FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 21-05-2012, 23:15   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Leggendo il forum spesso mi domandavo che disturbo potessi avere! Mi sono cambiato spesso diverse "diagnosi" ma dopo aver letto i tratti tipici di chi soffre di alessitimia mi sono completamente riconosciuto!!!

Credevo di essere fobico, di aver un DEP....ma pensandoci bene questi non sono delle vere e proprie cause ma sono delle conseguenze.
Sono un pezzo di ghiaccio.....e questo nn mi dà la possibilità di avere rapporti profondi...e questo mi ha portato all'isolamento!

Prendo qualche citazione preso da un racconto su un altro forum, mi ricalca....

" Ho finalmente dato un nome all'ordinato disordine di quest'uomo, che non litiga mai, che sul lavoro non ha nessun tipo di problema, ma che non distingue gli stati d'animo più ovvi delle persone che ha accanto, va in confusione se si sente aggredito sul piano personale, parla sempre di tutto quello che FA, ma MAI, e dico MAI di quello che SENTE; quest'uomo che quando esprime un'opinione lascia sempre il dubbio che non sia sua, che ha tante conoscenze, ma nessun rapporto profondo. Che dice di non avere mai problemi. Che rifiuta di mettersi in discussione"

"per farti un esempio, andare in confusione totale e avere reazioni scomposte, per una normale discussione tra adulti nella quale si sente "rimproverato" sul piano personale. Quasi come un bambino piccolo piccolo "brontolato" dalla mamma."

"Ha uno spirito di osservazione per i dettagli esterni quasi da predatore. E finché si resta in superficie, da un dettaglio arriva alla esatta conclusione con un processo logico istantaneo, quasi intuitivo. Ma rovina goffamente i rapporti con le persone alle quali vorrebbe restare legato, si chiede stupito perché "finisce sempre così""

"Quando ho iniziato a uscirci, all'inizio lo vedevo solo molto chiuso sui suoi sentimenti; lo chiamavo "finto estroverso". E notavo il suo impaccio in certe situazioni"quotidiane"."

"Quello che NON avevo capito, semmai, è che tutto quello che gli davo, e che lui apprezzava tantissimo a modo suo, lui non era in grado di restituirlo. Attenzione, NON ERA IN GRADO. Non per egoismo, ma per inadeguatezza emotiva."

QUeste cose, purtroppo potrei benissimo farle io sono un automa sono un vegetale senza emozioni......sono ormai anni e anni che nn piango o che nn trovo una gioia!!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Timido, fobico, DEP, Ansioso........ ALESSITIMIA!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sei fobico, introverso o timido e introverso? Labocania Sondaggi 85 19-09-2013 18:04
Hey tu! Che tipo di timido/fobico sei? Timidboy Timidezza Forum 94 16-05-2013 17:12
Secondo voi un cane può aiutare un timido/fobico? Aree Trattamenti e Terapie 27 11-02-2012 21:26
Un fobico sociale, timido, timoroso e introverso e una ragazza Gabriele79 Amore e Amicizia 7 28-10-2011 16:38
Lavoro per un ansioso April Forum Scuola e Lavoro 7 21-04-2011 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2