FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 31-03-2021, 21:17   #301
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Angus Visualizza il messaggio
Sono d'accordo. Non capisco perché usare "amore" come sinonimo di "desiderio di intimità incondizionato" come fai tu.



Sei tu che scrivi cose arbitrarie. Ma che significa che i tratti fanno parte di te? Se prendi una storta, fa parte di te? Se alla tua fidanzata secca perché dovete annullare la gita in montagna, non ti ama davvero? Ma che dici? Sono idee bislacche, sbagliate e che fanno vivere male.
Oh, uno che ha capito. Applausi
Vecchio 31-03-2021, 21:19   #302
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Secondo me dipende dall'importanza soggettiva che si dà alla cosa e da atteggiamenti correlati. Di relazioni tossiche ce ne sono a bizzeffe. Una persona potrebbe non lasciarne un'altra per scarsa autostima e perché crede che non potrebbe trovare di meglio, intanto continua a stare con una persona che in parte disprezza (adesso com'è) nella speranza che cambi o che torni ad essere com'era. Apparentemente potrebbe mostrare segni di accettazione a parole ma poi col comportamento negarli. Di genitori che dicono di amare e accettare i figli a parole e poi li disprezzano con comunicazioni non verbali ce ne sono tanti, delle relazioni possono restare in piedi anche per questo.
L'amare veramente qualcuno va dimostrato con atteggiamenti all'interno della relazione e non col non sfasciarla, non basta questo per me.

Secondo me può capitare quello che dici quando il sesso non conta niente per entrambi o quando davvero nonostante i cambiamenti fisici si ha ancora voglia di fare l'amore (se si è ancora abbastanza giovani), negli altri casi ci credo davvero poco a questa cosa, tanto è vero che poi magari si finisce a fare terapia proprio perché non funziona più, i sentimenti sono cambiati e così via e la cosa resta appesa, forse poi si tornerà ad amare ugualmente come si amava prima, ma non è sicuro.
Non so...Io penso che se questi fattori diventano così determinanti vuol dire che quel rapporto è abbastanza superficiale. Non entro poi nel rapporto genitori/figli perché li credo che le dinamiche cambino parecchio, ci sono aspettative, proiezioni di ambizioni, e tutte una serie di cose un pò differenti da un rapporto di coppia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-03-2021, 21:20   #303
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Certo che a leggere mi viene un po da ridere. Il fatto é che non si può pretendere che una persona sia arrapata uguale se dopo 2 anni che ti sei conosciuto questa (persona) é divenuta il doppio.
Che poi chi ingrassa può pensare, ecco in realtà non mi amava, stava con me solo per il fisico. D'altra parte l altro può pensare, ecco mi da cosi per scontato che se ne fotte se diventa il doppio...ma che pretende?
Entrambi si danno dell egoista, e mica é detto che non lo sia per davvero.
Io invece credo che invece di appendere il muso e aspettare che sia l altra persona a capire, bisogna fare uno sforzo per andarsi incontro.
Questo dovrebbe essere l'amore maturo é consapevole.
Altrimenti meglio lasciarsi che vivere coi musi appesi. E nn solo i musi...
Un'altro che capisce il senso delle parole. Forse non sono storto io.
Continuare ad amare anche se si è il doppio è amore, hai detto bene
Vecchio 31-03-2021, 21:21   #304
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Io credo che se si sta insieme a una persona e la si ama veramente, anche se prende qualche chilo di troppo la si continua ad amare ugualmente

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Esattamente. Ma dire di dimagrire, di non farsi i capelli viola, di non farsi un tatuaggio in faccia non è smettere di amare
Vecchio 31-03-2021, 21:21   #305
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Per le infoiate stasera si parla del mostro di Firenze su La7
Vecchio 31-03-2021, 21:25   #306
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
ma dai, Pacciani Lotti e Vanni erano brutti veri.

