e pensare, ma è bene iniziare a farlo...
prendilo come un consiglio da uno che reagiva e pensava come o addirittura peggio di te... :wink: :wink:
Rispondi


Discussioni simili a Tipico sabato sera
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il topic del sabato sera punker Discussioni inifinite 14745 Oggi 00:45
single al sabato sera SHEVA76 Amore e Amicizia 23 26-06-2011 12:24
bel sabato sera colemanr SocioFobia Forum Generale 35 17-04-2010 19:50
uscire il sabato sera?? IO?? pain SocioFobia Forum Generale 57 10-10-2009 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2