Eh ma hanno quel non so che
Ringraziamenti da
DownwardSpiral2 (01-04-2021)
Vecchio 31-03-2021, 21:35   #307
Esperto
L'avatar di gaucho
 

L’unico amore criminale che capisco <3

Vecchio 31-03-2021, 22:03   #308
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da shalton Visualizza il messaggio
Esattamente. Ma dire di dimagrire, di non farsi i capelli viola, di non farsi un tatuaggio in faccia non è smettere di amare
No,infatti, sono dettagli quelli

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-03-2021, 22:29   #309
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Se capita poi che questa cosa crea problemi in ambito sessuale poi cosa le dici? Non puoi fare finta. Che si fa si dice di amare e poi non lo si dimostra che l'altra persona ti attrae? Che significa poi in concreto amare qualcuno in coppia?
Se l'altra persona ha bisogno di sentirsi desiderata, che fai dici che la ami e poi eviti l'intimità?
Io dico solo che non è poi così evidente che la si ama come prima, anzi non la si ama più come prima se poi questa cosa incide, quindi che lo si afferma a fare che si ama se poi il proprio atteggiamento comportamentale è cambiato?
E' una presa per i fondelli per me, ma credo per chiunque. Per questo io prefereirei che una persona con me non ci stia così e quantomeno non affermi di amarmi perché la cosa ora è in sospeso, l'amore è composto anche da una serie di atteggiamenti, se non ci sono questi atteggiamenti le parole poi fanno a cazzotti col comportamento.
Se davvero per me l'aspetto conta 0 e continuo a desiderarla continuerei a starci insieme, in caso contrario c'è un problema che se non si supera sarebbe più corretto lasciar libera l'altra persona invece di afferemare e riaffermare che si ama quando poi non è vero e non la si valorizza così com'è, magari un altro uomo con cui vorrebbe stare l'apprezzerebbe. In questa condizione qua non la si ama più come prima, in questo bisognerebbe quantomeno essere onesti, invece di arrampicarsi sugli specchi.
Se l'altra persona sta con me per dovere e fa pressioni affinché cambi per darmi un po' di sesso affetto e così via, direi a questa persona di andare a quel paese, non è amore questo, se questa per te è una relazione matura abbiamo idee di relazioni mature agli antipodi.
Perfetto
Ringraziamenti da
XL (01-04-2021)
Vecchio 01-04-2021, 07:00   #310
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Non so...Io penso che se questi fattori diventano così determinanti vuol dire che quel rapporto è abbastanza superficiale. Non entro poi nel rapporto genitori/figli perché li credo che le dinamiche cambino parecchio, ci sono aspettative, proiezioni di ambizioni, e tutte una serie di cose un pò differenti da un rapporto di coppia
Se una donna stesse con te e dicesse a parole di amarti e quando siete in intimità mostra ritrosia e tu capisci che il problema sei proprio tu adesso (non è che ha paura degli uomini o cose del genere, è la tua fisicità attuale verso la quale non si sente attratta), il fatto che poi tu possa sentirti non amato in questa relazione e il fatto che l'altra persona sta facendo finta che non è vero che qualcosa di importante è andato a farsi benedire e che la relazione cosí produrrà probabilmente conflitti e malcontenti, non ha nulla di superficiale. Interrompere una relazione infelice perché questo aspetto non è realmente poco significativo è più maturo che portarla avanti per me. Si può cercare una soluzione ma non si può pensare che il problema sia solo di chi non piace e deve sforzarsi di piacere, l'altro potrebbe anche non volere o essere capace di cambiare e in questo caso che si fa? Come si porta avanti la relazione? Con le parole?
Uno però deve essere sincero e parlare chiaro, cosí non mi attrai piú, il problema principale è questo, l'altra persona messa al corrente della cosa deciderà anche se così le va bene questa relazione o no.
A me stare insieme ad una donna che dà il contentino sessuale e vorrebbe stare altrove, bene non mi farebbe, preferirei una prostituta. Se l'altra persona dice di amarmi cosí, io penso che adesso non sia vero, poi vedete voi, vi sentireste bene in questa situazione? Vi sentireste amati? Non mettetevi sono nei panni di chi non si sente attratto ma anche in quelli di chi non attrae più l'altro.

Non è che mi sto meravigliando del fatto che una persona possa non attrarre piú perché è ingrassata, invecchiata precocemente e così via, questo voglio chiarirlo, non è questo il contenuto che voglio
comunicare. Nè voglio dire che se una persona non attrae più l'altro bisogna farsela piacere per forza.

Voglio dire che se per delle persone questi aspetti sono importanti non si può raccontarsela e dire di amare e essere amati come prima e che è superficiale lasciarsi se non si risolvono questi problemi.

Io non do la colpa a nessuno se una relazione non funziona, ma supporre che si sta amando l'altro cosí non lo condivido, è una situazione in cui l'amare stesso è andato in crisi.

Ultima modifica di XL; 01-04-2021 a 11:03.
Vecchio 01-04-2021, 13:17   #311
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Se una donna stesse con te e dicesse a parole di amarti e quando siete in intimità mostra ritrosia e tu capisci che il problema sei proprio tu adesso (non è che ha paura degli uomini o cose del genere, è la tua fisicità attuale verso la quale non si sente attratta), il fatto che poi tu possa sentirti non amato in questa relazione e il fatto che l'altra persona sta facendo finta che non è vero che qualcosa di importante è andato a farsi benedire e che la relazione cosí produrrà probabilmente conflitti e malcontenti, non ha nulla di superficiale. Interrompere una relazione infelice perché questo aspetto non è realmente poco significativo è più maturo che portarla avanti per me. Si può cercare una soluzione ma non si può pensare che il problema sia solo di chi non piace e deve sforzarsi di piacere, l'altro potrebbe anche non volere o essere capace di cambiare e in questo caso che si fa? Come si porta avanti la relazione? Con le parole?
Uno però deve essere sincero e parlare chiaro, cosí non mi attrai piú, il problema principale è questo, l'altra persona messa al corrente della cosa deciderà anche se così le va bene questa relazione o no.
A me stare insieme ad una donna che dà il contentino sessuale e vorrebbe stare altrove, bene non mi farebbe, preferirei una prostituta. Se l'altra persona dice di amarmi cosí, io penso che adesso non sia vero, poi vedete voi, vi sentireste bene in questa situazione? Vi sentireste amati? Non mettetevi sono nei panni di chi non si sente attratto ma anche in quelli di chi non attrae più l'altro.

Non è che mi sto meravigliando del fatto che una persona possa non attrarre piú perché è ingrassata, invecchiata precocemente e così via, questo voglio chiarirlo, non è questo il contenuto che voglio
comunicare. Nè voglio dire che se una persona non attrae più l'altro bisogna farsela piacere per forza.

Voglio dire che se per delle persone questi aspetti sono importanti non si può raccontarsela e dire di amare e essere amati come prima e che è superficiale lasciarsi se non si risolvono questi problemi.

Io non do la colpa a nessuno se una relazione non funziona, ma supporre che si sta amando l'altro cosí non lo condivido, è una situazione in cui l'amare stesso è andato in crisi.
No beh chiaro che non mi farebbe piacere trovarmi in una situazione del genere, inutile dire il contrario.
Poi se la cosa fosse veramente irrisolvibile e il problema fossi io penso che preferirei essere lasciato.
Però al tempo stesso credo anche che se due persone hanno un legame molto forte, magari che dura da tempo, fanno di tutto per superarle assieme questo tipo di cose prima di lasciarsi, perché l'attrazione fisica è una componente importante della relazione sicuramente ma non è l'unica, e può andare anche a periodi, scemare, per poi ritornare, per un sacco di motivi.

Ultima modifica di Nightlights; 01-04-2021 a 13:22.
Vecchio 01-04-2021, 13:43   #312
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Gesù....
Vecchio 01-04-2021, 13:57   #313
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Eh? Che delirio è?
Non ho capito, dovrebbe chiamarla Lilli come fosse sua sorella?

LA Gruber e IL Floris, sennò è sessismo.

Sono talmente psicotiche che pensano che sia tutto incentrato sul metterle su un livello inferiore, non se ne rendono neanche conto.

Se questo è il progresso siamo a posto
Vecchio 01-04-2021, 15:23   #314
Esperto
L'avatar di Sintra
 

Quote:
Originariamente inviata da A- Visualizza il messaggio
Eh? Che delirio è?
Non ho capito, dovrebbe chiamarla Lilli come fosse sua sorella?

LA Gruber e IL Floris.
Mentana sessista e misogino!!!!!!!!
Stava elogiando Mentana.
Io dico LA davanti ai cognomi (a volte anche nomi) femminili perché sono abituata così. Ad ogni modo, nel contesto della chiusura di un tg credo sia comune non mettere l'articolo
Vecchio 01-04-2021, 16:03   #315
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

il problema del femminismo e della cultura woke è che sono una bolla destinata ad esplodere in qualsiasi momento. adesso sono di moda e parecchi ci aderiscono nella speranza di farsi pubblicità positiva, ma la moda potrebbe passare e tutte le celebrità che si sono affannate a dare sfoggio di femminismo e progressismo potrebbero ritrovarsi dalla parte del torto agli occhi dell'opinione pubblica. il vate supremo Elon Musk, l'uomo piu ricco del mondo nonché colui che ci porterà su Marte, odia la cultura woke e probabilmente anche il femminismo.
Vecchio 01-04-2021, 16:06   #316
Esperto
L'avatar di QuantumLeap
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Eh? Che delirio è?
Non ho capito, dovrebbe chiamarla Lilli come fosse sua sorella?
Infatti non hai capito, lo stava lodando proprio perché non l'ha chiamata così xD
Vecchio 01-04-2021, 16:43   #317
Esperto
L'avatar di gaucho
 

.
Vecchio 01-04-2021, 16:47   #318
Esperto
L'avatar di QuantumLeap
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Ma non ha senso comunque fare quel post, dire La Gruber non è sessista, non è parlare non paritario
"...in una società patriarcale è la stessa realtà che ci dimostra esattamente il contrario: il sesso è ancora fonte di giudizio.
Vero è che senza l’articolo diverrebbe difficile comprendere il sesso della persona in questione, ma la vera domanda è un’altra: quanto è importante? Conoscerne il sesso può influenzare il giudizio su ciò che essa ha fatto o detto? Togliere l’articolo davanti ai cognomi femminili significherebbe, di fatto, non dare più importanza al sesso ma porre maggiore attenzione sulle azioni e sui meriti, o anche i demeriti, della persona stessa."
Vecchio 01-04-2021, 17:45   #319
Esperto
L'avatar di Sintra
 

Quote:
Originariamente inviata da cristinapinti Visualizza il messaggio
"...in una società patriarcale è la stessa realtà che ci dimostra esattamente il contrario: il sesso è ancora fonte di giudizio.
Vero è che senza l’articolo diverrebbe difficile comprendere il sesso della persona in questione, ma la vera domanda è un’altra: quanto è importante? Conoscerne il sesso può influenzare il giudizio su ciò che essa ha fatto o detto? Togliere l’articolo davanti ai cognomi femminili significherebbe, di fatto, non dare più importanza al sesso ma porre maggiore attenzione sulle azioni e sui meriti, o anche i demeriti, della persona stessa."
Questo è però lo stesso discorso che fanno quelli che vietano "sindaca/ministra/direttrice". Come a dire che le guerre di religione si eliminano eliminando la religione. Le religioni esistono e la differenza di genere nella lingua italiana esiste. Io più che usare questi discorsi guarderei che ci sia coerenza e parità di trattamento nella lingua.
Detto questo non imporrei mai a nessuno di togliere LA o di dire ministra eccetera, né darei del sessista a chi usa l'articolo o a chi non usa le declinazioni femminili. Io stessa non toglierei mai LA perché mi suonerebbe troppo male.
Vecchio 01-04-2021, 19:59   #320
Esperto
L'avatar di QuantumLeap
 

Quote:
Originariamente inviata da Sintra Visualizza il messaggio
Questo è però lo stesso discorso che fanno quelli che vietano "sindaca/ministra/direttrice".
Lì è un po' diverso perché molti pensano che declinare al femminile un lavoro di prestigio gli tolga importanza. "Direttrice d'orchestra", per esempio, non suona male, ma la parola direttrice rimanda a quella scolastica o di un coro di bambini e allora è come se fosse di valore inferiore. Il cognome, invece, è neutro e usarlo senza l'articolo femminile mette uomini e donne sullo stesso piano, soprattutto in ambiti dove la donna è considerata meno brava.
Quote:
Originariamente inviata da Sintra Visualizza il messaggio
Io più che usare questi discorsi guarderei che ci sia coerenza e parità di trattamento nella lingua.
"...la lingua italiana è di per sé sessista, ed è facilmente intuibile dalla presenza di due distinti generi, il maschile e il femminile, e dalla mancanza di un “terzo” genere, ovvero il neutro (diversamente, ad esempio, dal tedesco o dal latino, madre della lingua italiana)."
Quote:
Originariamente inviata da Sintra Visualizza il messaggio
Io stessa non toglierei mai LA perché mi suonerebbe troppo male.
Se il motivo è solo questo ci può stare
Rispondi


Discussioni simili a Testimonianza di una ex femminista
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rocco Siffredi vs il neo-puritanesimo femminista captainmarvel Forum Sessualità (solo adulti) 58 30-04-2020 15:48
Over 50, una testimonianza. Ruggero Depressione Forum 72 25-09-2017 21:24
C'è qualcun@ che si definisce femminista? Rebecca~ Off Topic Generale 180 19-01-2017 15:22
donna femminista captainmarvel Amore e Amicizia 10 03-02-2010 15:06
Una testimonianza Me medesimo SocioFobia Forum Generale 0 13-07-2009 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2